View Full Version : Nuove immagini del Nokia E75: slider orizzontale con tastiera QWERTY
Redazione di Hardware Upg
26-01-2009, 13:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuove-immagini-del-nokia-e75-slider-orizzontale-con-tastiera-qwerty_27825.html
La gamma Nokia Eseries, dedicata al business, potrebbe ampliarsi a breve con l'arrivo di una slider con tastiera estesa QWERTY orizzontale, il Nokia E75
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bhe ormai non sembra più una sorpresa ^^'
OutOfBounds
26-01-2009, 13:25
mi sembra uno spreco di spazio avere due tastiere.
CaFFeiNe
26-01-2009, 13:27
infatti il resto avrebbero potuto farlo totalmente schermo....
magari touch.... o cmq uno bello schermo da 3.0 pollici 16:9
In pratica è l'E51 con sotto la tastiera!
Non mi sembra male.. l'aumento di spessore alla fine direi che è più che tollerabile!
halduemilauno
26-01-2009, 13:30
quoto e aggiungo magari perchè sto proprio aspettando(da Nokia)un cell simile.
;)
marchigiano
26-01-2009, 13:34
quoto... l'avranno fatto per risparmiare penso
Shark812
26-01-2009, 13:39
io non la definirei una qwerty, al massimo una qwert e non riesco a capire la y laggiù in fondo o la z in cima... una persona abituata alla tastiera classica non so se si troverebbe bene.
ripper71
26-01-2009, 13:40
e dove pensano di andare con uno schermo così piccolo? VIA LA TASTIERA NUMERICA
MiKeLezZ
26-01-2009, 13:40
mi sembra uno spreco di spazio avere due tastiere.Sì e no, perchè ad esempio con il Nokia 5800, che è un touchscreen da 3,2", l'utilizzo della QWERTY significa portare via -interamente- lo spazio a schermo (rimane solo una mezza riga di testo in cui digitare), e nonostante questo la digitazione non è eccellente (sia per una qeustione di feedback che di distanziamento tasti).
Una soluzione come questa permette quindi di sfruttare sempre le informazioni a schermo.
La doppia tastiera inoltre non lascia a compromessi neppure per la digitazione veloce, in cui si preferisce il tastierino con T9 (anche nei dispositivi touchscreen).
Anche un confronto con E71 è quindi positivo, dato che questo paga un pesante pegno in tutti i sopracitati ambiti.
E75 risolve questi problemi, con però l'unico compresso dato (a parte l'estetica) dall'aggravio in spessore... e a occhio mi sembra siamo sui 18mm.
Nota positiva sulla dotazione hardware, che quindi fa ben sperare anche nel futuro E52 (a regola, un E75 senza QWERTY).
MiKeLezZ
26-01-2009, 13:42
io non la definirei una qwerty, al massimo una qwert e non riesco a capire la y laggiù in fondo o la z in cima... una persona abituata alla tastiera classica non so se si troverebbe bene.La QWERTZ è la tastiera in uso nella Germania, da noi il terminale verrà commercializzato con la QWERTY comunemente in uso.
CaFFeiNe
26-01-2009, 14:06
ehm shark
allora se vedi una AZERTY ti spaventi? :)
la qwerty è standard in italia,america, inghilterra
in francia, germania, e non so dove altro, usano disposizioni diverse (che poi la qwerty italiana è diversa dall'americana nei simboli etc)
oppure c'è quella che dovrebbe migliorare la velocita' di digitazione del 200% che porta il nome dell'inventore...
Andreainside
26-01-2009, 14:13
ehm shark
allora se vedi una AZERTY ti spaventi?
la qwerty è standard in italia,america, inghilterra
in francia, germania, e non so dove altro, usano disposizioni diverse (che poi la qwerty italiana è diversa dall'americana nei simboli etc)
oppure c'è quella che dovrebbe migliorare la velocita' di digitazione del 200% che porta il nome dell'inventore...
la dvorak?
oppure c'è anche la das keyboard che ha i tasti senza nessuna scritta
que va je faire
26-01-2009, 14:34
è una qwertz :D
DanieleG
26-01-2009, 14:52
Un e51 esteso :D
Stech1987
26-01-2009, 14:59
@halduemilauno: da quello che ho capito quello che aspetti è l'N97 ;)
SwatMaster
26-01-2009, 15:01
Omg, quello con la tastiera bianca è orrendo! :eek:
...A parte considerazioni di carattere estetico, non mi pare sia stata una scelta oculata, quella di mettere due tastiere. Una cosa tipo il G1 avrebbe avuto più senso, imho.
Ovviamene anche qui in austria vige la QWERTZ...ctrl+Z stravolto per chi arriva dall´Italia....ma ci si fa l´abitudine...ma questa tastiera non é estesa visto che mancano ü,ö,ä...fondamentali qui...
E' identico all' Htc s710..
thecursedfly
26-01-2009, 16:56
@halduemilauno: da quello che ho capito quello che aspetti è l'N97 ;)
*
nn siamo soli eh? :D
+Benito+
26-01-2009, 18:35
HSDPA non HSPDA
Freccia999
27-01-2009, 07:33
Io credo ragazzi che questo cellulare metta daccordo un po' tutti!!!!
Io ho spesso sentito lamentele di chiha il cellulare interamente touch, di non poter scrivere sms"al volo", magari anche senza guardare il callulare, così hai la comodità della tastiera estesa quando serve...e la funzionalità della classica!!
chissà....cmq....io senza GPS, non l'acquisterei. e mi esmbra che sulla notizia non sia riportata questa caratteristica!!
stemoore
27-01-2009, 07:52
è un telefono di linea business (serie E), pensato per chi lavora, ovvio che ai più non piaccia... ( neanche io lo prenderei come telefono personale)
Comunque era ora che ne facessero uscire uno di questo tipo, io ho un Htc s710 che è praticamente uguale e devo dire che è comodissimo se lo usi spesso per lavoro, quanto chiami lo tieni chiuso, in un attimo lo apri e scrivi mail velocemente... i telefoni full qwerty li ho sempre trovati troppo ingombranti e scomodi...
Io non lo trovo affatto male... :)
Decisamente in stile Htc ma tanto ormai non fan altro che copiarsi a vicenda... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.