View Full Version : E8700 rdy to go?
K Reloaded
26-01-2009, 15:22
riporto la notizia che sta rimbalzando qua e la sul forum ... :D
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupId=37019
confermata ufficialmente da più fonti ... commenti? :cool:
Evvai :sofico:
Speriamo che il prezzo dell'E8600 cali, come a suo tempo successe per l'E8500, così lo prendo :cool:
pgp
MarcoXX84
26-01-2009, 15:29
Incredibile...non me l'aspettavo. E' ovvio che "sentono" che sta per arrivare la concorrenza in AMD, col prossimo Phenom2 X3 con moltiplicatore sbloccato proposto ad un ottimo prezzo.
Però è inquietante immaginare a quale frequenza potrà arrivare in OC un E8700...
E sul 80% del parco giochi ed applicazioni questo pagherà!
ilratman
26-01-2009, 15:29
Anch'io così prendo quello di K! :asd:
ilratman
26-01-2009, 15:31
Incredibile...non me l'aspettavo. E' ovvio che "sentono" che sta per arrivare la concorrenza in AMD, col prossimo Phenom2 X3 con moltiplicatore sbloccato proposto ad un ottimo prezzo.
Però è inquietante immaginare a quale frequenza potrà arrivare in OC un E8700...
E sul 80% del parco giochi ed applicazioni questo pagherà!
Considera che già con e8600 con il cad che uso a 4GHz avevo prestazioni top visto che il mio cad usa un solo core e più frequenza hai maglio è.
con e8700 penso che un 4500 (con e8600 e' facile) o 5000 in daily siano fattibili.
Penso che il suo possibili utilizzo sia solo per quelli utenti che non vogliono fare oc...per il resto un 8400 si porta a 3.5 senza problemi...non penso che ci siano molte persone disposte a spendere di più per niente..
K Reloaded
26-01-2009, 15:33
se sta cosa la facciamo, SAPPI, che sarai OBBLIGATO a schiodarti da quel di Pieris e venir qua a darmi una mano a smontare il tutto ... xchè questa è l'unica cosa che mi frenerebbe dal fare un cambio del genere ... :p
detto questo ritornando a bomba sul discorso:
si parlava di vid range più basso rispetto qualsiasi altro Dual in produzione, e mi par che questo corrisponda al vero .. ma è altresì vero che il max di questo range sia 1.250 ... e tale vid non è mai stato superato da nessun 8600 ...
marketing? può darsi ... dato che cambia mezzo moltiplicatore rispetto al 8600 ... silicio migliore, forse ... ma mi pare un'operazione sullo stile del Q9550 M0 ... con la differenza che qua manco cambia il TDP che rimane a 65w ... :rolleyes:
K Reloaded
26-01-2009, 15:36
Considera che già con e8600 con il cad che uso a 4GHz avevo prestazioni top visto che il mio cad usa un solo core e più frequenza hai maglio è.
con e8700 penso che un 4500 (con e8600 e' facile) o 5000 in daily siano fattibili.
oddio 5000 DU? dipende ... io sarei propenso per 4700 easy :D quello che viene oltre è da vedere ...
ps. il mio 8600 è un 8700 mascherato :D:cool:
Penso che il suo possibili utilizzo sia solo per quelli utenti che non vogliono fare oc...per il resto un 8400 si porta a 3.5 senza problemi...non penso che ci siano molte persone disposte a spendere di più per niente..
direi proprio il contrario, se pensi che gran parte dei WR sono stati fatti con il 8600 e che tra l'altro è tuttora imbattuto negli shots corti ... :)
F1R3BL4D3
26-01-2009, 15:36
Niente di che...Probabilmente saranno sempre E0 messi per contrastare AMD adesso che si è rifatta un po' più sotto.
Chi ha un E8600 e lo cambia per questo, spero che non lo usi ad aria o liquido.
K Reloaded
26-01-2009, 15:37
Niente di che...Probabilmente saranno sempre E0 messi per contrastare AMD adesso che si è rifatta un po' più sotto.
Chi ha un E8600 e lo cambia per questo, spero che non lo usi ad aria o liquido.
beh dai Mattia, 3500 sono meglio di 3300 DU @ default ... :sofico:
cmq te lo appoggio, i clockers extreme ci andranno a nozze ... :oink:
eheh cosi K deve vendersi anche l'altro rene :sofico: per rendersi l'e8700
ilratman
26-01-2009, 15:41
se sta cosa la facciamo, SAPPI, che sarai OBBLIGATO a schiodarti da quel di Pieris e venir qua a darmi una mano a smontare il tutto ... xchè questa è l'unica cosa che mi frenerebbe dal fare un cambio del genere ... :p
detto questo ritornando a bomba sul discorso:
si parlava di vid range più basso rispetto qualsiasi altro Dual in produzione, e mi par che questo corrisponda al vero .. ma è altresì vero che il max di questo range sia 1.250 ... e tale vid non è mai stato superato da nessun 8600 ...
marketing? può darsi ... dato che cambia mezzo moltiplicatore rispetto al 8600 ... silicio migliore, forse ... ma mi pare un'operazione sullo stile del Q9550 M0 ... con la differenza che qua manco cambia il TDP che rimane a 65w ... :rolleyes:
il tdp sappiamo tutti che è palesemente falso e che un e8xxx consuma si e no 40W che poi in oc spinto diventano anche 80W.
il problema non sono i watt da dissiparre ma la superficie di contatto tra la cpu e la ihs che è piccolissima facendo da collo di bottiglia per la dissipazione, infatti e8600 è difficilissimo da dissipare ad aria ma non per i watt ma per il trasferimento termico scarso.
il moltiplicatore più alto sappiamo che non serve, quello che serve è la purezza del silicio e con e8700 sarà forse ancora meglio di e8600.
F1R3BL4D3
26-01-2009, 15:43
beh dai Mattia, 3500 sono meglio di 3300 DU @ default ... :sofico:
Si vero che esistono persone che tengono le CPU a default e anche altre tipologie di mercato (magari qualche OEM lo integrerà in soluzioni di fascia medio-alta) ma il cambio lo vedo veramente inutile se non per OC estremo (che non è aria o liquido).
Ah, comunque assomiglia molto allo Xeon X5270 (tranne per il socket).
il tdp sappiamo tutti che è palesemente falso e che un e8xxx consuma si e no 40W che poi in oc spinto diventano anche 80W.
Non confondere il TDP con il consumo.
K Reloaded
26-01-2009, 15:43
beh Maurizio, ma questo è un problema di tutti i Wolfs allora ... :stordita: sul discorso silicio nn c'è nulla da aggiungere credo, il vid range parla chiaro ...
ilratman
26-01-2009, 15:44
se uno vuol fare oc invece è ovvio che prende e8700 o e8600 altro che e8400 che per stare a 4GHz ha bisogno dei 1.3-1.4V a differenza di un e8600 che ne vuole 1.12 (il mio ex e8600 voleva questo).
quoto ratman :O
edit: non l'ultimo messaggio ma il precedente :asd:
K Reloaded
26-01-2009, 15:47
se uno vuol fare oc invece è ovvio che prende e8700 o e8600 altro che e8400 che per stare a 4GHz ha bisogno dei 1.3-1.4V a differenza di un e8600 che ne vuole 1.12 (il mio ex e8600 voleva questo).
chiaro, cmq riguardo il TDP, concordo con te sulla differenza tra consumo reale e dichiarato ... ma in questo caso manco questo cambiamento dichiarato c'è ... sembra essere la stessa identica cpu con mezzo moltiplicatore in più ... (e con un vid range migliore)
@less@ndro
26-01-2009, 15:48
http://ark.intel.com/ProductCollection.aspx?familyID=26547 :O
ilratman
26-01-2009, 15:49
Non confondere il TDP con il consumo.
beh si ovvio che non sono la stessa cosa!
F1R3BL4D3
26-01-2009, 15:52
beh si ovvio che non sono la stessa cosa!
:D eh ok, quindi non dire che il TDP è palesemente falso!
ragazzi trattasi sempre della solita solfa!alla fine della fiera la serie e8xxx è uguale,se non per la questione moltiplicatore.VEdo improbabile un daily,a 4.5ghz,i paramentri di funzionamento non cambiano dai fratelli minori.A mio avviso è solo marketing,e le persone malate di hardware saranno le prime a sborsare i soldi per questa cpu.Ma la spesa varrà il leggero cambiamento di moltiplicatore!?
daviderules
26-01-2009, 15:54
boh io l'e8500 lo tengo a 3.6 in daily con dissipatore standard, e le temperature sono quasi identiche a quelle che avevo quando lo tenevo a default...
questo e8700 lo potrebbero mettere anche a 3.5 di default imho...
l'e8700 è a 3.5ghz di default (333*10.5) :D
K Reloaded
26-01-2009, 15:55
ragazzi trattasi sempre della solita solfa!alla fine della fiera la serie e8xxx è uguale,se non per la questione moltiplicatore.VEdo improbabile un daily,a 4.5ghz,i paramentri di funzionamento non cambiano dai fratelli minori.A mio avviso è solo marketing,e le persone malate di hardware saranno le prime a sborsare i soldi per questa cpu.Ma la spesa varrà il leggero cambiamento di moltiplicatore!?
guarda che sul thread clocking club buoi leggere fior di DU @ 4500 con il 8600 ... ;)
boh io l'e8500 lo tengo a 3.6 in daily con dissipatore standard, e le temperature sono quasi identiche a quelle che avevo quando lo tenevo a default...
questo e8700 lo potrebbero mettere anche a 3.5 di default imho...
8700 E' 3500 default ... :p
guarda che sul thread clocking club buoi leggere fior di DU @ 4500 con il 8600 ... ;)
sicuramente,non lo metto in dubbio!ma a che tensioni?poi il tutto è soggettivo,se devo stare in daily a 4,5ghz con 1,3v preferisco fare un oc piu' leggero,raggiungendo un giusto compromesso tra consumi e prestazioni.PEr esempio io avevo un e8600 che a 4giga stava a 1,2v(forse era sfigato)e per stare a 4.5 mi richiedeva un vcore che per un daily non è del tutto ideale.Ho deciso quindi di passare ad un e8500 E0 che alla fine per un uso daily è equiparabile ad e8600/e8700.Quest'ultmi li vedo piu' come cpu da oc estremi,oppure rivolti alle persone che hanno la fissa di di doverlo aver piu' "grosso!"a tutti i costi.
Concordo sull'inutilità di cambiare da E8600 a E8700 da un punto di vista DU, sappiamo bene tutti quanti che da 4300 a 4600 il guadagno è quasi zero, marketing sicuramente, e pane per i clockers che con 0.5x in più possono avvicinarsi ai fatidici 7000
L'unico "problemino" è che se abbassano il prezzo dell'E8600 questo quasi certamente significherà che il silicio usato sarà meno puro di quello dei primi esemplari.
Ed allora l'E8600 perderebbe significato, visto che ad aria non fa alcuna differenza il molti a x10 invece di x9 o x9.5.
L'unica cosa da fare imho è acquistare l'E8600 appena si abbassa di prezzo, sperando sia ancora uno di quelli vecchi...
pgp
K Reloaded
26-01-2009, 18:03
L'unico "problemino" è che se abbassano il prezzo dell'E8600 questo quasi certamente significherà che il silicio usato sarà meno puro di quello dei primi esemplari.
Ed allora l'E8600 perderebbe significato, visto che ad aria non fa alcuna differenza il molti a x10 invece di x9 o x9.5.
L'unica cosa da fare imho è acquistare l'E8600 appena si abbassa di prezzo, sperando sia ancora uno di quelli vecchi...
pgp
teoria efficace Paolo, se hai ragione, si spiega anche il vid range alto del 8600 ... e quindi ecco che inizieranno a comparire i primi @ VID 1.300 ...:rolleyes:
vid superiori a 1.25 non ne ho mai visti su nessun penryn, quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela :D
intel lo ha cancellato dal sito
mi sa di paper launch
K Reloaded
26-01-2009, 18:20
mi sa di paper launch
cioè? :fagiano:
gianni1879
26-01-2009, 18:21
mi sa di paper launch
potrebbe essere, anche se non credo, per adesso la piattaforma c2d (wolfy) va benissimo con queste cpu e durerà ancora parecchio
mi sa di paper launch
a me sa di presa per il culo :asd:
Rougequellovero
26-01-2009, 19:54
Oppure è semplicemente un indagine di mercato...buttano il sasso, vedono come reagisce il mondo dei forum e agiscono di conseguenza.
Dubito che possa differire molto da un E8600. Forse ci saranno prestazioni medie più vicine agli E8600 migliori che si possono trovare ora, ma sinceramente dubito che si vedranno frequenze molto al di sopra.
Se usciranno lo vedremo!!!!
Oppure è semplicemente un indagine di mercato...buttano il sasso, vedono come reagisce il mondo dei forum e agiscono di conseguenza.
Dubito che possa differire molto da un E8600. Forse ci saranno prestazioni medie più vicine agli E8600 migliori che si possono trovare ora, ma sinceramente dubito che si vedranno frequenze molto al di sopra.
Se usciranno lo vedremo!!!!
Quotone, stanno valutando l'interesse del pubblico
F1R3BL4D3
26-01-2009, 22:43
Quotone, stanno valutando l'interesse del pubblico
Sinceramente ne dubito.
soluzione estremamente inutile a mio avviso, ma nel mercato che conta la frequenza è l'aspetto piu rilevante e quindi intel potrebbe vendere di piu.....Comunque vedo un po grigia la situazione per intel: fatturato in passivo dopo 17 anni; processori i7 invenduti (probabilmente gli extreme) e molti molti processori a basso costo invenduti (vedi q6600 a iosa nei supermercati); poi la notizia di sto e8700 :confused: non Saran mica gli e8600 nei magazzini ad essere modificati e messi a 3.5ghz? Cara intel sfornaci un x68 con un buon westmere esa core che è meglio :asd:
Sinceramente ne dubito.
Era un pò una semplificazione, ok, però a livello tecnologico questo 8700 nn rappresenta nè un Tic nè tantomeno un Toc, è un'esercizio di stile dovuto alla semplicità di clock dell'8600, nn credo che sia un passaggio fondamentale dell'azienda già votata al nuovo socket, ma un ripiego per nn perdere quello che i problemi/limiti del nuovo socket ha creato. Per dare ancora un pò di tempo a i7 per diventare competitivo senza far venire la voglia di passare ad AMD
F1R3BL4D3
26-01-2009, 22:55
:D si su quello son d'accordo. Non ero solo d'accordo sul fatto che fosse un modo per saggiare il mercato quello di mettere in vista la scheda tecnica dell'E8700.
Era un pò una semplificazione, ok, però a livello tecnologico questo 8700 nn rappresenta nè un Tic nè tantomeno un Toc, è un'esercizio di stile dovuto alla semplicità di clock dell'8600, nn credo che sia un passaggio fondamentale dell'azienda già votata al nuovo socket, ma un ripiego per nn perdere quello che i problemi/limiti del nuovo socket ha creato. Per dare ancora un pò di tempo a i7 per diventare competitivo senza far venire la voglia di passare ad AMD
quoto e aggiungo che mi prendero' un e8800 dovesse uscire e se testato dovesse stare a 4ghz downvoltato a 1.08 di vcore :asd:
quoto e aggiungo che mi prendero' un e8800 dovesse uscire e se testato dovesse stare a 4ghz downvoltato a 1.08 di vcore :asd:
C'è già, quello di K.... meditate gente meditate.....
C'è già, quello di K.... meditate gente meditate.....
io ho meditato e ho scritto quello che penso...intel è alla frutta i7 invenduti; grandi rimanenze di penryn in magazzino e quindi modifica gli e8600 in e8700 per cercare di vendere di piu tutto qui.....poi un conto e sfornare una cpu su 100 con quei consumi un conto e garantire tutta la produzione ai quei voltaggi e frequenze ;)
che gli i7 sarebbero stati invenduti lo sapevano tutti e pure la stessa intel. non ne ho visto 1 nei negozi che vendono...
io ho meditato e ho scritto quello che penso...intel è alla frutta i7 invenduti; grandi rimanenze di penryn in magazzino e quindi modifica gli e8600 in e8700 per cercare di vendere di piu tutto qui.....
Il problema è che te li vende a 250€, se "sostituisse" a 180€ gli e8600 con gli e8700 allora sono daccordo
Il problema è che te li vende a 250€, se "sostituisse" a 180€ gli e8600 con gli e8700 allora sono daccordo
se esce di sicuro costerà 250 se non piu dollari.....
che gli i7 sarebbero stati invenduti lo sapevano tutti e pure la stessa intel. non ne ho visto 1 nei negozi che vendono...
Rimane infatti tutta pura accademia, vedremo le specifiche, se uno sforzo c'è è giusto pagarlo, se no mi spiace ma mi tengo il mio e8600 con 1.075/1.175 di vid,
F1R3BL4D3
26-01-2009, 23:12
Rimane infatti tutta pura accademia, vedremo le specifiche, se uno sforzo c'è è giusto pagarlo, se no mi spiace ma mi tengo il mio e8600 con 1.075/1.175 di vid,
:D che sforzo?
Non credo proprio abbia un processo produttivo diverso e neanche uno step diverso dall'E0. Al più saranno leggermente meglio dell'E8600.
ma che sforzo vuoi che ci sia scusa? loro hanno le cpu lynfield da mettere nel mercato che dovrebbero essere competitive coi penryn e sviluppano ancora questi ultimi? non credo a mio avviso forse il silicio è leggermente migliore non di piu ;)
forse forse sarà m0 al piu....chissa vedremo
:D che sforzo?
Non credo proprio abbia un processo produttivo diverso e neanche uno step diverso dall'E0. Al più saranno leggermente meglio dell'E8600.
ma che sforzo vuoi che ci sia scusa? loro hanno le cpu lynfield da mettere nel mercato che dovrebbero essere competitive coi penryn e sviluppano ancora questi ultimi? non credo a mio avviso forse il silicio è leggermente migliore non di piu ;)
forse forse sarà m0 al piu....chissa vedremo
Proprio quello che intendevo ;)
F1R3BL4D3
26-01-2009, 23:21
:D io dubito anche che il silicio sia migliore e non credo andranno a cambiare maschere per una CPU che non avrà vita lunga, che possono permettersi con i mezzi attuali, che avrà un mercato risibile,etc.etc.
Ovviamente sempre che sia messa in commercio e che sia messa in commercio non solo dagli OEM.
Ricordiamoci anche del target interessato, per un elevata resa su lavoro giornaliero, da fotoritocco a conversioni varie nn c'è storia, i7 e via, anche in ottica di sviluppo futuro della piattaforma, qua si parla di dell'orso o del f1r3bl4d3 di turno che dice io voglio fare i 5500 ad aria perchè mi piace, mi diverte e 100€ nello scambio ce li posso mettere e allora va bene lo stesso ;)
F1R3BL4D3
26-01-2009, 23:31
:D secondo me no. Non è quello il motivo! Se avessero voluto fare una cosa del genere la davano in mano al primo clocker famoso e avrebbero ottenuto 1000 volte di più (e non hanno problemi a farlo ovviamente).
Che poi sia interessante per l'OC e menate varie potrebbe essere vero. Ma penso siano più interessati a tirar su soldi. Riposizionando le CPU di fascia più bassa sotto di questa così guadagnano da quelle e nel caso qualcuno acquisti la nuova anche da quest'ultima (ancora di più visto che l'investimento è pari a 0).
Sempre che, come dicevo sopra, non venga data solo agli OEM.
ilratman
27-01-2009, 00:05
:D io dubito anche che il silicio sia migliore e non credo andranno a cambiare maschere per una CPU che non avrà vita lunga, che possono permettersi con i mezzi attuali, che avrà un mercato risibile,etc.etc.
Ovviamente sempre che sia messa in commercio e che sia messa in commercio non solo dagli OEM.
Guarda le cpu prodotte sono talmente tante che anche con un prodotto così diciamo alla fine della carriera le rifanno le maschere non ci trovere niente di strano, piuttoto penso potrebbero fare un q9750 visto che il 775 dovrà durare più del previsto visto lo slittamento di i5.
altro problema è che la richiesta dei dual e molto forte ma alla gente non basta e8500 e vorrebbe un e8600 a prezzo più basso per cui secondo me e8700 ci sta tutto per far vendere ad intel un toto di proci a prezzo più alto a gente come noi! :D
SingWolf
27-01-2009, 00:24
Son pazzi quelli della Intel? :eek:
Il link va, poi no va, poi riva e poi sparisce... :asd:
ilratman
27-01-2009, 00:38
Son pazzi quelli della Intel? :eek:
Il link va, poi no va, poi riva e poi sparisce... :asd:
Si è vero il link che avevo trovato non funziona più, mi sa che lo avevano messo per errore sul sito perchè non volevano far sapere in giro la cosa! :D
in effetti invece di mettere fuori le q9550s che, boh, alla fine è solo uno step diverso, potevano fare delle q9750 e q9850, levare dal mercato le q9400 e le q9550, al massimo lasci le q9550s.
una q9850 a 3.3ghz quad core con 12mb di cache a un prezzo tipo 333€ (1€ a mzh :D ) sarebbe un'ottima cpu, la q9750 la vendi a 280 e la q9650 la porti a 220-230... allora si che si ragiona!
Mister Tarpone
27-01-2009, 01:19
in effetti invece di mettere fuori le q9550s che, boh, alla fine è solo uno step diverso, potevano fare delle q9750 e q9850, levare dal mercato le q9400 e le q9550, al massimo lasci le q9550s.
una q9850 a 3.3ghz quad core con 12mb di cache a un prezzo tipo 333€ (1€ a mzh :D ) sarebbe un'ottima cpu, la q9750 la vendi a 280 e la q9650 la porti a 220-230... allora si che si ragiona!
io farei anche una Q8500 @ 140-150€.. togliendo dalle balle le Q8200 e 8300...
poi la Q7500 a 100€..........
Mister Tarpone
27-01-2009, 01:36
e ci vorrebbe anche un bel triple core.. tipo un T3X00 toh... con 9mb cache @ 2.66ghz, 2.83Ghz ecc
credo che sarebbe fattibile no? :confused:
ilratman
27-01-2009, 08:10
e ci vorrebbe anche un bel triple core.. tipo un T3X00 toh... con 9mb cache @ 2.66ghz, 2.83Ghz ecc
credo che sarebbe fattibile no? :confused:
non avrebbe senso non essendo un quad nativo ma due dual. Forse con gli i7 o i prox i5 che come architettura sono come i phenom ossia quad nativi.
Come secondo me non hanno senso i q8xxx e i q7xxx a parte macchine oem per le aziende.
K Reloaded
27-01-2009, 10:00
a questo punto dovrei quotare tutti! :D (soprattutto Orso :asd:) e ricordare che 8700 è enthusiast ... :ciapet:
cmq c'è poco da fare, io aggiungo anche un'altra valutazione, in temi di crisi 775 rimane una ottima piattaforma ...
a questo punto dovrei quotare tutti! :D (soprattutto Orso :asd:) e ricordare che 8700 è enthusiast ... :ciapet:
cmq c'è poco da fare, io aggiungo anche un'altra valutazione, in temi di crisi 775 rimane una ottima piattaforma ...
mi spiace contraddirti ma backton è enthusiast ;)
ecco la news relativa all'uscita dei nuove core 2 quo io preferivo il nome duo e non quo che sembra piu un qui quo qua....
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sino-a-3-5-ghz-di-clock-per-le-cpu-intel-core-2-duo_27832.html
non capisco il senso di questa nuova cpu
a meno che non la vendano oltre le 200€
dato che il q9650 inizia a trovarsi sotto le 300€
ultimamente la intel si sta facendo concorrenza da sola
che senso ha prendere un i7 940?
oltre all'elevato costo della cpu bisogna tener conto delle piastre madri e le ddr3 dai costi esagerati e le prestazioni non spiegano la spesa
oltre all'elevato costo della cpu bisogna tener conto delle piastre madri e le ddr3 dai costi esagerati e le prestazioni non spiegano la spesa
8700 ha senso solo per oc estremo, per il daily si sale a molti basso (max 8) IMHO.
intel ha fondi di magazzino e che fa? modifica il moltiplicatore degli e 8600 ed ecco i nuovissimi e 8700 :asd:
8700 ha senso solo per oc estremo, per il daily si sale a molti basso (max 8) IMHO.
dipende da che architettura di processori si prende, io sto tranquillissimo a 20x in daily use ;)
intel ha fondi di magazzino e che fa? modifica il moltiplicatore degli e 8600 ed ecco i nuovissimi e 8700 :asd:
non credo sia possibile farlo con proci già pronti. :)
edit: oko io parlavo dei proci della famiglia c2d
e8700 imho = e8600 culato ;)
K Reloaded
27-01-2009, 10:30
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3607142&posted=1#post3607142
Razer(x)
27-01-2009, 10:34
e8700 imho = e8600 culato ;)
Approved. :read:
non credo sia possibile farlo con proci già pronti. :)
edit: oko io parlavo dei proci della famiglia c2d
a ecco comunque penso sia possibile anche con processori già fatti basta avere i macchinari giusti ;)
p.s. per la questione del moltiplicatore anche un 9x non fa affatto male per un DU ;)
se si hanno ram e mobo decenti 8/8.5 basta IMHO
se si hanno ram e mobo decenti 8/8.5 basta IMHO
bisogna vedere per bene come si comportano perchè se poi wallano sti processori è dura....comunque vedo bene un 600x10.5 in daily use :sofico:
bisogna vedere per bene come si comportano perchè se poi wallano sti processori è dura....comunque vedo bene un 600x10.5 in daily use :sofico:
i dual penryn wallano alto, a 550 di fsb ci arrivano tutti
Razer(x)
27-01-2009, 10:47
...e 550x8 sono 4.4ghz, mica fuffa!c:rolleyes:
difatti
ma di quale step scusa? magari con gli m0 hanno alzato l'fsb wall
K Reloaded
27-01-2009, 10:48
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=215729
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=215729
error please tray it again later :fagiano: ecco il messaggio del sito intel....;)
ma di quale step scusa? magari con gli m0 hanno alzato l'fsb wall
parlo di qualsiasi dual core della serie e8***
K Reloaded
27-01-2009, 10:53
error please tray it again later :fagiano: ecco il messaggio del sito intel....;)
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3606273&postcount=65
;)
parlo di qualsiasi dual core della serie e8***
a ho capito ma io ho detto magari con i core 2 quo hanno alzato l'fsb wall da 550 a 600 cosa che non sarebbe affatto male non credi? li shrincassero sarebbe ancora meglio....
Razer(x)
27-01-2009, 11:01
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=3606273&postcount=65
;)
Mi sa che ti devi sbrigare a vendere la tua cpu :asd:
ma questo nuovo e8700 è soltanto un e8600 leggermente okkato?
Razer(x)
27-01-2009, 11:17
ma questo nuovo e8700 è soltanto un e8600 leggermente okkato?
E' un 8600 con moltiplicatore 10.5 invece che 10 (e questo comporta maggiori frequenze @default) . :)
F1R3BL4D3
27-01-2009, 11:24
Guarda le cpu prodotte sono talmente tante che anche con un prodotto così diciamo alla fine della carriera le rifanno le maschere non ci trovere niente di strano, piuttoto penso potrebbero fare un q9750 visto che il 775 dovrà durare più del previsto visto lo slittamento di i5.
Dubito si mettano a rifarle per un modello di CPU che non ha nessuna caratteristica particolare in più, vendite basse,etc. Anche perchè un conto fosse un limite attuale dell'E0 quella frequenza a v-core bassi, ma non è così.
:D poi comunque non si sa niente e non si sa se si vedrà mai.
SingWolf
27-01-2009, 12:12
550*10.5 Rulez!!!
Razer(x)
27-01-2009, 12:33
550*10.5 Rulez!!!
In DU? :rolleyes:
ilratman
27-01-2009, 12:36
Dubito si mettano a rifarle per un modello di CPU che non ha nessuna caratteristica particolare in più, vendite basse,etc. Anche perchè un conto fosse un limite attuale dell'E0 quella frequenza a v-core bassi, ma non è così.
:D poi comunque non si sa niente e non si sa se si vedrà mai.
basse sicuramente quelle di e8700 ma di conseguenza aumenterebbero quelle di e8600, e8500 e e8400 già si vendono come il pane, se calano i prezzi per cui venderebbero di più alla fin fine e con uno step produttivo migliore otterebbero più rendimento dal wafer e potrebbero eliminare e8200 e8300 etc e creare un die ad hoc per i vari e7xxx ed e5xxx così ridurrebbero ancora i costi.
550*10.5 Rulez!!!
tantino! :D
ma ci sto!
SingWolf
27-01-2009, 12:39
In DU? :rolleyes:
:sofico:
550*10.5 1.5vCore per il daily e 600*10.5 1.65vCore per benchare! :sofico:
F1R3BL4D3
27-01-2009, 12:41
basse sicuramente quelle di e8700 ma di conseguenza aumenterebbero quelle di e8600, e8500 e e8400 già si vendono come il pane, se calano i prezzi per cui venderebbero di più alla fin fine e con uno step produttivo migliore otterebbero più rendimento dal wafer e potrebbero eliminare e8200 e8300 etc e creare un die ad hoc per i vari e7xxx ed e5xxx così ridurrebbero ancora i costi.
Chiaro che per "basse" mi riferissi all'E8700. :p
Secondo me non faranno niente del genere o di certo non era nei piani fino a poco tempo fa. Poi fanno sempre in tempo a cambiare.
Ma rimango scettico su un possibile ulteriore step produttivo.
ilratman
27-01-2009, 12:43
Chiaro che per "basse" mi riferissi all'E8700. :p
Secondo me non faranno niente del genere o di certo non era nei piani fino a poco tempo fa. Poi fanno sempre in tempo a cambiare.
Ma rimango scettico su un possibile ulteriore step produttivo.
beh forse e comunque è inutile discuterne adesso aspettiamo che esca!
Certo che 775 ne ha ancora da dire... :p
Gli i7 a quanto pare scaldano abbastanza e con un 920 raffreddato ad aria non e' garantito raggiungere 4ghz DU...
K Reloaded
27-01-2009, 14:46
Certo che 775 ne ha ancora da dire... :p
Gli i7 a quanto pare scaldano abbastanza e con un 920 raffreddato ad aria non e' garantito raggiungere 4ghz DU...
beh basta vedere il TDP di i7 che se nn erro è 130w ... e i5 che sarà 95w ...
ragazzi ma quando esce questa cpu..??? non trovo niente di ufficiale :-(...secondo voi???
ma l'i5 sara una versione che consuma menol rispetto all'i7??? stesse prestazioni???
E' un 8600 con moltiplicatore 10.5 invece che 10 (e questo comporta maggiori frequenze @default) . :)
allora è così dall'e8200 :asd:
K Reloaded
12-02-2009, 11:07
ragazzi ma quando esce questa cpu..??? non trovo niente di ufficiale :-(...secondo voi???
ma l'i5 sara una versione che consuma menol rispetto all'i7??? stesse prestazioni???
probabilmente non uscirà mai ... :)
quindi ci hanno ripensato??? non punteranno più su i coreduo???
mi sembra una scelta sensata... meglio fare uscire un quad com moltiplicatore 10.5 :-)
Quoto, forse in caso di ritardo dei nuovi Lynn o allungamento del passaggio a 32nm, ma nn ci credo troppo ;)
K Reloaded
12-02-2009, 12:32
Quoto, forse in caso di ritardo dei nuovi Lynn o allungamento del passaggio a 32nm, ma nn ci credo troppo ;)
infatti, intendiamoci di cose illogiche Intel ci ha abituati (magari saranno state logiche per il loro marketing :D) ma buttare fuori ora un altro Dual a 250€ onestamente le avrebbe sorpassate tutte ... :p
infatti, intendiamoci di cose illogiche Intel ci ha abituati (magari saranno state logiche per il loro marketing :D) ma buttare fuori ora un altro Dual a 250€ onestamente le avrebbe sorpassate tutte ... :p
e quindi quali sarebbero le prossime uscite ufficiali????
l'i5 cosa avrebe di diverso dall'i7????
io ho preso da poco un buona scheda madre con socket 775 perchè penso che ancora per gli i7 ci voglia del tempo....
però vorrei prendere qualcosa di performante per qeusta scheda madre ma in qeusto momento monto un e8400 e per ora in giro con socket 775 che veram poco di meglio rispetto a questo procio... anche prendendo un q9650 non penso di notare grandi differenze...
K Reloaded
12-02-2009, 12:41
e quindi quali sarebbero le prossime uscite ufficiali????
l'i5 cosa avrebe di diverso dall'i7????
io ho preso da poco un buona scheda madre con socket 775 perchè penso che ancora per gli i7 ci voglia del tempo....
però vorrei prendere qualcosa di performante per qeusta scheda madre ma in qeusto momento monto un e8400 e per ora in giro con socket 775 che veram poco di meglio rispetto a questo procio... anche prendendo un q9650 non penso di notare grandi differenze...
ci sono i threads relativi i5 e i7 in questa sez. li trovi le differenze ... :)
riguardo il 775, beh meglio di un Q9650 credo che non ci sia nulla ... ;)
devil_mcry
12-02-2009, 13:11
se scendono sti q9650 passo a quello anche io
schumifun
12-02-2009, 15:51
a parte il qx9770, che però come tutti ben sappiamo, è inutile:asd:
a parte il qx9770, che però come tutti ben sappiamo, è inutile:asd:
ma le versioni extreme cosa hanno in più???
F1R3BL4D3
13-02-2009, 14:17
ma le versioni extreme cosa hanno in più???
Moltiplicatore sbloccato verso l'alto e generalmente frequenza più elevata.
K Reloaded
19-05-2009, 10:07
bumpo questo thread per avvertire che non c'è alcuna conferma ufficiale dell'uscita di questa CPU, anzi tutto sembra essere un'altra 'bufala' (la stessa identica news si sta riportando su svariati siti del settore)
cmq attendiamo news ufficiali.
schumifun
19-05-2009, 10:15
bumpo questo thread per avvertire che non c'è alcuna conferma ufficiale dell'uscita di questa CPU, anzi tutto sembra essere un'altra 'bufala' (la stessa identica news si sta riportando su svariati siti del settore)
cmq attendiamo news ufficiali.
sec me piu che un e8700, intel avrebbe bisogno di qualche nehalem entry level il prima possibile, dato che ora sula fascia media, amd è nettamente avanti, mentre in quella enthusiast intel non ha rivali
K Reloaded
19-05-2009, 11:58
sec me piu che un e8700, intel avrebbe bisogno di qualche nehalem entry level il prima possibile, dato che ora sula fascia media, amd è nettamente avanti, mentre in quella enthusiast intel non ha rivali
ci dovrebbe essere i5 all'orizzonte ... :fagiano:
l'i5 è un fake bello e buono :asd:
schumifun
19-05-2009, 12:03
io intendevo qualks come un e2180 cose cosi,
in ogni caso ci vuole ancora un po per i5, vedremo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.