PDA

View Full Version : [java-php] Comunicazioni dietro NAT

braian
26-01-2009, 17:25
Vorrei fare comunicare due applicazioni che risiedono rispettivamente su due computer che sono dietro una NAT.

In particolare vorrei spedire una immagine da un computer all'altro.
Non ho la possibilita' di aprire le porte sui router.
I computer utilizzano modem vodafone.
La soluzione che mi e' venuta in mente e' di utilizzare un server esterno al quale mi collego da un pc e spedisco l'immagine (che quindi verra' salvata sul server) e poi allo stesso server mi collego tramite l'altro pc e scarico l'immagine.

Vorrei spedire l'immagine su porta 80 con java ma se non sbaglio devo avere java anche sul server: invecie sul server gira PHP.
Devo mettere quindi il PHP anche sul client?
Qualche idea?

braian
27-01-2009, 09:02
UP, riposto la domanda:

vorrei fare comunicare due applicazioni che risiedono rispettivamente su due computer che sono dietro una NAT.

In particolare vorrei spedire una immagine da un computer all'altro.
Non ho la possibilita' di aprire le porte sui router perche' utilizzo 2 modem Vodafone (a cui vengono assegnati indirizzi IP non pubblici).

La soluzione che mi e' venuta in mente e' di utilizzare un server esterno al quale mi collego da un pc e spedisco l'immagine (che quindi verra' salvata sul server) e poi allo stesso server mi collego tramite l'altro pc e scarico l'immagine utilizzando un server aruba su cui posso mettere script php (non in JAVA).

Vorrei pero' utilizzare java come linguaggio: e' possibile?
Pensa che in PHP sia possibile?.

Esiste qualche altra possibilita' tipo creare una specie di tunnel con php che faccia comunicare 2 programmi java, o altro ?
Ho visto su internet STUN e STUNT con estensione TCP ma non sono sicuro che funzioni.

HELP :help:

fero86
27-01-2009, 10:33
Vorrei spedire l'immagine su porta 80 con java ma se non sbaglio devo avere java anche sul server: invecie sul server gira PHP.
Devo mettere quindi il PHP anche sul client?
Qualche idea? perché dovresti avere Java anche sul server? se ce l'avessi sarebbe piu facile perché ti basterebbe serializzare l'immagine, ma non é necessario; Java mette a disposizione delle classi apposite per la comunicazione via HTTP. per esempio c'é questa: http://java.sun.com/javase/6/docs/api/index.html?java/net/HttpURLConnection.html

braian
27-01-2009, 11:41
dovrei avere java per fare l'upload di una risorsa sul server!
NO?
La classe che dici serve per fare una get.

Al limite ptrei mandare l'immagine via post dal client1 al server e poi scaricarla semplicemente dal server col client2 ?

cionci
27-01-2009, 19:19
Al limite ptrei mandare l'immagine via post dal client1 al server e poi scaricarla semplicemente dal server col client2 ?
Certo ;) Basta quindi un'applicazione su un server http realizzata in uno qualsiasi dei linguaggi lato server.

fero86
27-01-2009, 22:16
dovrei avere java per fare l'upload di una risorsa sul server!
NO? ripeto, non necessariamente...
non vedo perché dovresti.

La classe che dici serve per fare una get. si vabbé, avró anche cannato classe ma ora non é che in Java sia impossibile fare un POST per HTTP eh :D