PDA

View Full Version : Quei vecchi giochini DOS...

Luce della Follia
26-01-2009, 09:43
...e il dannato Vista 64bit
quando ne scarico uno da dosgames.com non riesco a lanciarlo perchè mi dice che c'è un problema di compatibilità.
Non è possibile configurare il dosbox per far andare quei giochini? :ave: :help:

Er Monnezza
26-01-2009, 11:12
quando ne scarico uno da dosgames.com non riesco a lanciarlo perchè mi dice che c'è un problema di compatibilità.
Non è possibile configurare il dosbox per far andare quei giochini? :ave: :help:

in questi ultimi giorni li sto usando proprio con dosbox

ho scoperto che per farli partire non c'è nemmeno bisogno di sbattere la testa al muro per configurare dosbox

basta solo trascinare l'icona del file eseguibile del gioco sopra l'icona di dosbox (quella dentro la cartella), e il gioco parte

blade9722
26-01-2009, 13:30

I sistemi operativi MS a 64bit di base non sono in grado di far girare applicazionia 16bit, quindi ti devi affidare a qualche applicazione ausiliarla, che deve essere per forza a 32bit. Dosbox va benissimo, ed e' utilizzato dal alcuni siti che offrono vecchi giochi in Digital Download.

Luce della Follia
26-01-2009, 13:37
grazie mille ad entrambi.
allora basta trascinare l'icone del gioco su quella di dosbox :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

io ho scaricato la versione 0.72 da dosbox.com, può andare bene?

Er Monnezza
26-01-2009, 13:49
grazie mille ad entrambi.
allora basta trascinare l'icone del gioco su quella di dosbox :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

io ho scaricato la versione 0.72 da dosbox.com, può andare bene?

è l'ultima versione, pure io uso quella, finora sono riuscito a far girare di tutto

Pikachu95
26-01-2009, 14:12
windows vista non fa partire un cazzo!!

Er Monnezza
26-01-2009, 14:16

anche con Windows XP comunque devi pregare in Greco per far funzionare i giochi per DOS, con Dosbox ti eviti molti bruciori di stomaco

29Leonardo
26-01-2009, 14:34
anche con Windows XP comunque devi pregare in Greco per far funzionare i giochi per DOS, con Dosbox ti eviti molti bruciori di stomaco

Vero io uso xp e dosbox e vanno tutti alla grande.

gabi.2437
26-01-2009, 16:07

Sento odore di trollaggio che si propaga per tutto il forum (non solo qui ecco) e addirittura oltre-forum :O

Er Monnezza
26-01-2009, 16:15
Sento odore di trollaggio che si propaga per tutto il forum (non solo qui ecco) e addirittura oltre-forum :O

già uno che si chiama come un pokemon :D, l'avrei mandato in un gulag in siberia

Darkless
26-01-2009, 16:28
già uno che si chiama come un pokemon :D, l'avrei mandato in un gulag in siberia

Se tanto mi da tanto ha 13 anni. Porta pazienza :)