PDA

View Full Version : [script js] cerco script js per fare una ricerca all'interno di un menu a tendina

fifth
26-01-2009, 10:10
Detta meglio... sto creando un sito vetrina che raccoglie diversi personaggi. Avrei bisogno di uno script che mi permetta di fare questo:
in una textarea digito ad esempio "ro" e in automatico, al di sotto di questa textarea, mi compare la lista di tutti i nomi che iniziano per "ro". Se poi digito ancora "s" mi devono comparire solo quelli che iniziano per "ros" ecc.
Ogni nome della lista deve essere cliccabile per poter rimandare alla pagina dedicata a quel personaggio.
Esiste uno script javascript che fa al caso mio? O eventualmente anche qualcosa di diverso ma che mi permetta sempre di ricercare un personaggio per iniziali (e anche di scorrere comunque tutta la lista completa) e di poter cliccare sui nomi risultanti.
Ho notato qualcosa di simile ad esempio sul sito http://www.volagratis.com, quando ho la textarea in cui digitare il nome dell'aeroporto, ma non riesco ad estrapolare il codice che fa al caso mio, ci ho sbattuto la testa parecchio ma sicuramente mi perdo qualcosa in quel marasma di codice.
Grazie mille
Fifth

FixFixFix
26-01-2009, 11:04
esistere esiste... devi intercettare la TextChange nella TextArea e poi ciclare sulle <option> e conforntare le stringhe.

un altro modo di farlo , se le varie opzioni le tiri su da DB, č con ajax... cosė lasciia fare la select al DB che con il LIKE č molto comodo...e con ajax gestisci solo l'evento