PDA

View Full Version : cambio di MB: non parte winXP

salmone
25-01-2009, 21:54
ciao, un mio amico mi ha passato la sua scheda madre Abit ic7 con già montato un P4 2.8 ghz. Io prima avevo un athlon xp 2600 su una asrock k7s8xe+. Ho fatto il cambio, all'inizio mi diceva che il processore non funionava corretamente, poi non so perché non mi è più uscito quel messaggio, il pc si avvia e poi mi esce la finestra di scelta per win in modalità provvisoria o normale. qualunque scelta faccio....il pc si riavvia...per qualchce decimo di secondo compare il logo di winxp ma subito si riavvia. è la prima volta che cambio MB, che problema può essere?
ah, sul p4 è montato un dissiptore gigabyte 3d cooler
non ho formattat il pc prima del cambio, va installata dopo la formattazione?
ho letto un po' in giro, sulla scheda c'è un connettore simile all'atx delle scheda, quello di 4 pin, è lalimentazione cpu? lì non ho collegato nulla, quello a 20 pin l'ho messo, gli altri 4?

Jackari
25-01-2009, 22:32
se cambi scheda madre devi formattare, ma attento se formatti perdi tutti i dati (sicuramente già lo sai ma mi pareva il caso di specificarlo).

salmone
25-01-2009, 22:34
ti ringrazio, so che perdo i dati, ho formattato mille volte, solo che il cambio della MB non l'ho mai fatto, e..sbagliando si impara:muro:
e invece quei 4 pin dell'atx che restano...vanno lasciati stare?

Capellone
25-01-2009, 22:47
devi collegare anche il 4 pin, è obbligatorio per il corretto funzionamento della cpu.

Revolution89z
25-01-2009, 23:50
devi collegare anche il 4 pin, è obbligatorio per il corretto funzionamento della cpu.

:asd:

salmone
26-01-2009, 08:04
ragazzi ho provato a rimettere la vecchia mobo per salvarmi prima tuttii dati , ma ora non parte più nulla!!! la corrente c'è perché tutte le ventole girano, ma non esce nessun segnale video, oddio cosa è successo????
ho cambiato sched video, cambiato monitor ma niente