PDA

View Full Version : Incremento delle prestazioni pazzesco !

boombari
26-01-2009, 12:09
Salve a tutti,

la mia vecchia configurazione era:

- MB Abit AB9 Quad GT
- Procio Intel C2D 6750
- 2Gb RAM 800Mhz@900equalcosa :)
- Sk. Video XFX Geforce 8800 GTX 768Mb
- HD 500Gb SATA WD 7200 rpm

sono passato a:

- MB Abit AB9 Quad GT (l'ho mantenuta)
- Procio Intel QuadCore Q9550 (non ancora overcloccato)
- 4Gb RAM Corsair Dominator 1066Mhz (non ancora overcloccata)
- Sk. Video XFX Geforce 8800 GTX 768Mb (l'ho mantenuta)
- HD 1TB SATA WD 7200 rpm

Ovviamente, essendo passato a 4Gb di Ram, ho montanto un Vista Ultimate 64bit ...

Bene, ho installato un gioco che non mi è mai andato "appalla", ovvero Flight Simulator con SP2 (DX10), massimo dettaglio (tutte le opzioni) ...frame rate illimitato ...fa oltre 60fps ! :eek:

Poi ho installato MotoGP 08, che già andava da favola ....sembra un altro gioco ! :eek: ...una fluidità pazzesca, esce dallo schermo :eek:

Non contento, ho messo anche GRID ...che anche quello andava già benissimo ...idem come MotoGP 08, un altro gioco :eek:

Ovviamente sono contentissimo ma...ora mi chiedo:

- E' stato tutto merito del Quad (installando un piccolo gadget di vista che mostra l'occupazione dei 4core, vedo che tutti lavorano SEMPRE) ?
- Ha contribuito Vista 64bit ? (installazione "pulita")
- Hanno contribuito le ram (2gb n più, e più veloci) ?

Io già immagino che sarà stata la combinazione di queste cose, ma secondo me c'è 1 solo componente, che ha dato veramente quel qualcosa in più.

Secondo la vostra esperienza, qual'è ? :)

dirklive
26-01-2009, 12:28
indubbiamente secondo me l'incremento è dovuto al mix dei componenti che hai messo, anche se la parte del leone la fa il procio decisamente più prestazionale.

lucky85
26-01-2009, 13:58
indubbiamente secondo me l'incremento è dovuto al mix dei componenti che hai messo, anche se la parte del leone la fa il procio decisamente più prestazionale.

quoto,il merito principale è del processore.nella tua config precedente il procio era troppo poco potente per sfruttare appieno la tua vga e quindi eri cpu limited...ora invece la puoi sfruttare per bene...

boombari
26-01-2009, 14:33
fantastico allora :D

ora proverò anche un pò a spingerlo in OC ...vediamo un pò, anche se a questi livelli, non so se conviene "sprecare" Watt in più (e riscaldamento/usura) :)

rollo82
26-01-2009, 15:12
anche l'aumento di ram potrebbe essere notevole...
io siccome sono curioso, proverei per prima cosa a togliere 2gb di ram e vedere che succede, e poi se lo avessi riproverei col vecchio procio per capire se invece è solo vista 64bit...

l'unica cosa che di sicuro non ha portato miglioramenti sono le ram a 1066, la differenza con le 800 è praticamente nulla

Lithium_2.0
26-01-2009, 15:53
Forse stai un pochino esagerando, cmq di sicuro è la cpu, tuttavia se cerchi qualche bench in giro per la rete noterai che nei giochi la tua cpu ha prestazioni simili (nella maggioranza dei casi) a un dual E8500 con cui avresti potuto risparmiare + o - 100€ (questo per dire che non sono i 4 core a fare la differenza, almeno non nei giochi), cmq visto che potevi permettertelo hai fatto bene a prendere Q9550 visto che in futuro probabilmente sempre più software/giochi sfrutteranno a dovere i quad core.

boombari
26-01-2009, 19:40
si, in effetti la scelta è stata pensando un pò all'immediato futuro ...
sapevo benissimo che il dualcore andava altrettanto bene, però con vista 64 bit (e forse anche 32) i multi core vengono sfruttati, quindi, mentre giochi, tutti i drivers, accessi al disco, dll, e tutte le operazioni che il SO fa mentre giochi, vengono spartite tra i 4 core ...pertanto pure su giochi non ottimizzati per i dual/quad core, un piccolo incremento c'è.

Purtroppo non mi va di montare nuovamente il vecchio procio, visto che per smontare il dissipatore, devo smontare tutta la mainboard :)

Per quanto riguarda la ram poi, non direi che la 1066Mhz rispetto alla 800Mhz non dia qualcosa in più:

1) regge meglio in OC, anzi, ti permette di andare in OC
2) frequenza più alta, maggiori prestazioni

Ultima cosa che non ho ancora ben capito: ho notato che nel bios della Abit, ora posso modificare il moltiplicatore :eek: ...cosa che con l'E6570 era bloccato ...quindi abbassando il moltiplicatore, posso aumentare l'FSB senza dar troppo lavoro (voltaggio/riscaldamento) al proc per l'OC, o sbaglio ?

teolin07
26-01-2009, 19:44
Credo che anche le Dx10 abbiano servito a qualcosa...o sbaglio? :mbe:

boombari
26-01-2009, 19:48
Credo che anche le Dx10 abbiano servito a qualcosa...o sbaglio? :mbe:

Sicuramente, su Nvidia serie 8 e superiori, non c'è proprio paragone, testato ! :)

1) maggiore velocità
2) qualità della grafica notevolmente migliorata
3) nuovi effetti grafici (migliore il bloom/blur ecc)

Insomma, dalle 11 che ci aspetteremo ? e sopratutto gireranno su Vista e Geforce serie 8 ? :D ...io Windows 7 non lo metto, già Vista è stata na bella rottura di scatole !

teolin07
26-01-2009, 19:53
Immagino il tutto su di un bel LCD..?

boombari
26-01-2009, 19:55
rigorosamente ... SAMSUNG 21" con 3000:1 di contrasto.

Ora che mi ci fai pensare, lo devo mettere in firma, ma ora sono in ufficio e non mi ricordo il modello preciso ...cmq, un gran bel monitor, pagato 1 anno fà anche relativamente poco ...

PS: aspetto che escano gli LCD a 120hz ...saranno un altro mondo e si potranno usare gli occhialini 3D ...che figata ! :)

teolin07
26-01-2009, 19:59
rigorosamente ... SAMSUNG 21" con 3000:1 di contrasto.

Ora che mi ci fai pensare, lo devo mettere in firma, ma ora sono in ufficio e non mi ricordo il modello preciso ...cmq, un gran bel monitor, pagato 1 anno fà anche relativamente poco ...

PS: aspetto che escano gli LCD a 120hz ...saranno un altro mondo e si potranno usare gli occhialini 3D ...che figata ! :)

:eek: Sul serio???? .....

rollo82
27-01-2009, 00:14
Per quanto riguarda la ram poi, non direi che la 1066Mhz rispetto alla 800Mhz non dia qualcosa in più:

1) regge meglio in OC, anzi, ti permette di andare in OC
2) frequenza più alta, maggiori prestazioni

L'unico vantaggio è l'oc, questo è vero. sul secondo punto è vero, ma è impercettibile. prova a mettere delle 533 e vedrai che non cambia niente. oc escluso ovviamente!

lucky85
27-01-2009, 10:40
L'unico vantaggio è l'oc, questo è vero. sul secondo punto è vero, ma è impercettibile. prova a mettere delle 533 e vedrai che non cambia niente. oc escluso ovviamente!

quoto,la differenza è cosi piccola da essere quasi nulla...

cd125
27-01-2009, 12:15
per completarlo dovresti fare un upgrade alla scheda video e non avresti proprio nulla da migliorare...per il momento:D

boombari
27-01-2009, 16:07
per completarlo dovresti fare un upgrade alla scheda video e non avresti proprio nulla da migliorare...per il momento:D

cosa consigli ?
io sinceramente ho visto i bench su internet, e rispetto alla mia avrei 20-40fps (al max) di differenza ...è chiaro che il gioco che già va oltre 60fps, non trae vantaggio ...e il gioco che ne fa 15 (GTA4 al max, NFS Undercover al max) rimane programmato male :)

in ogni caso, che consiglieresti ? ..io pensavo al max di aggiungerne un'altra se la trovo a buon prezzo...

cd125
27-01-2009, 16:53
dipende da quanto devi spendere,per il momento mi sono innamorato delle nuove ati hd48x0,io vorrei prendere una 4830 dato che con 80-90 euro ti porti a casa una scheda video di tutto rispetto,certo che se la tua mobo ha il chipset per lo sli,un'altra 8800gtx non ci sarebbe affatto male:D (portafogli permettendo)

manano3
27-01-2009, 17:07
e i miei amici dicono che il processore non conta nulla nei giochi :ciapet:

boombari
27-01-2009, 17:12
guarda io prima avevo ATI, poi deluso dai pochi aggiornamenti di drivers e supporto tecnico ...sono passato a Nvidia ...
...io credo che 2 8800GTX in SLI, diano da mangiare un pò di polvere a tutti ...forse non arrivano alle ultimissime Nvidia, ma sicuramente battono anche le ATI X2 (sulla stessa board) ...

...il problema è l'alimentazione ! ...una 8800GTX ha bisogno di 2 connettori di alimentazione aggiuntivi, quindi se ne metto un'altra devo cambiare alimentatore, e prenderne uno da 100 euro ...ovvero quanto pagherei una seconda 8800GTX ...mannaggia ! :)

boombari
27-01-2009, 17:14

ormai non è più così ! :) ...anzi, se non hai un bel procio che riesce a star dietro alla/alle skede video ...non ci fai na mazza ...te lo dice uno che è passato dal dualcore, al quadcore 3giorni fa ...i giochi vanno notevolmente meglio ...pure avendo mantenuto la stessa scheda video ! :)

rollo82
27-01-2009, 17:25

dipende... è dimostrato e dimostrabile che tra un e8500 e un q9550 (che costa il doppio) nella maggior parte dei giochi l'e8500 va meglio.
in molti casi anche un e7400 va quanto un e8500 e sempre in molti casi pure un e5200 è paragonabile a un e8500, mentre tutti sono meglio di un q8200 o anche di un q9300...

certo se gli metti un p4 3.0ghz ammazzi tutto

cd125
27-01-2009, 17:53
boombari scrive:ormai non è più così ! ...anzi, se non hai un bel procio che riesce a star dietro alla/alle skede video ...non ci fai na mazza ...te lo dice uno che è passato dal dualcore, al quadcore 3giorni fa ...i giochi vanno notevolmente meglio ...pure avendo mantenuto la stessa scheda video !
guarda non condivido a pieno,tu hai fatto un salto di processore non indifferente,anche io sono passato da un p4 3ghz a un e7300 a 2.66ghz e non sono minimamente paragonabili,ma nei giochi influiscono fino ad un certo punto,possibilmente un q6600,con scheda video pari alla mia,avrebbe problemi a starmi davanti(entrambi non okkati,altrimenti nn c'è storia date le potenzialita di oc dei c2d 45nm),poi se consideri che ho una vecchia ati x550,riesco a fare girare poco e niente,tutto al più il tetris(i need a graphic card!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )

robe64
27-01-2009, 18:26
guarda io prima avevo ATI, poi deluso dai pochi aggiornamenti di drivers e supporto tecnico ...sono passato a Nvidia ...
...io credo che 2 8800GTX in SLI, diano da mangiare un pò di polvere a tutti ...forse non arrivano alle ultimissime Nvidia, ma sicuramente battono anche le ATI X2 (sulla stessa board)

Da felice possessore di Nvidia (l'ultima ATI fu la mitica 9800XT:sofico:, poi......7600GT e 8800GT ) ti dico che non credo proprio che due 8800GTX riescano a star dietro ad una 4870X2.;) Non facciamo disinformazione.

Tornando alla discussione credo che un E6750 ben okkato sia sempre una bella bestiolina.....io mi sarei tenuto quello, dato che più o meno ha prestazioni pari ad un E7300 (la mia cpu).

boombari
27-01-2009, 18:29
Da felice possessore di Nvidia (l'ultima ATI fu la mitica 9800XT:sofico:, poi......7600GT e 8800GT ) ti dico che non credo proprio che due 8800GTX riescano a star dietro ad una 4870X2.;)
E ti ripeto che sono un felice possessore di Nvidia:D .

magari non ci staranno dietro nei bench puri, ma nei giochi, con tutti i nuovi titoli ottimizzati NVidia credo non ci sia storia, per non parlare poi di Physx ...se dovessere implementare Physx anche su Ati, allora forse qualche discorso cambierebbe.

cd125
27-01-2009, 18:57
guarda physx al momento mi sembra un effetto mooooooolto inutile,visti i risultati dei video dimostrativi in cui si vantano prestazioni migliori in elementi che da un esempio all'altro scompaiono,non migliorano,quando avrò la possibilità di vedere la verà differenza tra no physx e physx applicato magari ti darò ragione,ma vista la demo nvidia con mirror's edge....

Mercuri0
27-01-2009, 23:20
Poi ho installato MotoGP 08, che già andava da favola ....sembra un altro gioco ! :eek: ...una fluidità pazzesca, esce dallo schermo :eek:

Non contento, ho messo anche GRID ...che anche quello andava già benissimo ...idem come MotoGP 08, un altro gioco :eek:
Per me è difficile quantificare quale sia la differenza di prestazioni tra "da favola" e "un altro gioco".

Secondo la vostra esperienza, qual'è ? :)
Dagli aggettivi, così a naso, direi che c'è il rischio anche di un sano effetto placebo, almeno per una percentuale.

magari non ci staranno dietro nei bench puri
mediamente gli avventori dei forum di hwupgrade sanno che quando si parla di prestazioni delle schede video ci si riferisce sempre ai giochi, e non ai bench puri, visto che ai bench puri non ci gioca nessuno. ;)

Comunque se hai già una 8800GTX...

Zen9
28-01-2009, 01:38
Da felice possessore di Nvidia (l'ultima ATI fu la mitica 9800XT:sofico:, poi......7600GT e 8800GT ) ti dico che non credo proprio che due 8800GTX riescano a star dietro ad una 4870X2.;) Non facciamo disinformazione.

Tornando alla discussione credo che un E6750 ben okkato sia sempre una bella bestiolina.....io mi sarei tenuto quello, dato che più o meno ha prestazioni pari ad un E7300 (la mia cpu).

ma si infatti io l'ho sparato a 3600mhz ed è una vera bomba ma per il futuro io ho scelto un quad dovrebbe arrivarmi in settimana :D

Cosmo
28-01-2009, 11:36
Dagli aggettivi, così a naso, direi che c'è il rischio anche di un sano effetto placebo, almeno per una percentuale.

Io la chiamerei semplicemente autosuggestione.
O magari prima usava XP e le directx10 davvero fanno pensare a "un altro gioco".
Stendo un velo pietoso sulla 8800 gtx cpu limited da un e6750 :muro:
saluti

boombari
28-01-2009, 11:48
allora, nessuna suggestione, ed ho anche capito ben ben il motivo.

Con l'E 6570 (non 6750 sorry) utilizzavo sempre Vista ...ma non a 64 Bit ...e fin qui, resta ancora un'incognita.

Nei giochi io uso sempre il V-sync attivato, quindi a schermo vedrò max 60fps limitati appunto dal V-sync

Prima la media era sui 40-50fps ...quindi notavo la differenza tra i 60 di picco (nei rettilinei), ed i 45-50 nelle curve (rotazione della scena 3d) ...vedendo questa differenza, seppur parlando di valori altissimi (anche per l'occhio umano) ...percepivo queste piccole "indecisioni" grafiche.

Ora (testato), l'fps medio è 60 ...ovvero nemmeno per mezzo secondo è sceso sotto i 60 ...per questo dico "è un altro gioco!" ...è più "deciso" ...sembra di giocare ad una consolle o ai giochi da sala ...non è suggestione.

PS: unica incognita che ha determinato questo incremento "a vista" delle prestazioni è magari il SO pulito, nuova installazione infatti di Vista 64bit ...ed ultima release di Nvidia, installata appunto sul SO Pulito (prima facevo gli upgrade delle varie versioni dei drivers, facendo pulizia di registro x quanto possibile).

Danyz81
28-01-2009, 11:55
...io credo che 2 8800GTX in SLI, diano da mangiare un pò di polvere a tutti ...forse non arrivano alle ultimissime Nvidia, ma sicuramente battono anche le ATI X2 (sulla stessa board) ...

...il problema è l'alimentazione ! ...una 8800GTX ha bisogno di 2 connettori di alimentazione aggiuntivi, quindi se ne metto un'altra devo cambiare alimentatore, e prenderne uno da 100 euro ...ovvero quanto pagherei una seconda 8800GTX ...mannaggia ! :)

Eresia eresia! :P

Per risparmiare meglio nuova scheda e ti rivendi quella attuale (ATI tipo 48** solo xkè + economica) se non vuoi risparmiare fai pure lo SLI con cambio ali ma calcola che prima l'ATI con la serie 4800 e poi nvidia con le nuove schede hanno fatto un salto generazionale non da poco, io mi sono cambiato la mia 3870x2 per quella in firma e la differenza si vede. Dipende come le usi ma le nuove cmq nn temono confronto. :)

boombari
28-01-2009, 12:59
Eresia eresia! :P

Per risparmiare meglio nuova scheda e ti rivendi quella attuale (ATI tipo 48** solo xkè + economica) se non vuoi risparmiare fai pure lo SLI con cambio ali ma calcola che prima l'ATI con la serie 4800 e poi nvidia con le nuove schede hanno fatto un salto generazionale non da poco, io mi sono cambiato la mia 3870x2 per quella in firma e la differenza si vede. Dipende come le usi ma le nuove cmq nn temono confronto. :)

Come mi esperienza in ati 1950XTX, prima di passare a 8800GTX, notavo che i giochi ottimizzati Nvidia, andavano maluccio ...questa situazione ora com'è ?
E come la mettiamo con lo scarso aggiornamento dei drivers ?
E con physx ? :)

darek
28-01-2009, 13:40
edit

Comunque si cerca di alleggerire carico sul processore spostando calcoli alla GPU .

lucacali87
28-01-2009, 13:50
lo sli su un 21" è assolutamente inutile,prendi una hd4870 oppure una gtx2.. e stai tranquillo:D

lucky85
28-01-2009, 14:07
lo sli su un 21" è assolutamente inutile,prendi una hd4870 oppure una gtx2.. e stai tranquillo:D

quoto...

boombari
28-01-2009, 14:33

ma scusa, se mi consigli ATI allora 4870X2 ! ..Ha 2Gb RAM, contro gli 868Mb della GTX2 !

non ci sto capendo più niente ! ...almeno sui proci ormai una direzione si è presa: Intel (con tutti i contro: meno concorrenza, prezzi più alti) ...ma nelle GPU, non ci sarà mai nessuno che riuscirà a dire OBIETTIVAMENTE meglio ATI, meglio NVIDIA ...beh, mi tengo la 8800GTX, anzi ora la clocco un pò :D

boombari
28-01-2009, 14:38
anzi no ho deciso: aspetto l'estate, e compro la GTX295 ...e passa la paura !?

Non mi dite che la GTX295 è meno potente della 4870x2 eh ? ..che spacco tutto ! :D ...poi la 8800GTX me la tengo, e gli faccio fare solo il physx ! ahahahhaha ...che spreco! (boh, forse, ma anche no)

lucacali87
28-01-2009, 14:52
cosa servono due giga di ram su un 21"?servono su un full hd e nemmeno .Gli 800 e pasa di una gtx bastano,oppure se vuoi prendi una hd4850x2 da 2gb costa 250€;),anche se a me come costruzione piace più nvidia,ma ha prezzi troppo alti:doh:

darek
28-01-2009, 15:00
Salve a tutti,
Flight Simulator con SP2 (DX10), massimo dettaglio (tutte le opzioni) ...frame rate illimitato ...fa oltre 60fps ! :eek:
...sembra un altro gioco ! :eek: ...una fluidità pazzesca, esce dallo schermo :eek:

.idem come MotoGP 08, un altro gioco :eek:
Ovviamente sono contentissimo ma...ora mi chiedo:
:)

:D ...poi la 8800GTX me la tengo,)
Per un bel po .

sslazio
28-01-2009, 15:06
ormai non è più così ! :) ...anzi, se non hai un bel procio che riesce a star dietro alla/alle skede video ...non ci fai na mazza ...te lo dice uno che è passato dal dualcore, al quadcore 3giorni fa ...i giochi vanno notevolmente meglio ...pure avendo mantenuto la stessa scheda video ! :)

pensa che io ho avuto lo stesso salto passando da un q9550 ad core 7 920 mantenendo la GTX come la tua.

boombari
28-01-2009, 15:12
cosa servono due giga di ram su un 21"?servono su un full hd e nemmeno .Gli 800 e pasa di una gtx bastano,oppure se vuoi prendi una hd4850x2 da 2gb costa 250€;),anche se a me come costruzione piace più nvidia,ma ha prezzi troppo alti:doh:

A cosa servono ? ...compra ed installa GTA IV ...e poi mi dici ! :) ihihihi

Richiede 1Gb per le textures, e poi, in base alla densità di auto/passanti visualizzabili, un altro centinaio di MB :)

Se i giochi venissero programmati per copiare TUTTO in memoria video (memoria video permettendo) non ci sarebbero quei fastidiosi caricamenti da HD mentre giochi (in molti titoli) ...

A parte questo, sono contento per sslazio ...ma non capisco perchè hanno cambiato ANCORA socket ! :( ... tra un anno, mobo nuova, ram nuove, cpu nuova ...e già che ci sono, video nuoova :) ...assurdo !

Secondo me, ognuno di noi, ha sotto i polpastrelli una potenza cmq alta e mal sfruttata ...partendo dai P4, fino ad arrivare al core 7 !

Danyz81
28-01-2009, 15:22
Come mi esperienza in ati 1950XTX, prima di passare a 8800GTX, notavo che i giochi ottimizzati Nvidia, andavano maluccio ...questa situazione ora com'è ?
E come la mettiamo con lo scarso aggiornamento dei drivers ?
E con physx ? :)

Ti dico, personalmente anche usando da sempre ATI leggendo nei forum le opinioni e le recensioni + esperienze personali di lavoro\amicizie sono certo che la tecnologia nvidia è migliore a livello di qualità visiva. Purtroppo però essendo anche un risparmiatore ancora ad oggi preferisco ATI per il rapporto qualità\prezzo.

Nvidia ha dalla sua le uscite anticipate delle TOP di GAMMA adatte alla fine perlopiù alla fascia "enthusiast" poichè nella zona "media" le ati sono migliori (specialmente da quando sono uscite le 48xx e non a caso l'ho cambiata con la mia ex 3870x2).

Il supporto poi drivers ATI e NVIDIA per me è pressochè simile visto che ogni utente delle due case ha cmq spesso di chè lamentarsi. Ma questi sono altri discorsi.

Poi per le scelte personali, calcola che le considerazioni devi valutarle in base alla risoluzione con cui giochi (perchè comprare una scheda video di fascia alta per giocare a risoluzioni + basse è pressochè inutile) mettendo da parte il discorso degli altri tuoi componenti che sono già ottimi di x sè non incappando quindi in discorsi tipo cpu limited etc :)

Lithium_2.0
28-01-2009, 15:33
ma scusa, se mi consigli ATI allora 4870X2 ! ..Ha 2Gb RAM, contro gli 868Mb della GTX2 !

Le X2 non hanno 2GB di ram, cioè si, però in pratica si ha 1GB perchè i chip sono configurati in CrossFire, cmq siamo in sezione Processori e siamo finiti a parlare di vga :D

Danyz81
28-01-2009, 15:36
Le X2 non hanno 2GB di ram, cioè si, però in pratica si ha 1GB perchè i chip sono configurati in CrossFire, cmq siamo in sezione Processori e siamo finiti a parlare di vga :D

Haha caspita è vero :doh:

Da sempre si finisce a discutere sempre sulle schede video perchè bene o male a parte quad e duo si hanno le idee molto più chiare su cosa scegliere hehe.. meglio tornare sui binari giusti ;P

boombari
28-01-2009, 15:47

hai ragione su tutti e 2 i punti ...ma sai, nella sezione skede video, c'è troppa confusione, qui invece stiamo tranquilli tranquilli :P

lucacali87
28-01-2009, 17:14
A cosa servono ? ...compra ed installa GTA IV ...e poi mi dici ! :) ihihihi

Richiede 1Gb per le textures, e poi, in base alla densità di auto/passanti visualizzabili, un altro centinaio di MB :)

Se i giochi venissero programmati per copiare TUTTO in memoria video (memoria video permettendo) non ci sarebbero quei fastidiosi caricamenti da HD mentre giochi (in molti titoli) ...

A parte questo, sono contento per sslazio ...ma non capisco perchè hanno cambiato ANCORA socket ! :( ... tra un anno, mobo nuova, ram nuove, cpu nuova ...e già che ci sono, video nuoova :) ...assurdo !

Secondo me, ognuno di noi, ha sotto i polpastrelli una potenza cmq alta e mal sfruttata ...partendo dai P4, fino ad arrivare al core 7 !

guarda la mia firma,fps medi dal test 44;),non lo pensare gta anche se risulta in rosso va bene,1gb sono più che sufficiente:p

boombari
28-01-2009, 17:16
guarda la mia firma,fps medi dal test 44;),non lo pensare gta anche se risulta in rosso va bene,1gb sono più che sufficiente:p

interessante, vista anche la tua conf.

potresti incollare il file txt del benchmark di GTA4 ? Vorrei darci un'occhiata :)

lucacali87
28-01-2009, 17:51
certo

Statistiche
Media FPS: 43.85
Durata: 37.17 sec
Utilizzo CPU: 79%
Utilizzo memoria di sistema: 84%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (59 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 99
Distanza dettagli: 99

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon

darek
28-01-2009, 17:58
certo

Statistiche
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (59 Hz)
Distanza visuale: 99
Distanza dettagli: 99

Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 180.48
Processore Intel Pentium III Xeon

:read:

boombari
28-01-2009, 18:13
certo

Statistiche
Utilizzo memoria video: 100% problematico, ma alla fine gli fps te li fa

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (59 Hz) perchè non 60Hz ?
Distanza visuale: 99 cosaaaaa ?:eek:
Distanza dettagli: 99 cosaaaaa ?:eek:

Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 180.48 hai provato l'ultima relese nvidia ?
Processore Intel Pentium III Xeon cosaaaaa ?:eek:

leggi le parti in grassetto :)

lucacali87
28-01-2009, 22:01
risposto in grassetto

Statistiche
Utilizzo memoria video: 100% Si ,ma come vedi nn da problemi di fps