arconotto
26-01-2009, 09:07
Salve,
vi chiedo aiuto su un problem con le origini dati di SQL server:
ho installato temporaneamente sql server enterprise 2005 in locale, dovendolo installare a breve su server.
ho creato una connessione ODBC a sql server utilizzando in varie prove sia le "named pipes", sia le connessioni TCP/IP con determinazione della porta in modo dinamico (la porta 1433 non mi permette la connessione, nonostante sia consigliata in pił articoli che trattano il problema).
Ora, la connessione ODBC non mi dą errori, ma se provo a collegarmi all'origine dati con access mi compare questo errore:
Impossibile effettuare la connessione:
SQLState: '01000'
Errore di SQL Server: 2Impossibile effettuare la connessione:
SQLState: '08001'
Errore di SQL Server: 17
io do OK e mi appare la finestra:
Origine dati: europe2
con flag su "Usa connessione trusted"
do ok nuovamente e mi appare lo stesso errore;
do ok e mi appare la stessa finestra, do ok nuovamente e a questo punto la tabella collegata mi si apre con possibilitą di lettura-scrittura.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
vi chiedo aiuto su un problem con le origini dati di SQL server:
ho installato temporaneamente sql server enterprise 2005 in locale, dovendolo installare a breve su server.
ho creato una connessione ODBC a sql server utilizzando in varie prove sia le "named pipes", sia le connessioni TCP/IP con determinazione della porta in modo dinamico (la porta 1433 non mi permette la connessione, nonostante sia consigliata in pił articoli che trattano il problema).
Ora, la connessione ODBC non mi dą errori, ma se provo a collegarmi all'origine dati con access mi compare questo errore:
Impossibile effettuare la connessione:
SQLState: '01000'
Errore di SQL Server: 2Impossibile effettuare la connessione:
SQLState: '08001'
Errore di SQL Server: 17
io do OK e mi appare la finestra:
Origine dati: europe2
con flag su "Usa connessione trusted"
do ok nuovamente e mi appare lo stesso errore;
do ok e mi appare la stessa finestra, do ok nuovamente e a questo punto la tabella collegata mi si apre con possibilitą di lettura-scrittura.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?