PDA

View Full Version : aiuto!! non mi funzionano più mouse e tastiera

plobotta
26-01-2009, 21:49
Ciao,
da circa due settimane ho un problema con mouse e tastiera. Ha iniziato il mouse: quando accendevo il PC, il puntatore saltellava a casaccio sulla schermata in cui si deve inserire nome utente e password. Con la tastiera riuscivo a entrare e, terminato il processo di avvio, il tutto funzionava. Dopo un paio di giorni, però, ha smesso di funzionare anche la tastiera.
Ho provato allora a installare una vecchia accoppiata PC + tastiera wireless della logitech. La tastiera funzionava, ma il mouse aveva un comportamento strano (il tasto destro non funzionava, il tasto sinistro a volte era normale, a volte non funzionava, a volte si comportava come il tasto destro). Ho provato anche a prendere un secondo set di tastiera e mouse PS2 ma anche con questi la tastiera non funzionava e il mouse prima sembrava funzionare e poi si è bloccato completamente.
Il sistema operativo è XP con SP3.
Il computer ha poco più di un anno di vita.
Avete qualche suggerimento?
Grazie!

plobotta
27-01-2009, 10:28
nessuna idea?
per favore...

plobotta
27-01-2009, 18:10
adesso ho provato a connettere un mouse USB e una tastiera wireless USB e con quelli funziona. inoltre ho provato a connettere il primo mouse ad un altro computer e anche su quello il puntatore ha cominciato a ballare, quindi penso che il danno originario fosse del mouse.
Può essere che il mouse rotto abbia in qualche modo danneggiato le porte PS2 del computer?