PDA

View Full Version : domanda su utilizzo ACRONIS TRUE IMAGE


alepav
26-01-2009, 20:59
ciao a tutti,
avrei una domandina sul progamma acronis true image...

l'ho installato sulpc nuovo con win vista...mai usato prima sto prog, ma me l'hanno consigliato...
ho creato un'immagine della partiz col s.o. e l'ho messa sulla seconda partizione. ho usatol'opzione backup/restore...backup.
la prima cosa che nn capisco è come faccia il sw a creare un'immagine della partizione col s.o. mentre lo stesso s.o. è caricato ed in funzione.
quindi ho provato a fare un'altra immagine, questa volta riavviando il pc dal cd di boot creato con acronis. questa mi sembra una scelta migliore, in quanto così i files del s.o. nn sono in uso...vero?!?

ho fatto validate backup archives su entrambi e l'ha fatto con successo, quindi devo pensare che le immagini (estensione .TIB) sono entrambe valide?

facciamo le corna, ma in caso di crash sarà suffic avviare dal cd di boot di acronis e fare restore, selezionando l'immagine TIB precedentemente salvata su hd usb?!?

scusate se faccio tutte qs domande, ma il mio desiderio è quello di capire se ho fatto tutto giusto e posso cominciare ad usare il pc senza paura che si inchiodi... come è già successo!
vorrei essere sicuro che in caso di guasto ho fatto tutto giusto x poter ripristinare senza grossi problemi!

ciao e grazie,
ale

storr
27-01-2009, 10:14
Quando fail i lbackup con Acronis (anche con Win avviato) ci pensa lui a farti un backup esatto della partizione, puoi stare tranquillo, io lo uso da un po' senza problemi.
Non a caso, quando vai a fare il restore della partizione su cui si trova il SO l'operazione viene effettuata da una shell DOS, se non ricordo male.

Comunque con Acronis puoi stare tranquillo, e se vuoi maggiori info cin questa stessa pagina c'è un intero thread dedivato proprio a questo programma.

Ciao

alepav
27-01-2009, 10:19
grazie mille, vado a cercare il 3d!