View Full Version : Acquisto gioco da Play.com
Allora, ho acquistato un giocoda play.com che risulta spedito il 13 gennaio. Domani saranno 2 settimane, ma del gioco ancora nessuna traccia. Avevo letti in rete che ultimamente gli acquisti effettuati su Play.com spesso non arrivano al destinatario ma ho effettuato ugualmente l'ordine fiducioso nella possibilità di romborso da parte del sito in caso di mancata consegna. Ora volevo chiedervi cosa ne pensate e se avete avuto esperienze simili. Soprattutto se qualcuno della mia città (Roma) ha effettuato ordini andati a buon fine in questo ultimo periodo. In giro si parla di "filtraggio" da parte di Poste Italiane, voi cosa ne pensate? Nel caso non ricevessi nulla entro la prossima settimana (21 giorni) mi sapreste dire qualche sito simile che abbia dei prezzi simili ma che effettui spedizioni sicure? Ho aperto un sondaggio per fare una statistica al riguardo. Grazie
Non ti arriverà mai entro 5 gg. Quello è più riferito al mercato UK.. poi può accadere una volta ogni milione anche in Italia.
In generale ci mette almeno 7 giorni lavorativi fino anche quindici. Dopo i 15 solitamente il pacco è perso.. per esperienza personale.
Anche io sono di Roma, e l'unico consiglio che ti posso fare è evitare le spedizioni durante i periodi di festa.. girano postini sostitutivi ed arrivano un terzo dei pacchi. Per il resto devi sperare nel postino della tua zona.
Allora, ho acquistato un giocoda play.com che risulta spedito il 13 gennaio. Domani saranno 2 settimane, ma del gioco ancora nessuna traccia. Avevo letti in rete che ultimamente gli acquisti effettuati su Play.com spesso non arrivano al destinatario ma ho effettuato ugualmente l'ordine fiducioso nella possibilità di romborso da parte del sito in caso di mancata consegna. Ora volevo chiedervi cosa ne pensate e se avete avuto esperienze simili. Soprattutto se qualcuno della mia città (Roma) ha effettuato ordini andati a buon fine in questo ultimo periodo. In giro si parla di "filtraggio" da parte di Poste Italiane, voi cosa ne pensate? Nel caso non ricevessi nulla entro la prossima settimana (21 giorni) mi sapreste dire qualche sito simile che abbia dei prezzi simili ma che effettui spedizioni sicure? Ho aperto un sondaggio per fare una statistica al riguardo. Grazie
Scusa ma c'è un thread apposito che tratta l'argomento sticcato in prima pagina di questa sezione...la bontà di leggerlo almeno il forum :).
JackNapier
26-01-2009, 15:15
girano postini sostitutivi ed arrivano un terzo dei pacchi. Per il resto devi sperare nel postino della tua zona.
infatti: prima esperienza con play. com, little big planet mai arrivato. Festività o non festività, non ordinerò mai più nulla se il pacco non è tracciabile (anche se Play mi ha risarcito, pur non essendo responsabili della sparizione).
andreasperelli
26-01-2009, 15:18
play.com ha buoni prezzi ma pessima spedizione, vale la pena di ordinare solo se si ha in mente di giocare ad un titolo entro il mese e non prima, per tutti gli altri casi conviene andare al negozio.
E aggiungo che i giochi appena usciti spesso su play.com stanno su 56€... al mediaworld li fanno 60€... per 4€ me lo gioco subito! Una volta c'era più differenza di prezzo, ora per fortuna i prezzi nei negozi stanno calando rispetto ai 70€ del passato.
Scusa ma c'è un thread apposito che tratta l'argomento sticcato in prima pagina di questa sezione...la bontà di leggerlo almeno il forum :).
In effetti l'ho letto, ma mi interessava fare un sondaggio al riguardo.
la spedizione di play e' la peggiore di tutti i siti esteri che vendono giochi on line.
Molto meglio Blahdvd,thehut o anche il canadese videogamesplus
play.com ha buoni prezzi ma pessima spedizione, vale la pena di ordinare solo se si ha in mente di giocare ad un titolo entro il mese e non prima, per tutti gli altri casi conviene andare al negozio.
E aggiungo che i giochi appena usciti spesso su play.com stanno su 56€... al mediaworld li fanno 60€... per 4€ me lo gioco subito! Una volta c'era più differenza di prezzo, ora per fortuna i prezzi nei negozi stanno calando rispetto ai 70€ del passato.
Non esiste solo play.com (che comunque ha spesso ottimi prezzi) ;)
Ci sono almeno 5-6 siti UK totalmente affidabili che vendono spesso e volentieri i giochi appena usciti (o in uscita) a 35-36€ spese comprese o poco più (es. Killzone 2).
Altro che MW e GS :asd: (70€)
Comunque si appoggiano quasi tutti alla posta ordinaria di poste italiane, quindi i tempi dipendono quasi unicamente da queste.
In genere ricevo le spedizioni di play.com in 7 giorni lavorativi, max con oggetti ingombranti (abbigliamento) 12-15gg lavorativi.
PS: c'è il thread apposito, usiamo quello ;)
Stessa situazione... aspetto Bioshock dal 12 gennaio e ancora nulla :rolleyes:
E dire che Lost Odyssey è arrivato in 5 giorni...
E' normalissimo.
Se si compra da UK (e sopratutto da Play) si mette in conto di risparmiare decine di euro a patto di mettersi l'anima in pace e giocare "almeno" 15 giorni dopo l'acquisto.
Eccezioni ci sono, ma sono casi rari.
Per altro io invece credo che play abbia una spedizione più che ottima visto che si tratta di posta ordinaria che può essere tracciata fino al border, ma che poi appena etra in custodia delle "nostre" poste spesso faccia la fine che faccia :)
Per altro loro (e qui mi riferisco non solo a play per non fare pubblicità ma ad almeno 4 siti UK famosi) sono dei signori e su segnalazione di mancata consegna ti danno la scelta di fartene spedire un altro o avere il rimborso.
Ovvio, sarebbe meglio tutto e subito ma la vedo più difficile ;)
Endy.
Nightingale
27-01-2009, 11:19
Più che essere Play.com ad avere un servizio di spedizione poco valido, direi che sono le nostre poste a fare pietà.
Più che essere Play.com ad avere un servizio di spedizione poco valido, direi che sono le nostre poste a fare pietà.
Appunto ;)
Endy.
Ho ordinato 2 giochi il 23 dicembre, sono stati spediti in Nuova Zelanda prima di arrivare da me una settimana fa. Ma è stato un caso, di solito entro 10-15gg ho tutto a casa :)
frescobaldo
27-01-2009, 13:59
sono a roma e ho ordinato diverse volte (una decina) da play.com:
tempo minimo 10 giorni
tempo massimo 16 giorni
...sempre contandoli da quando viene segnalato come "posted" sull'account.
Sinceramente anche mi dovessero arrivare dopo 1 mese per quanto poco li pago continuerei lo stesso a prenderli....ma fino ad ora comunque tutto ok.
(Si noti che io ho il portiere che riceve la posta, se non lo avessi non mi fiderei mai a farlo lasciare al postino a terra in balia del primo che capita...)
ellyon17
27-01-2009, 14:17
Io abito in Olanda e le poste olandesi sono eccelse. Ciò nonostante ho comprato 2 volte un gioco da Play.com. La prima volta, Little Big Planet mi è arrivato il 21esimo giorno, la seconda, Far cry, non mi è mai arrivato.......
marco melis
27-01-2009, 14:41
Io abito in Olanda e le poste olandesi sono eccelse. Ciò nonostante ho comprato 2 volte un gioco da Play.com. La prima volta, Little Big Planet mi è arrivato il 21esimo giorno, la seconda, Far cry, non mi è mai arrivato.......
anche io come Ellyon(a proposito ciaop1) vivo in Olanda, ho comprato 6 giochi quest`anno di cui 5 a cavallo delle feste di Natale, in media hanno impiegato 15-17 giorni.
a parte l`attesa non ho riscontrato nessun problema.
ciao
ellyon17
27-01-2009, 14:48
Scusate l'OT:
Ciao! Sei il secondo "olandese" che trovo su hwupgrade! Dovremo creare un gruppo o che! :)
Tornando IT:
Si il gioco che mi è arrivato era in ottime condizioni, e l'altro me lo hanno ripagato, per cui non mi lamento, solo è un peccato che ci metta così tanto! Non capisco la ragione, visto che non accade solo in Italia non è colpa delle poste italiane.... sarà la dogana inglese??
Scusate l'OT:
Ciao! Sei il secondo "olandese" che trovo su hwupgrade! Dovremo creare un gruppo o che! :)
Tornando IT:
Si il gioco che mi è arrivato era in ottime condizioni, e l'altro me lo hanno ripagato, per cui non mi lamento, solo è un peccato che ci metta così tanto! Non capisco la ragione, visto che non accade solo in Italia non è colpa delle poste italiane.... sarà la dogana inglese??
Mi pare strano, dalla dogana inglese ci passano anche i corrieri (fed ex ad esempio) se non sbaglio, e io ordino spesso dall'inghilterra anche con corriere (più spesso che tramite royal mail).. eppure i ritardi ci sono solo quando si passa per le poste.
Da quel che so, oltre a quella olandese che è rinomata, però anche la posta della regina è segnalata come più che ottima..
Quindi: Boh ;)
Endy.
John Foxx
27-01-2009, 19:59
E' da Gennaio 2004 che sono loro cliente e fino a Settembre 2008 ho sempre ricevuto tutto in tempi ragionevoli (max 14 giorni), purtroppo ad Ottobre dopo aver ordinato dei BD con la formula 3X2 uno non è mai arrivato. Molto velocemente lo hanno rispedito ma a me è arrivato dopo quasi un mese. Ad oggi sto ancora aspettando due capi d'abbigliamento odinati il 17 Dicembre come "regalo di natale" :muro: per la mia ragazza...considerando che comunque anche il bundle Joypad wireless+KF Panda+Lego IJ per Xbox360 ordinato lo stesso giorno mi è arrivato Venerdi, aspetterò ancora qualche giorno prima di avvisare Play.com.
Dimenticavo...2 cd spediti il 15 e il 17 Gennaio mi sono arrivati Venerdi!!!
Considerando che in sticky c'è un bel thread, direi che sarebbe stato il caso di usare quello.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.