PDA

View Full Version : Problema modem o hardware/software

sosxp
26-01-2009, 20:38
Ciao. Ho un problema con i modem. Spiego: ho l'alice gate 2+ e continua a disconnettersi solo che la spia ADSL (che rimane accesa quando ci si può connettere e lampeggia quando ancora non si è allineato) rimane sempre accesa, quindi non c'è motivo perchè cada la connessione. Se tento di riconnettermi la procedura si blocca al messaggio "connessione attraverso MiniportWAN". Allora ho acquistato un nuovo modem, senza router visto che non mi serve, un Netgear DM111P, ma è successa la stessa cosa un paio di volte in 4 ore. A questo punto non so se siano i modem o il mio pc che non vanno bene. Ho un pc assemblato, con scheda madre Asus K8N4-E Deluxe che ha una scheda ethernet integrata della nvidia che però se ci connetto i modem non li riconosce, allora ho preso una scheda pci NETGEAR FA311v2 PCI Adapter che riconosce i modem. Sapete aiutarmi? Se vi servono altre informazioni ve le dico, visto che non so cosa possa servirvi per aiutarmi a svelare il problema e sistemare il tutto. Grazie ancora
Ho visto che c'è gia una discussione sullo stesso problema, quindi trovo inutile aprirne un'altra