PDA

View Full Version : CPU 100% quando guardo video streaming

pancia75
25-01-2009, 21:46
Ciao a tutti,
riapro una discussione in quanto, dopo aver risolto altri problemi, mi è rimasto questo che è molto grave.
Praticamente da un po' di tempo a questa parte ogni volta che guardo un video in streaming (partite, youtube o altro che sia streaming) la CPU arriva velocemente al 100% rallentando tutto o bloccandosi completamente.

Non so più cosa fare..:(

Le caratteristiche del mio pc sono:

Acer Aspire 7520
AMD Turion(tm) 64 X2 Mobile Technology TL-60 2 GHz
Memoria RAM 3GB
Sistema Operativo a 32bit
Windows Vista Home Premium

Qualcuno ha suggerimenti?:rolleyes:

Grazie! :)

lucky85
26-01-2009, 13:01
Ciao a tutti,
riapro una discussione in quanto, dopo aver risolto altri problemi, mi è rimasto questo che è molto grave.
Praticamente da un po' di tempo a questa parte ogni volta che guardo un video in streaming (partite, youtube o altro che sia streaming) la CPU arriva velocemente al 100% rallentando tutto o bloccandosi completamente.

Non so più cosa fare..:(

Le caratteristiche del mio pc sono:

Acer Aspire 7520
AMD Turion(tm) 64 X2 Mobile Technology TL-60 2 GHz
Memoria RAM 3GB
Sistema Operativo a 32bit
Windows Vista Home Premium

Qualcuno ha suggerimenti?:rolleyes:

Grazie! :)

magari hai qualche componente aggiuntivo di win o firefox che ti occupa tutta la cpu,a volte succede...apri taskmanager e vedi quale processo ti fa impallare la cpu...

pancia75
27-01-2009, 00:06
magari hai qualche componente aggiuntivo di win o firefox che ti occupa tutta la cpu,a volte succede...apri taskmanager e vedi quale processo ti fa impallare la cpu...

ciao, grazie per la risposta!
ma sai che è soprattutto firefox che rompe??
quando si impalla il pc occupa 750.000/800.000KB???
Ho fatto un po' di cose nel frattempo, ho messo un blocco alle animazioni flash, un limite ai java, ho disisntallato il codec k-lite e divx player perchè mi è stato detto che potrei aver avuto un conflitto di codec.

Ora vedo come va in questi giorni ma a prima vista pare andar meglio. Incrocio le dita...

Tu hai per caso altri suggerimenti?
ciao, grazie!

lucky85
27-01-2009, 09:41
ciao, grazie per la risposta!
ma sai che è soprattutto firefox che rompe??
quando si impalla il pc occupa 750.000/800.000KB???
Ho fatto un po' di cose nel frattempo, ho messo un blocco alle animazioni flash, un limite ai java, ho disisntallato il codec k-lite e divx player perchè mi è stato detto che potrei aver avuto un conflitto di codec.

Ora vedo come va in questi giorni ma a prima vista pare andar meglio. Incrocio le dita...

Tu hai per caso altri suggerimenti?
ciao, grazie!

dovresti provare a navigare con internet explorer e vedere come va oppure provare un altro browser come opera ecc...
firefox a volte dà problemi del genere...

pancia75
27-01-2009, 11:29
dovresti provare a navigare con internet explorer e vedere come va oppure provare un altro browser come opera ecc...
firefox a volte dà problemi del genere...

uso anche google chrome che è molto veloce ma per i video mi dava gli stessi problemi oiù o meno e mi si impallava il pc.
Ora sembra andare decisamente meglio anche con firefox, avrò la conferma quando inizio a guardare molti video in streaming e va tutto bene però.
GRazie dei consigli! ;)

lucky85
27-01-2009, 11:55
uso anche google chrome che è molto veloce ma per i video mi dava gli stessi problemi oiù o meno e mi si impallava il pc.
Ora sembra andare decisamente meglio anche con firefox, avrò la conferma quando inizio a guardare molti video in streaming e va tutto bene però.
GRazie dei consigli! ;)

di nulla ciao

nemodark
27-01-2009, 12:35
Secondo me è un Virus, prova a fare una scansione completa in modalità provvisoria.

Oppure come ultima cosa disinstalla firefox e reinstallalo. :)

dabruna
28-01-2009, 11:03
A me la cpu su video non in streaming di alta qualità va a 100% ... e posso capire su un Pentium 4 2.4 ghz.
Ma quello che non posso capire perchè poi il pc, prima va a scatti, poi mi va in crash totale ...
Che posso fare ?
Grazie
Ciao