PDA

View Full Version : aumentare RAM toshiba satellite 2450-401

cla_pas
25-01-2009, 22:15
Ciao a tutti

Come da oggetto, vorrei aumentare la Ram di un portatile Toshiba Satellite 2450-401. Attualmente monta 512 Mb (2x256) e non gli bastano (va sempre sulla ram virtuale quando ci sono molti applicativi aperti).
Avrei due domande:
- sulla documentazione c'e' scritto che puo' montare fino a 2 x 512; e' un testo scritto 5 anni fa pero', il limite e' dato dal fatto che magari non esistevano i blocchi da 1 Gb oppure non li supporta proprio? (ossia, se li trovo, posso mettere 2 x 1 Gb?)

- fisicamente, dov'e' la Ram? mi aspettavo di trovarla svitando uno degli sportelli piu' in vista, ma ho trovato l'hard disk, il processore e ne ho approfittato per pulire ventola e dissipatore... per trovare la RAM devo aprire completamente il portatile?

grazie mille

Claudio

lucky85
25-01-2009, 23:12
Ciao a tutti

Come da oggetto, vorrei aumentare la Ram di un portatile Toshiba Satellite 2450-401. Attualmente monta 512 Mb (2x256) e non gli bastano (va sempre sulla ram virtuale quando ci sono molti applicativi aperti).
Avrei due domande:
- sulla documentazione c'e' scritto che puo' montare fino a 2 x 512; e' un testo scritto 5 anni fa pero', il limite e' dato dal fatto che magari non esistevano i blocchi da 1 Gb oppure non li supporta proprio? (ossia, se li trovo, posso mettere 2 x 1 Gb?)

- fisicamente, dov'e' la Ram? mi aspettavo di trovarla svitando uno degli sportelli piu' in vista, ma ho trovato l'hard disk, il processore e ne ho approfittato per pulire ventola e dissipatore... per trovare la RAM devo aprire completamente il portatile?

grazie mille

Claudio

è giusto ciò che leggi nella documentazione in quanto al massimo puoi montare un gb di ram,quindi 2x512mb...la ram di solito si trova smontando gli sportellini nella parte inferiore...

PowerEdge
10-04-2009, 22:56
Ho un portatile come il tuo e ho 1 Giga di RAM, la seccatura è che essa è sotto la tastiera. Per arrivarci bisogna smontare la cornicetta con la scritta "Satellite" e "harman kardon". Ma non è proibitivo.
Comunque accetta anche i moduli da 1 Giga, ergo si può arrivare a 2giga, con le ultime bios disponibili.
La RAM è So-DIMM DDR e i banchi disponibili sono 2.

Comunque io ho anche installato Vista Ultimate, un hard disk interno WD scorpio blue da 250 giga, una scheda wi-fi intel mini-pci 2915abg e un masterizzatore di DVD... e ho overcloccato il P4 a 3150MHz. Rock solid.

Regards.

K Reloaded
12-04-2009, 10:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898