PDA

View Full Version : Primi passi x Core 2 E8400

baldacla
26-01-2009, 00:32
Salve a tutti, premetto ke mi sto avvicinando adesso al mondo dell'overclock,
e vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa configurazione o simile poteva guidarmi..
Allora:
Scheda madre ASUS P5KC
Intel CORE 2 E8400 3.00 Ghz
DDR3 2 Gb 1333 Mhz
NVIDIA GFORCE EN 9600 GT 1 Gb
Il case è gia stato dotato di ventole aggiuntive per il raffreddamento.
Vorrei sapere come procedere ( le mie conoscenze sull'overclock sono 0 o poco più..) per effettuare un primo miglioramento ( anche minimo, solo x capire un pò
come procedere e la logica che ci sta dietro..)
Inoltre vorrei dotare la mia configurazione di un impianto water cooling x un overclock + spinto, ma x adesso vorrei limitarmi ad imparare le basi.

Un ringraziamento anticipato a chiunque perderà un po di tempo a farmi lezione!!!!!

K Reloaded
26-01-2009, 11:22
ciao, ti invito a leggerti quantomeno le guide, dopodichè se ne potrà riparlare ... :)

baldacla
26-01-2009, 17:40
Ciao, ho cominciato a leggere le guide ma come ti ho detto le mie conoscenze di informatica sono a livello amatoriale e pur leggendo le guide ho difficoltà ad
orientarmi nel bios..ti faccio un esempio..come intervengo sulle memorie DRAM?
ho letto di variare la frwequenza e voltaggio ma nn ho capito bene come influisce un valore + o - alto e se sia meglio lasciare tutto in AUTO come da default.
finche si tratta di cambiare la frequenza della CPU o il moltiplicatore e vedere se il sistema è stabile nn ho problemi, ma sul resto ho delle difficoltà nn solo pratiche ma anche teoriche..se magari sai di una guida x principianti...grazie

K Reloaded
26-01-2009, 18:45
se nn erro c'è anche un tutorial con filmati vari ... ;)