PDA

View Full Version : HD multimediale o lettore divx con hard disk esterno?

klaus357
26-01-2009, 18:58
Ciao raga,
vorrei un condiglio in merito:

meglio un hard disk multimediale oppure un lettore divx con hard disk esterno?

Lo userei solo per eliminare la miriade di film che in divx su DVD per immagazzinarli ma vorrei capire cosa è meglio.

a me interessa solo per vedere i divx.

cosa mi consigliate?

klaus357
27-01-2009, 18:53
Nessuno mi aiuta????

compro un hd multimediale o un lettore divx con un hd esterno??

per favore

Primolo
27-01-2009, 19:06
scusa cosa intendi per "lettore divx con hard disk esterno" ?
forse ti riferisci a dei lettori che hanno una porta frontale usb??

Secondo me è decisamente meglio un hdd multimediale... però costano un po' di più.. tieni poi conto che non hanno un vano per i dvd/cd quindi se ne hai molti devi prendere un lettore a parte.
Se invece i tuoi dvd contengono solo divx e praticamente non possiedi dvd originali.. beh allora meglio, prendi un hdd multimediale dove li depositerai e terrai quelle copie su dvd solo per backup!!

klaus357
27-01-2009, 21:10
praticamente ho solo divx su supporti rimovibili.
sì intendo lettore con usb frontale

perchè è meglio un hdd multimediale?

M@gic
27-01-2009, 21:15
Perchè eviti di accumulare una miriade di cd/dvd, il problema di "interfacciare" il masterizzatore con i supporti e con il lettore divx non sussiste più, un lettore dvd/divx che non duri una stagione costa ancora qualcosina. :D

klaus357
27-01-2009, 21:41
questo l'ho capito!
ma io c vedrei solo divx una volta ogni tanto e peansavo che, collegando il mio lettore divx con porta usb frontale ad un hdd esterno avrei potuto sfruttarlo senza aggiungere un ulteriore dispositivo in pianta stabile vicino la tv.
e poi ho collgato il lettore divx all'home theatre con l'hdd multimediale come facciO?

comunque se voi mi dite che è meglio un hdd multimediale: quale prendere da 500 Gb che n abbia troppi fronzoli e che non costi molto??
ci devo SOLO vedere i divx in fondo

M@gic
27-01-2009, 21:53
Per i divx ogni tanto potrebbe bastare anche un pendrive visto che hai gia il lettore.
Alla fine la differenza tra un hd esterno "normale" ed uno multimediale non è stratosferica, si tratta di poche decine di euro visto che non ti necessita un apparecchio particolarmente "complicato". :D

klaus357
27-01-2009, 22:06
tutti parlate bene dei WD con hd esterni e pensavo di acquistarne uno da 500 a 99 euro.

con poke decine di euro in + che compro come hdd multimediale?

e poi pensavo, se proprio ne sentissi la necessità, potrei sempre prendere il WD TV e ci attacco l'hd esterno NO?

:D

che ne dite?

jpjcssource
24-04-2009, 19:08
Io uso anche molto i dvd e dovrei comprare un nuovo lettore dvd/dvx o un hdd multimediale.

Cosa sarebbe meglio? Se scarico il contenuto del dvd su hdd multimediale questo me li legge come un normale lettore dvd? Sapete consigliarmi qualche prodotto?

Grazie ;)

M@gic
24-04-2009, 19:35
Io uso anche molto i dvd e dovrei comprare un nuovo lettore dvd/dvx o un hdd multimediale.

Cosa sarebbe meglio? Se scarico il contenuto del dvd su hdd multimediale questo me li legge come un normale lettore dvd? Sapete consigliarmi qualche prodotto?

Grazie ;)

Con dvd protetti da copia andresti incontro a qualche difficoltà, non insormontabile ma comunque fastidiosa, se non ci sono stringenti problemi di spazio io una 30ina di euro per un lettore li investirei, oltre la spesa per un hdd multimediale ovviamente. :D

jpjcssource
24-04-2009, 20:02
Con dvd protetti da copia andresti incontro a qualche difficoltà, non insormontabile ma comunque fastidiosa, se non ci sono stringenti problemi di spazio io una 30ina di euro per un lettore li investirei, oltre la spesa per un hdd multimediale ovviamente. :D

Parli di difficoltà nel scaricare il contenuto del dvd nell'hard disk o di difficoltà che poi al momento della riproduzione :confused: .

M@gic
24-04-2009, 20:17
Parli di difficoltà nel scaricare il contenuto del dvd nell'hard disk o di difficoltà che poi al momento della riproduzione :confused: .

Parliamo di dvd originali e quindi probabilmente protetti contro la copia, per renderli fruibili dall'hdd bisogna armeggiare un po'. ;)
Per i dvd senza protezione no problem, li copi pari pari sul disco e te li guardi. :D

jpjcssource
24-04-2009, 20:29
Parliamo di dvd originali e quindi probabilmente protetti contro la copia, per renderli fruibili dall'hdd bisogna armeggiare un po'. ;)
Per i dvd senza protezione no problem, li copi pari pari sul disco e te li guardi. :D

Ok ho capito, per caso hai qualche consiglio da darmi su che modello prendere? :)

M@gic
24-04-2009, 21:15
Se non ti serve niente di stratosferico, attorno ai 50€ c'è una discreta scelta, parlo del solo case, il disco lo prendi del taglio che prefersici, se non ne hai gia qualcuno che ti avanza, se ti serve anche l'HDMI calcola un 20-30€ in più.

Io un paio di anni fa presi questa ciofeca qui:

http://i22.ebayimg.com/02/i/001/32/23/8448_1.JPG

versione in nero, alla fine il suo lavoro lo fa, dovrebbe costare un 40ina di neuri ora, con qualcosina in più ne trovi sicuramente di più carini ed aggiornati, se ti serve invece qualcosa "mordi e fuggi" ce ne sono anche di foggia "classica" quasi indistinguibili da quelli solitamente dedicati solo all'archiviazione dei dati.
In linea di massima riproducono quasi tutti i formati, con qualche variazione tra un modello e l'altro, ti ci vedi gli album fotografici etc. :D

jpjcssource
24-04-2009, 23:19
Se non ti serve niente di stratosferico, attorno ai 50€ c'è una discreta scelta, parlo del solo case, il disco lo prendi del taglio che prefersici, se non ne hai gia qualcuno che ti avanza, se ti serve anche l'HDMI calcola un 20-30€ in più.

Io un paio di anni fa presi questa ciofeca qui:

http://i22.ebayimg.com/02/i/001/32/23/8448_1.JPG

versione in nero, alla fine il suo lavoro lo fa, dovrebbe costare un 40ina di neuri ora, con qualcosina in più ne trovi sicuramente di più carini ed aggiornati, se ti serve invece qualcosa "mordi e fuggi" ce ne sono anche di foggia "classica" quasi indistinguibili da quelli solitamente dedicati solo all'archiviazione dei dati.
In linea di massima riproducono quasi tutti i formati, con qualche variazione tra un modello e l'altro, ti ci vedi gli album fotografici etc. :D

Thank you ;)