PDA

View Full Version : HD, DVI, HDMI aiuto! Che Dio mi assista...

ld50
26-01-2009, 13:00
Ciao ragazzi vorrei acquistare un nuovo monitor, ma qua tra hd, hdmi, dvi, non so più cosa fare. :mc:

Volevo sapere in pratica, se io collego un monitor con la dvi il segnale sul monitor è in Full HD?

Perchè non capisco la DVI porta segnale in hd, però ci sono monitor non hd che possiedono questa porta, la cosa mi lascia perplesso... :muro:

La mia scheda video è una geforce 8500gt ed ha un'uscita dvi, è in grado di far uscire il video in hd?

Volevo prendere un Samsung T220 che ne dite?

Grazie infinite.

Pipppos
26-01-2009, 14:11
Ciao ragazzi vorrei acquistare un nuovo monitor, ma qua tra hd, hdmi, dvi, non so più cosa fare. :mc:

Volevo sapere in pratica, se io collego un monitor con la dvi il segnale sul monitor è in Full HD?

Perchè non capisco la DVI porta segnale in hd, però ci sono monitor non hd che possiedono questa porta, la cosa mi lascia perplesso... :muro:

La mia scheda video è una geforce 8500gt ed ha un'uscita dvi, è in grado di far uscire il video in hd?

Volevo prendere un Samsung T220 che ne dite?

Grazie infinite.

Mi sà che hai un pò di confusione in testa :D
Il T220 è un ottima scelta perfettamente compatibile con la tua scheda video tramite uscita dvi.Non permette il full hd ma se devi usare solo il pc non te ne frega nulla, anzi, molto meglio la risoluzione 1680 x 1050 che una superiore su 22 pollici ,oltre, dovresti guardare con la lente d'ingrandimento :D

ld50
26-01-2009, 16:09
Capito quindi dovrei avere sempre sia scheda video hd e monitor hd per vedere in hd.

Con la dvi c'è tutta questa grande differenza qualitativa in confronto con l'uscita analogica?

Pipppos
26-01-2009, 16:48
Capito quindi dovrei avere sempre sia scheda video hd e monitor hd per vedere in hd.

Con la dvi c'è tutta questa grande differenza qualitativa in confronto con l'uscita analogica?

No, visivamente non te ne accorgeresti neanche.

ld50
27-01-2009, 14:59
No, visivamente non te ne accorgeresti neanche.

cioè quindi è inutile se collego la vga è uguale?
E' un'altra scusa per fregare la gente...

ld50
07-03-2009, 10:35
Allora mi è arrivata un offerta di sky, secondo cui posso prendere un pannello 26 pollici hd ready con 5 euro al mese
ora il pannello è troppo piccolo per metterlo in salone o in cucina quindi pensavo di metterlo in camera mia con il pc collegato con porta hdmi, ma non è che poi le icone mi si vedono gigantesche?
O c'è possibilità di scegliere la risoluzione e tutto il resto come per i monitor?

L'attrezzo che vorrei prendere è il seguente (http://it.lge.com/products/model/detail/262219lg3000.jhtml)...