PDA

View Full Version : Problema dissipatore NB

keggy85
26-01-2009, 13:51
Salve, ho una scheda madre KV7 della Abit con un NB KT600 marcato VIA che ha un dissipatore che dire diventato rumoroso è fargli un complimento. Dite che possa supportare un dissipatore passivo senza andare in fiamme?

Nel case non ho un grandissimo ricircolo d'aria, ho cmq sia due ventole da 12 che potrei accendere. Di normale everest mi segnala 50°C come temperatura della scheda madre.

Scrivendo un DVD non cambia molto la temperatura, arriva fino a: 52°C
Stessa cosa trasferendo file tra un disco ed un altro: 51°C

Dite che posso comprare uno:

Zalman ZM-NB47J
Zalman ZM-NB47J
ZALMAN ZM-NB32K

Senza troppi problemi?

Nel NB non cè video ne altro di così particolare come potete vedere qua:

http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/k7-series/kt600/

Fatemi sapere...

lucky85
26-01-2009, 14:04
smonta il dissipatore,puliscilo e rimetti la pasta termica...se il rumore nn diminusice allora cambialo,ce ne sono di buoni e poco rumorosi a 20 euro...io nn metterei quello passivo...

keggy85
26-01-2009, 14:15
Cercando in giro ho visto che all'epoca alcune schede con lo stesso NB erano vendute con dissipatore passivo. Dici che non riuscirebbe a tenerlo fresco?

Ho provato a stressarlo più che posso ma nn sale sopra 55°C. Dici che con un passivo si arrostirebbe?

lucky85
26-01-2009, 15:16
Cercando in giro ho visto che all'epoca alcune schede con lo stesso NB erano vendute con dissipatore passivo. Dici che non riuscirebbe a tenerlo fresco?

Ho provato a stressarlo più che posso ma nn sale sopra 55°C. Dici che con un passivo si arrostirebbe?

se il case è ben areato nn va a fuoco però io cmq preferisco di gran lunga i dissipatori attivi...che socket hai?

keggy85
26-01-2009, 21:47
Socket A. Athlon 2600+