PDA

View Full Version : Valutazione Matiz

sparagnino
26-01-2009, 18:40
Devo valutare una Matiz - Daewoo del 2003.
E' l'800, 3 cilindri con 35000 Km. Grigia (non so se metalizzata).
Non l'ho provata.

La cosa che mi lascia perplesso è che quando giro la chiave per accendere solo il quadro la spia motore rimane accesa (nella mia del 99 dopo un paio di secondi si spegne).
Però la macchina parte tranquillamente. A parte il rumoraccio quando si accende il condizionatore non sembra fare altri strani rumori.

Da far la revisione a maggio. Gomme originali mai cambiate (e mai forato).

Quando viene valutata dal sig 4 ruote? E da una persona normale?

sparagnino
27-01-2009, 09:32
Il signor 4ruote mi dice che a gennaio la valuterebbe 2200 euro. Ma con i chilometri che dice lui. Magari 35000 sono pochi e la valutazione salirebbe.

Considerando che ha il clima ma non l'ABS o il servosterzo... E che la venderebbe un privato... Io 2000 euro glieli potrei dare. Di più mi sembrerebbe un po' tirato.

tehblizz
27-01-2009, 09:58
Gomme originali??? Cioè monta gomme del 2003? Oh my god :eek: :eek: :eek:

Chissà come l'ha mantenuta, se non ha mai cambiato le gomme mi immagino il resto.. Se la spia motore rimane accesa non è un buon segno, potrebbe anche essere una cavolata ma io farei controllare. Non capisco se il clima faccia dei rumori strani o se funzioni? Niente clima e niente abs, ma cercarne un'altra no?

Io più di 1900€ (incluso passaggio!) non ce li spenderei, e prima farei controllare a modo la meccanica e quella spia..

Froze
27-01-2009, 10:00
Il signor 4ruote mi dice che a gennaio la valuterebbe 2200 euro. Ma con i chilometri che dice lui. Magari 35000 sono pochi e la valutazione salirebbe.

Considerando che ha il clima ma non l'ABS o il servosterzo... E che la venderebbe un privato... Io 2000 euro glieli potrei dare. Di più mi sembrerebbe un po' tirato.
qui puoi fare una valutazione più accurata
http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi_Usato/default.html

considera pero' che per esperienza mia il sito tende a stare abbastanza basso come valutazione (un 10-15% in meno ai prezzi di mercato)