PDA

View Full Version : Consiglio case da "scrivania" (requisiti inside).

jestermask
26-01-2009, 14:12
/* Ho letto il thread/guida principale tranquilli */

Allora, cercavo un case che soddisfi i seguenti requisiti:

1. Abbastanza spazioso per una 4850 e schede madri ATX (non micro!!).
2. Disposizione orizzontale.
3. Non troppo grande, ma il "giusto" capace di ospitare comodamente la scheda video che è ingombrante e schede madri non ATX

Premetto che mi sono letto il thread/guida alla scelta del case; però non sono riuscito a farmi un idea chiara e necessitavo di un consiglio un pò più diretto.

Vorrei avere un case spazioso ma non troppo...senza 10 slot per gli hard disk e 5 unità ottiche. Al massimo 1-2 unità ottiche; no floppy e sempre 1-2 alloggi per hd.

Possibilmente un case con sistemazione orizzontale perchè lo devo mettere sulla scrivania, ma senza i vari comandi da "media-center-remoto-lcd-telecomando" e cose simili.

Grazie a tutti per la collaborazione:fagiano:

lucky85
26-01-2009, 23:08

3. Non troppo grande, ma il "giusto" capace di ospitare comodamente la scheda video che è ingombrante e schede madri non ATX

Premetto che mi sono letto il thread/guida alla scelta del case; però non sono riuscito a farmi un idea chiara e necessitavo di un consiglio un pò più diretto.

Vorrei avere un case spazioso ma non troppo...senza 10 slot per gli hard disk e 5 unità ottiche. Al massimo 1-2 unità ottiche; no floppy e sempre 1-2 alloggi per hd.

Possibilmente un case con sistemazione orizzontale perchè lo devo mettere sulla scrivania, ma senza i vari comandi da "media-center-remoto-lcd-telecomando" e cose simili.

guarda il THERMALTAKE Bach - Black (VB8000BNS)
potrebbe andare bene,ha il supporto mobo atx...

jestermask
27-01-2009, 13:16
Eh si si allora è proprio l'unico. Anche io avevo puntato quello...ed effettivamente se ci voglio montare mobo ATX e schede video nuove (che sono enormi), un case più piccolo non posso proprio sognarmelo.

In fatto di temperature come va?

Ho paura che con l'estate fondo tutto...la mia 4850 sta sui 56° oggi che è inverno, spero di non dover passare a liquido:cry:

lucky85
27-01-2009, 14:18
Eh si si allora è proprio l'unico. Anche io avevo puntato quello...ed effettivamente se ci voglio montare mobo ATX e schede video nuove (che sono enormi), un case più piccolo non posso proprio sognarmelo.

In fatto di temperature come va?

Ho paura che con l'estate fondo tutto...la mia 4850 sta sui 56° oggi che è inverno, spero di non dover passare a liquido:cry:

nn si può proprio avere tutto...purtroppo le schede video scaldano molto,soprattutto quelle nuove,persino in una case ben areato...vedi se c'è il thread ufficiale qui sul forum e chiedi li...

hibone
27-01-2009, 14:58

mi permetto di suggerti antec e lian-li... in particolare i modelli che montano 2 ventole da 120 anche da 80 o peggio 60 mm

jestermask
27-01-2009, 17:26
Si tra antec e lian-li non avevo mai spaziato. Mi sono sempre informato sui TT o CoolerMaster rimanendo tagliato fuori dai due nomi prima citati.

Ora mi vado a fare un giretto tra gli antec e vediamo cosa offrono.

L'unico problema/paura è l'alloggio per le schede madri ATX e le schede video grandi uscite ultimamente e con le misure ho sempre paura di fare danni:fagiano: