PDA

View Full Version : Wifi Vista e Fastweb

thedark397
26-01-2009, 02:40
:mc: :mc: :muro: Ragazzi ho bisogno di un anima gentile che mi aiuti a risolvere questo problema:
Ho da poco un portatile acer, una rete wifi di fastweb che fino a poco tempo fa funzionava benissimo, ora quando mi collego mi compare la famigerata scritta connessione limitata!!
Ho letto in altri post di rendere fisso l indirizzo ip ma volevo sapere precisamente come si fa...se devo trovare prima un mio codice ip(se si dove) se un codice ip sul wifi fastweb...e come e dove inserirli...per favore Help
(premetto che collego anche un altro portatile alla stessa rete ma con Xp che non da nessun tipo di problema!!)
GRAZIE

jeremy.83
26-01-2009, 10:02
Devi verificare prima quali indirizzi usa il pc con xp, poi usare un indirizzo simile su Vista, impostandolo statico.

Do per scontato che xp si colleghi in wifi alla sottorete.

Per sapere quali indirizzi usa xp, apri il prompt dei comandi e digita:

ipconfig /all

Sotto la voce "Scheda LAN wireless" trovi tutte le informazioni relative al range dei tuoi indirizzi (ip4, gateway, subnet mask, dns).

Adesso vai sul pc con vista clicca su

Start -> Rete -> Centro Connessioni di rete e condivisione -> Gestisci Connessioni di Rete.

Qua dentro vai a beccare la tua scheda wireless e cliccaci sopra col destro, poi scegli Proprietà.

Accetta l'autorizzazione (se abilitata) e clicca 2 volte su "Protocollo Internet versione 4"

Qui seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e scrivi tutti i dati che hai trovato sul pc di xp. In particolare "subnet mask", "gateway" e "Server DNS" devono essere identici al pc con xp, l'unica cosa che devi leggermente modificare è l'indirizzo ip, ti faccio un semplice esempio.

PC con xp avevi -> 192.168.0.100
Nel pc con Vista metti -> 192.168.0.101

Aggiungi o diminuisci di 1 o 2 unità.

Fai un po' di prove per beccare gli indirizzi giusti e sei a posto.

Se dopo risponderai NON POSTARE I TUOI INDIRIZZI DI FASTWEB, per motivi di sicurezza.

Ciao.

thedark397
27-01-2009, 00:03
Grazie jeremy appena possibile lo provo..incrocio le dita!!!