PDA

View Full Version : [mIRC] Inizia il download e il PC si RIAVVIA!!

salsero1983
25-01-2009, 23:25
.... lo ha fatto più di una volta, sempre in occasione dell'inizio di qualche dw, e ciò, sono sincero, mi spaventa non poco ... questi continui sbalzi e riavvi, di certo, non giovano alla Scheda Madre... :(

Vabbò, innanzitutto, come sempre, ringrazio chi leggerà e chi mi saprà aiutare ... e, trall'altro, credo che (se risolto) risolverà il problema di migliaia di utenti ... leggendo su Google del problema di mirc, ci sono tantissime discussioni, nelle quali, NESSUNO è mai riuscito ad affrontare e a risolvere il problema come si deve....

Vi spiego l'episodio ...

Ho provato con 2 versioni di mirc (sia il mIRC "secco" che le mod), a scambiare dei file tramite il DCC ... setto correttamente il mIRC per la ricezione (anche in automatico) dei file ... si apre la query per il download, e... SI RIAVVIA IL PC!! ... da solo, come se avessi spinto manualmente il tasto Reset ...

Secondo voi, da cosa può dipendere ??

Come vi ho accennato sopra, sul web le cause POTREBBERO essere :

- presenza di un virus (nel mio caso, xò, lo escluderei ; proprio ora sto facendo una scansione con Kaspersky Online, e nel pomeriggio fatta con AntiVir ... nessun risultato)
- aggiornamento della MotherBoard
- banchi di memoria ram forse fallati

Aspetto vostri pareri e/o opinioni

Attualmente sto usando / ho :

- MoBo ASUS SOCKET 775 P5WDG2 WS PRO PROFESSIONAL
- AntiVir
- Commodo (regole inserite senza problemi)

Grazie :)

salsero1983
26-01-2009, 22:22
Qualcuno mi può aiutare?!?!!? :confused: :confused: :confused:

Ne sto uscendo pazzo!!!

Ho anche aggiornato il Bios all'ultima versione, niente...

Trall'altro, si riavvia senza darmi nessuna schermata blu di errore.... :rolleyes:

nengistelle
27-01-2009, 09:36
SEi sicuro che non faccia nessuan schernata blu?
DIsabilita il riavvio automatico,così vedi bene se la fa.

salsero1983
27-01-2009, 09:56
SEi sicuro che non faccia nessuan schernata blu?
DIsabilita il riavvio automatico,così vedi bene se la fa.

Sono più che sicuro...

E' come se spingessi fisicamente il tasto RESET .... !!!

Da dove posso disabilitarlo il riavvio automatico?!...

nengistelle
27-01-2009, 10:10
Pannello di controllo -- Sistema --avanzate -- Avvio ripristino (impostazioni )--- DIsabilita Riavvia automaticamente.
Tieni conto che a volte le schermate blu sono talmente veloci che neanche si vedono.

salsero1983
27-01-2009, 10:17
Pannello di controllo -- Sistema --avanzate -- Avvio ripristino (impostazioni )--- DIsabilita Riavvia automaticamente.
Tieni conto che a volte le schermate blu sono talmente veloci che neanche si vedono.

Ci proverò questa sera ... :)

Grazie... ripassa (se puoi :) ) intorno alle 22:30 :)

nengistelle
27-01-2009, 10:26
Pure a me una volta mirc mi afceva riavviare il pc,perchè andava in conflitto con altri programmi,e mi compariva la schermata blu.Quidni,se non ti comapre tale schermata,non saprei da cosa possa dipendere il riavvio.Dai pure una pulita al sistema operativo.

fbio87
28-03-2009, 10:07
Pure a me una volta mirc mi afceva riavviare il pc,perchè andava in conflitto con altri programmi,e mi compariva la schermata blu.Quidni,se non ti comapre tale schermata,non saprei da cosa possa dipendere il riavvio.Dai pure una pulita al sistema operativo.

allora anke a me fa lo stesso problema (e premetto ke circa un anno fa scaricavo regolarmente.) . ho provato a togliere il riavvio automatico e mi è apparsa la schermata blu ke parla di aggiornamento bios e di provare a cambiare la scheda video. mah non capisco a ke serve... cmq cosa devo fare??

matrix69_69
09-06-2009, 10:21
Ciao hai poi risolto il tuo problema ???
Da una decina di giorni sta accadendo anche a me.....come si apre la finestra di inizio download il pc si resetta .
Ti ringrazio in anticipo se saresti cosi' cortese da aiutarmi
Ciao Andrea

xcdegasp
09-06-2009, 16:08
puoi ovviare usando pidgin e installando il plugin irc oppure installando il software gratuito virc.
mirc è a pagamento :)

matrix69_69
11-06-2009, 12:53
....mi è arrivato il suggerimento giusto....:D !!!

AVVIO => ESEGUI =>digitare REGEDIT
con il mouse su risorse del computer
MODIFICA TROVA ...digitare mirc
cancellare la cartella MIRC trovata

Installare nuovamente MIRC.....ed il problema è RISOLTO !!!!

Grazie comunque a Voi tutti

ciao