View Full Version : Vespa nella notte...
orlando_b
26-01-2009, 18:54
... scommetto che avete pensato ad una macro :D
(poi non so nemmeno se è una vespa) :rolleyes:
http://img504.imageshack.us/img504/2596/imgp2016bru4.jpg (http://imageshack.us)
AarnMunro
26-01-2009, 19:00
Mi piace.
Prova un taglio quadrato.
orlando_b
26-01-2009, 19:03
Mi piace.
Ma poi non prende tutta l'ombra creata dall'arco
code010101
26-01-2009, 19:15
davvero molto bella
ottimo scorcio :)
Mi piace.
Bella, bella :)
Perchè non verticale , scusa se mi permetto ;)
Solaxart
26-01-2009, 19:18
Non è una vespa e nemmeno un calbrone.:O
La foto e l'idea mi piacciono, però anch'io un taglio, al limite dell'ombra dell'arco lo avrei fatto, c'è troppo nero ai lati.
orlando_b
26-01-2009, 19:27
Il concetto è questo
http://img98.imageshack.us/img98/1236/imgp2016b2as8.jpg (http://imageshack.us)
AarnMunro
26-01-2009, 19:36
Aaaaa. Non si vedevano le diagonali...la foto è un po' scuretta.
code010101
26-01-2009, 19:43
Aaaaa. Non si vedevano le diagonali...
quoto, molto meglio questa seconda versione con le linee bianche
:asd:
orlando_b
26-01-2009, 19:44
E' fatta di notte :D
L'ho schiarita io ma sotto l'arco è davvero scuro. Se non ci credi ti mando una foto :ciapet:
orlando_b
26-01-2009, 19:44
quoto, molto meglio questa seconda versione con le linee bianche
doppio :ciapet:
homeless in rome
26-01-2009, 20:11
mmmmhhh no....
mmmmhhh no....
Fortuna che è almeno una bella foto..................:p
Mythical Ork
26-01-2009, 21:05
a me piace :O
Non la trovo per niente scura, anzi... l'omra dell'arco sembra avvolgere lo scatto come a proteggerlo... è un ottima sensazione visiva...
ottimo anche il taglio... unica nota di errore: la leggera curva sulla scaliata che non rende al massimo il viaggio verso la luce... (ma credo che la colpa non sia tua :ciapet: )
L'inquadratura mi piace ma la vespa non è che sia il massimo come soggetto. Una moto di grossa cilindrata ,carenata,avrebbe dato un effetto maggiore di misterioso e "notturno". Come esposizione vedrei giusto un compromesso tra la prima foto e quella schiarita, in modo tale da conservare l'effetto "buio pesto" senza però sacrificare eccessivamente i dettagli.
Ciao
orlando_b
27-01-2009, 08:36
La versione corretta è la prima. Corrisponde al buio che c'è sotto l'arco
Mythical mi soprende sempre di più. Non sa fotografare e non capisce una mazza di lavatrici ma nei commenti ci prende spesso :Perfido:
stavolta assolutamente no :D
no, è un banalissimo sputer... :(
comunque la foto mi piace, ma la preferisco schiarita come nella seconda versione ;)
Mythical Ork
27-01-2009, 10:47
Mythical mi soprende sempre di più. Non sa fotografare e non capisce una mazza di lavatrici ma nei commenti ci prende spesso :Perfido:
Che fai sfotti? :Prrr:
L'ultima mia foto mica l'hai commentata :p
Sulle lavatrici :rolleyes:
@Duce: come mai una moto di grossa cilindrata? Non capisco... Io quello che vedo è uno scorcio di centro storico inquadrato sotto un'arco che fa anche da cornice (come ho scritto prima)... Una bella moto grossa rovinerebbe tutto...
Per me (e per il messaggio che vuole trasmettere) sarebbe stata ottima e perfetta con una vecchietta al posto della moto, con un bastone da una parte e la busta della spesa dall'altra... e tu cosa avresti messo analogamente? Una bella modella carenata sul lato dell'arco?
Puoi spiegarti meglio che non ho ben capito....
code010101
27-01-2009, 10:54
Puoi spiegarti meglio che non ho ben capito....
:rolleyes:
Una moto di grande cilindrata , carenata, sportiva e per finire anche di colore nero (vabbè forse qui mi son allargato con la fantasia :sofico: ) avrebbe dato , a mio avviso, un alone di mistero e cupezza in più. Sto anche pensando che essendo centro storico probabilmente lo scorcio sarebbe stato ancora più caratteristico senza alcun altro elemento, quella luce è molto accattivante.
Mythical Ork
27-01-2009, 11:01
E infatti proprio per quella luce... che per il centro storico... una moto i grossa cilindrata sarebbe stato un contro-senso...
Poi come è che si dice: "il mondo è bello perchè è vario"...
Donquijote
27-01-2009, 12:44
Assolutamente si!:D
Però non per questo è una delusione anzi...
Bellissima foto che mi richiama svariati scorci di Cagliari ma anche del mio paese. Prima o poi bisogna che ne faccia qualcuna anche io.
Ripeto è una foto magnifica ed è magnifica così come l'hai postata.
La luce con tutti quei raggi!!!! E il cono di luce proiettato sul selciato!!!
Magari se ci fosse stata una Lambretta di quelle col telaio tubolare degli anni 50 sarebbe stato il massimo ma questi sono pii desideri e basta. Non si fanno delle belle foto con i se.
Ciao.
Zp
Suggestiva immagine, forse avrei alzato leggermente in pp le luci sui bolognini per evidenziare di più le linee prospettiche del portico, comunque complimenti per l'idea e il taglio. ;)
orlando_b
28-01-2009, 22:55
L'inquadratura mi piace ma la vespa non è che sia il massimo come soggetto. Una moto di grossa cilindrata ,carenata,avrebbe dato un effetto maggiore di misterioso e "notturno". Come esposizione vedrei giusto un compromesso tra la prima foto e quella schiarita, in modo tale da conservare l'effetto "buio pesto" senza però sacrificare eccessivamente i dettagli.
Ciao
Duce sei insopportabile
Adesso anche la moto di grossa cilindrata carenata ti stai a inventà:rotfl: :rotfl:
Scendi talmente nei particolari che risulti stressante.
Un'altra volta in un mio post mi volevi far cancellare i graffiti.
Ne ho tante di foto di fiorellini sai ??
Tutti belli, tutti colorati, senza elementi di disturbo.
Ho anche bei tramonti trasparenti, albe limpide e paesaggi incontaminati senza lambrette, scooter e califfi :sofico:
Scendi talmente nei particolari che risulti stressante.
Avete bisogno di litri di camomilla ;)
Non ti ho detto che la foto faceva pena, ho solo pensato che poteva rendere meglio l'immagine con una bella moto carenata, per rendere l'atmosfera più intrigante. Nel mio secondo intervento dicevo anche che essendo centro storico poteva benissimo non esserci nulla, per valorizzare l'ambiente, in quanto reputo l'inquadratura molto buona.
Personalmente adoro i particolari, perché ti aiutano poi a notare gli errori (i propri soprattutto).
Al posto tuo sarei molto contento se mi facessero notare tutti i particolari nelle mie foto, mi aiuterebbe tantissimo nel progredire l'apprendimento di questa bellissima e difficile arte e comunque non mi risulta essere una cosa negativa, anzi, vuol dire che la foto suscita interesse, che rende viva l'attenzione di chi la guarda, dovrebbe essere un plauso al fotografo.
Saluti , ci si vede domani, trasloco permettendo :coffee:
Avete bisogno di litri di camomilla ;)
Parli tanto di educazione nelle varie segnalazioni ma non mi risulta che anche questo modo di porti sia educato dato che scende sul personale.
Non puoi neanche pretendere che dopo tanti interventi come i tuoi la gente possa sopportare in eterno... ora siamo arrivati anche ad inventarci l'uscita della moto di cilindrata al posto della vespa.. in una foto in cui il titolo è "VESPA di notte" e dove il tipo di moto sarebbe anche tecnicamente ininfluente. Questo lo considero flammare, perchè c'è un limite al tipo di commenti e critiche che possono essere ritenute tali, il tuo esagerare sempre e cmq in questi frangenti diventa flame ed in fatti porta agli stessi risultati del flame classico.
Avevo avvertito che la situazione doveva cambiare e non vedo cambiamenti.
Sospeso 10gg
valuta anche se questo luogo cioè questo forum sia un luogo adatto alla tua persona e ai commenti che vorresti fare. Io ritengo di no e che andare avanti così non sia utile a nessuno.
>bYeZ<
sign come quella di orlando_b, che già ho fatto editare ad altro utente, sono VIETATE.. è polemica pubblica sull'operato del moderatore.
invito (ultima volta) ad editarla per evitare la sospensione diretta e d'ufficio.
confido anche nel vostro aiuto nel far si che tale situazione si risolva presto e bene. Questi comportamenti NON aiutano nel raggiungimento di tale obiettivo dato che in primis non aiutano la moderazione.
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.