View Full Version : Batteria Notebook: Meglio se attaccato o se staccato?
SilverAratoS
26-01-2009, 09:56
Mi stavo chiedendo da un pò di tempo... Com'è meglio utilizzare il portatile??? Lasciarlo staccato dalla corrente e attaccarlo solo quando la batteria è bassa, lasciandolo caricare magari da spento, o lasciarlo attaccato tutte le volte che si può? (ovviamente intendo in termini di consumo della batteria, cioè vi chiedo qual'è il modo per far si che la batteria si "sprechi" di meno)...
Mi stavo chiedendo da un pò di tempo... Com'è meglio utilizzare il portatile??? Lasciarlo staccato dalla corrente e attaccarlo solo quando la batteria è bassa, lasciandolo caricare magari da spento, o lasciarlo attaccato tutte le volte che si può? (ovviamente intendo in termini di consumo della batteria, cioè vi chiedo qual'è il modo per far si che la batteria si "sprechi" di meno)...
Quando puoi attaccalo alla corrente e stacca (rimuovi fisicamente) la batteria.
IN NESSUN CASO sempre attaccato alla corrente, rovinerebbe irrimediabilmente la batteria, tanto valeva che ti comprassi un desktop.
SilverAratoS
26-01-2009, 10:07
Ma mi hanno detto che se lo lascio attaccato senza la batteria e avviene un corto circuito "si fonde tutto"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.