PDA

View Full Version : mi consigliate un programma di diagnostica hd che funzioni con il raid?

nevione
25-01-2009, 20:58
come da titolo, devo testare 2 western digital re3 320gb in raid 0+1, sistema operativo vista ultimate 64.
siccome mi sono successe cose strane ultimamente e sono gia' 2 volte che il pc si impalla e il raid 1 quando appare al boot la pagina del raid mi da verify in giallo e non normal in verde.
ho passato hd tune pro e non mi da nessun settore danneggiato.
altra cosa, e' normale che al caricamento di win mi appare un messaggio dell'intel matrix storage che mi dice che i dischi sono protetti da un singolo errore di un disco rigido?
grazie

Capellone
25-01-2009, 22:34
devi usare il diagnostico di western digital, Data Lifeguard.

nevione
25-01-2009, 23:09
devi usare il diagnostico di western digital, Data Lifeguard.

eh no, effettivamente e' il primo che ho scaricato ma a parte che per vista 64 non c'e' quindi ho scaricato il vista 32, mi vede correttamente i 2 hd di storage (1 wd 500gb e un seagate 250gb) ma 1 2 hd in raid 0 e 1 me li vede come not available con un punto interrogativo e nel serial mette una serie di caratteri astrusi. se teno di far partire qualche test si pianta tutto

Capellone
26-01-2009, 21:12
ma prova la versione dos da floppy

nevione
26-01-2009, 21:32
ma prova la versione dos da floppy

fatto diversamente, smontato il raid, installato vista in un hd di storage, i 2 hd sono ok

MM
26-01-2009, 21:49
I diagnostici, quelli per testare i dischi, vanno usati in modalità DOS ;)
Usarli sotto sistema operativo ha ben poco senso visto che comunque testano l'hardware del disco e non la struttura logica delle informazioni memorizzate

nevione
26-01-2009, 21:58
I diagnostici, quelli per testare i dischi, vanno usati in modalità DOS ;)
Usarli sotto sistema operativo ha ben poco senso visto che comunque testano l'hardware del disco e non la struttura logica delle informazioni memorizzate

allora lo provero' in modalita' dos, vediamo un po' grazie!

nevione
26-01-2009, 22:25
appena visto che la versione dos per svista non c'e':muro:
quindi?:stordita:

MM
27-01-2009, 12:35
Onestamente non capisco... versione DOS per Vista? :wtf:
Come dire versione Linux per XP....

Il DOS è il DOS, punto e basta e si avvia da floppy o CD prima ancora che il sistema operativo installato si avvii

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

nevione
27-01-2009, 14:27
Onestamente non capisco... versione DOS per Vista? :wtf:
Come dire versione Linux per XP....

Il DOS è il DOS, punto e basta e si avvia da floppy o CD prima ancora che il sistema operativo installato si avvii

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

lo so e' che mi da compatibilita' del programma sotto dos per win 2000, xp, me ecc. ma non per vista.
puo' essere solo un omissione, lo scarico e vedo se ci sono problemi ad avviarlo.