PDA

View Full Version : Fascia oraria 20:30-21:20

kaioh
26-01-2009, 09:44
Vorrei parlare e discutere di questa fascia oraria .

Essa è diventata la discarica per rifiuti tossici della tv italiana.

Infatti li troviamo collocato:
Affari tuoi su rai1
Un posto al sole / che tempo che fa su rai 3
striscia la notizia/paperissima sprint su canale 5
La ruota della fortuna su italia 1

di tutto questo solo fazio si salva ma anche a lui va una nota di biasimo per allungare il programma con gli interventi di Albanese .A volte sembra che non sappiano come far passaere il tempo.

Solo Rai 2 si salva per merito credo che il suo tg finisce proprio alle 21.
Rete 4 e La 7 anche loro hanno la prima serata che comincia in linea con le altre ma però hanno messo un una serie tv e l'altra un talk show più che godibile .

Ora la prima serata di fatto comincia alle 21:40, quasi un ora in più rispetto a 15 anni fa .
Non è possibile che un programma di 2 ore finica alle 23:30 !

Se nel dopotg hanno messo questi programmi spazzatura ci deve essere un motivo che porta soldi, qual è?

markus_81
26-01-2009, 09:54
Ora la prima serata di fatto comincia alle 21:40, quasi un ora in più rispetto a 15 anni fa .

la domenica...gli altri giorni intorno alle 21.15 :read: :D

kaioh
26-01-2009, 10:05
la domenica...gli altri giorni intorno alle 21.15 :read: :D che gli altri giorni comincino 15 minui prima non è una attenuante

markus_81
26-01-2009, 11:01
che gli altri giorni comincino 15 minui prima non è una attenuante

a quel che ricordo da quando esiste striscia la prima serata parte alle 21...poi col tempo si è spostata un pò troppo in avanti, mi sembra che l'anno scorso ad un certo punto arrivavano anche alle 21.30 e passa, poi dopo qualche polemica tornarono un pò indietro infatti adesso alle 21.05-21.10 finisce :)

cmq il motivo di questi programmi oltre al portare soldi ( visto che sono sempre i programmi più visti di mediaset e rai) è il prendere spettatori per il programma che inizia dopo

Murakami
26-01-2009, 11:14
Quando io ero bambino, alle 20.30 precise cominciava il film, subito dopo il TG e il carosello: poteva cascare il mondo, ma questa sequenza era sacrosanta.
Non ho mai capito bene cos'è successo dopo: fosse per me, la spazzatura di intermezzo non esisterebbe proprio.

daemon
26-01-2009, 12:41
house la domenica inizia alle 21.30 :muro:
il giorno dopo mi alzo alle 6.30 mavaffacnulo devo registrarlo..
comr ormai quasi tutto del resto..

dEUS
26-01-2009, 12:49
Le 20 o 20:30 sarebbero gli orari perfetti per le sit-com alla how i met your mather, gary unmarried etc.etc. , per me tirerebbero di più dei vari striscia o giochi a premi, friends se non ricordo male lo trasmettevano alle 20 e faceva dei grandi ascolti. Costeranno troppo le serie americane? O non gli danno il tempo di crearsi un pò di spettatori che le cancellano o gli cambiano orario e ci tocca vedere i pacchi o quel "simpaticone" di papi.

Xile
26-01-2009, 12:57
Quando io ero bambino, alle 20.30 precise cominciava il film, subito dopo il TG e il carosello: poteva cascare il mondo, ma questa sequenza era sacrosanta.
Non ho mai capito bene cos'è successo dopo: fosse per me, la spazzatura di intermezzo non esisterebbe proprio.

Quando io ero GGiovane la serata iniziava alle 21. Credo che sia nato tutto con Affari tuoi, da li Striscia la notizia ha cominciato ad allungarsi mettendo cazzate varie, mo adesso ci mettono dentro i video presi da YouTube :doh:

kaioh
26-01-2009, 12:58
cmq il motivo di questi programmi oltre al portare soldi ( visto che sono sempre i programmi più visti di mediaset e rai) è il prendere spettatori per il programma che inizia dopoper come la stanno tirando credo ormai li facciano perdere i telespettatori .

kaioh
26-01-2009, 13:00
Non ho mai capito bene cos'è successo dopo: fosse per me, la spazzatura di intermezzo non esisterebbe proprio.è cominciato con Striscia ma solo su canale 5 , da li la rai ha copiato aggiungendo di suo.

pierpo
26-01-2009, 13:15
Top Gear (le erpliche) oppure "com'e' fatto" su Discovery Channel

oppure, in alternativa, Love Bugs su "Commedy central"

mto89
26-01-2009, 13:16
Vorrei parlare e discutere di questa fascia oraria .

Essa è diventata la discarica per rifiuti tossici della tv italiana.

il problema è che quasi sempre dopo le 21.30 la situazione non migliora :muro:

xxxyyy
26-01-2009, 13:19
Striscia e Papi si salvano (soprattutto Papi, sempre (stato) simpaticissimo. Strisica mi ha un po' stufato, non per quello che tratta, servizi molto utili, ma per lo humor spesso scadentissimo).

Il gioco dei pacchi su Rai 1 e' un insulto all'umanita' tutta.

dEUS
26-01-2009, 13:20
Top Gear (le erpliche) oppure "com'e' fatto" su Discovery Channel

oppure, in alternativa, Love Bugs su "Commedy central"

di top gear però fanno sempre vedere le stesse 4 puntate, mi è capitato di incrociare per ben 3 volte la puntata con la prova dell'aston martin :muro: