View Full Version : The eye in the sky
AarnMunro
25-01-2009, 23:26
http://img217.imageshack.us/img217/7594/img0002ad5.jpg (http://imageshack.us)
Potrei parlare delle linee dritte convergenti intersecate a quelle a spirale ma evito.
Mi piace e l'avrei apprezzata di più se il centro "dell'occhio" fosse esattamente centrato e dritto (ma avresti perso le linee negli angoli) o maggiormente diagonale.
homeless in rome
26-01-2009, 01:56
per quanto sembri un sole con un soffio di vento, e la sensazione di caldo ci sta tutto....in bn per me rende una meraviglia!!
classico caso secondo me in cui applicare ala lettera la regola dei terzi. perchè no amico mio?
da virare in BN
Sembra il mio giroscale di casa, ma un pò più piccolo, comunque foto meritevole, ben inquadrata e d'effetto.
Non mi sembra molto nitida, forse dovuto a del micromosso
ilguercio
26-01-2009, 10:20
classico caso secondo me in cui applicare ala lettera la regola dei terzi. perchè no amico mio?
da virare in BN
Quoto il BN,il colore qua non serve...
Lo noto anche io,più che altro nella parte bassa del fotogramma.
federicotito
26-01-2009, 10:26
Profondità di campo????? Che nè dici?????
La foto mi piace, ma sarà condizionamento, ma la vedo meglio in b/n.
Saluti.
Non vorrei sbagliarmi ma vedo davvero difficile un bianco e nero da una foto fatta da sfumature di uno stesso colore, credo che sia difficile ottenere bei contrasti. Ma forse, come ho premesso, mi sbaglio, ora provo.
ilguercio
26-01-2009, 10:50
L'ho provata in bn,ma quel pezzetto in basso non mi garba e mi distrae troppo...
Rettifico: ho provato anch'io ed è bellissima.
A me il pezzo sotto piace.
Profondità di campo????? Che nè dici?????
Certo!, se il problema fosse riscontrabile sullo sfondo,sulla vetrata in alto, ma se fai attenzione vedi del micromosso ,o comunque una perdita di nitidezza, anche nella parte bassa.
Senza gli EXIF è pò difficile parlare di profondità di campo, non trovi?
Rettifico, vedo gli EXIF, prima non uscivano. :D
10 mm a F5 con 1/5s non mi sembra proprio il caso in cui sia la profondità di campo il problema, bensi di micromosso.
federicotito
26-01-2009, 11:08
Rettifico, vedo gli EXIF, prima non uscivano. :D
10 mm a F5 con 1/5s non mi sembra proprio il caso in cui sia la profondità di campo il problema, bensi di micromosso.
Caspita!!! Che certezze!!!!:D
Bella , mi piace , peccato per la parte della finestra che disturba , ma d'altronde non ci potevi fare niente , mi sembra ci sia un pò di micromosso o può darsi che sia dovuto al diaframma f/5 e i tempi super al limite .:ciapet:
AarnMunro
26-01-2009, 16:30
BiEnne!
http://img204.imageshack.us/img204/4601/img0003qe9.jpg (http://imageshack.us)
ilguercio
26-01-2009, 16:46
Meglio!
code010101
26-01-2009, 16:48
BiEnne!
ti devi comprare un treppiede!
vedi, fai le foto ad 1/5s e ti vengono mosse :read:
Mythical Ork
26-01-2009, 17:32
Ho visto la prima e non mi entusiasmava... la seconda, invece, è molta più meritevole...
AarnMunro
26-01-2009, 17:55
ti devi comprare un treppiede!
vedi, fai le foto ad 1/5s e ti vengono mosse :read:
Nella valigia ho la roba per 3 settimane, il manfrotto prorpio non ci stava...
Beh, compra un bel cinese da 10 euro da abbandonare all'aeroporto quando riparti, e passa la paura! ;) col 10-20 non ci sono grossi problemi anche se il cavalletto non è troppo robusto.
A me piace, ma quoto malja per il discorso simmetrie.. e forse (visto che m'hai attaccato la mania delle linee degli angoli.. e pensare che il prof che alle medie mi spronava a fotografare sosteneva che le linee di fuga negli angoli sono stucchevoli! :D ) avrei fatto finire nell'angolino in basso a sinistra l'inizio della spirale (che mi piace molto), perchè guidasse per giri concentrici lo sguardo al centro della foto.
Ciao!
ilguercio
26-01-2009, 21:42
le linee di fuga negli angoli sono stucchevoli!
Sarebbero le crepe nei muri?
Una bella spatola e risolve allora:D
Lascia stare, ho passato i 4 giorni del mio week-end lungo (ferie+festa patronale) a gessare pareti e imbiancare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.