PDA

View Full Version : Siti - Forum - Risorse online per l'Ingegneria nell'edilizia..

DarKilleR
26-01-2009, 14:07
Posto qui e mi prometto di aggiornare il primo post con un elenco fatto bene di tutti i link utili trovati...

Stavo cercando come da titolo dei siti, forum, o risorse online con normative etc etc per quanto riguarda l'Ingengeria e l'architettura nell'edilizia...sotto qualsiasi campo dell'edilizia.

Dalla Topografia, alla geotecnica, all'ingegneria civile con tutti i rispettivi campi (infrastrutture, idraulica, strutture), ing. edili, ed architettura, sia per le novità nel campo della ricerca e delle costruzioni che stanno e verranno costruite...o ideee o quant'altro...

Qualcosa per essere sempre aggiornati ed al passo con i tempi...un po' come HWUpgrade lo è per l'informatica/elettronica applicata ai PC.

E se avete anche qualche rivista soprattutto per l'Ingegneria civile alla quale poter fare qualche abbonamento...dite pure...

Perchè googlando a parte qualche blog amatoriale o il dipartimento di qualche università non ho trovato niente di particolarmente interessante!

hibone
26-01-2009, 14:57
Non per scoraggiarti ma per elettronica e meccanica le normative e gli standard sono a pagamento.
Dubito che per l'edilizia le cose stiano diversamente, e quindi dubito anche che tali documenti possano essere pubblicati liberamente.

Per quanto riguarda il resto ( metodi di calcolo bibliografie etc ) non credo ci siano problemi...