View Full Version : Cuffie Usb?
Ciao a tutti, secondo voi le cuffie usb sono inferiori a quelle jack, usando la scheda audio integrata nella scheda madre?
Ciao a tutti, secondo voi le cuffie usb sono inferiori a quelle jack, usando la scheda audio integrata nella scheda madre?
Beh quelle USB hanno una scheda audio integrata, quindi non usi quella del PC.
Quanto alla superiorità dipende dalla qualità della scheda audio nel PC e da quella della cuffia.
Di cuffie con jack ce ne sono di tutti i tipi, da citofoni da 10 euro fino a prodotti di qualità di costi ben maggiori.
Quindi avendo una scheda audio integrata e non avendo intenzione di cambiarla sarebbe meglio una cuffia usb, giusto?
mentalrey
26-01-2009, 19:14
Penso che ti abbia detto che dipende, perche' alla fine sono entrambe
delle schede integrate.
Penso che ti abbia detto che dipende, perche' alla fine sono entrambe
delle schede integrate.
Esattamente e di solito in una cuffia USB non è che ci mettono l'elettronica di una scheda audio hi-end ;-)
Francamente io sarei dell'idea di prendere una buona scheda audio ( se quella integrata non ti soddisfa ) e la cuffia che preferisci. Il giorno che la scheda audio non ti soddisfa più la sfili e la sostituisci con una più performante. Idem per la cuffia.
Una cuffia USB può venir comoda solo se hai un portatile con una scheda audio infima e, comunque, esistono ottime schede audio con interfaccia USB ed uscite analogiche e digitali.
Non dimenticare che una cuffia non è banalmente un archetto con 2 altoparlanti ai lati, e qualcosa che deve adattarsi ai tuoi gusti ed alla tua testa, un po' come un paio di occhiali.
Se non hai budget per tutte e due io ti proporrei di iniziare dalla cuffia. Una buona cuffia stereo non potrà che darti soddisfazioni.
E comunque la scelta della cuffia dipende anche dall'uso che vuoi farci ( giochi, TV, musica disco? jazz? classica? ).
La uso prevalentemente per giochi, un pò di musica e ogni tanto film.
Attualmente uso una scheda audio integrata con un paio di cuffie della trust da 10 euro, quindi non una cosa professionale.
Cambio soprattutto perchè se metto il volume delle cuffie al massimo e non sto ascoltando niente, sento molti disturbi, quindi vorrei eliminare il più possibile, perchè mi capita spesso di tenere le cuffie per diverse ore, con momenti anche di silenzio, quindi magari una cosa comoda e appunto senza disturbi.
Attualmente uso una scheda audio integrata con un paio di cuffie della trust da 10 euro, quindi non una cosa professionale.
Lasciando stare il professionale temo che siano pure sotto la decenza;)
Cambio soprattutto perchè se metto il volume delle cuffie al massimo e non sto ascoltando niente, sento molti disturbi, quindi vorrei eliminare il più possibile, perchè mi capita spesso di tenere le cuffie per diverse ore, con momenti anche di silenzio, quindi magari una cosa comoda e appunto senza disturbi.
Intanto dovresti cercare di capire se è la scheda ad essere rumorosa.
Potresti provare con un paio di auricolari da MP3, tanto per capire se senti lo stesso il rumore.
Questo per capire se sono le cuffie o la scheda audio.
Considera che comunque un PC ( soprattutto se con processori ben cloccati o schede video piene di ventole ) non è esattamente un esempio di silenzio elettrico ( oltre che acustico ).
Quindi è possibile che la cuffia capti i disturbi.
Inoltre non c'è da escludere che il cavo dalla scheda madre va alle prese frontali capti il rumore, perchè schermato male o passa vicino a qualche componente abbastanza rumoroso ( es. il processore ) .
Io verificherei questi particolari prima di pensare ad una scheda audio più performante, dato che se il disturbo non viene dalla scheda audio ma da altre ragioni rischieresti di non risolvere nulla.
Lasciando stare il professionale temo che siano pure sotto la decenza;)
eh lo so, infatti ero intenzionato a cambiare cuffie in qualunque caso
Intanto dovresti cercare di capire se è la scheda ad essere rumorosa.
Potresti provare con un paio di auricolari da MP3, tanto per capire se senti lo stesso il rumore.
Questo per capire se sono le cuffie o la scheda audio.
Considera che comunque un PC ( soprattutto se con processori ben cloccati o schede video piene di ventole ) non è esattamente un esempio di silenzio elettrico ( oltre che acustico ).
Quindi è possibile che la cuffia capti i disturbi.
Inoltre non c'è da escludere che il cavo dalla scheda madre va alle prese frontali capti il rumore, perchè schermato male o passa vicino a qualche componente abbastanza rumoroso ( es. il processore ) .
Io verificherei questi particolari prima di pensare ad una scheda audio più performante, dato che se il disturbo non viene dalla scheda audio ma da altre ragioni rischieresti di non risolvere nulla.
allora, ho provato con un altro paio di cuffie e tutte danno il problema del fruscio (che tra l'altro ho notato che aumenta quando muovo il mouse e ancor più quando uso la rotellina del mouse), e le attacco direttamente alla scheda madre, nel frontalino posteriore.
quindi tenderei a dare tutta la colpa alla scheda audio...
allora, ho provato con un altro paio di cuffie e tutte danno il problema del fruscio (che tra l'altro ho notato che aumenta quando muovo il mouse e ancor più quando uso la rotellina del mouse), e le attacco direttamente alla scheda madre, nel frontalino posteriore.
quindi tenderei a dare tutta la colpa alla scheda audio...
Mmm che strano che sia sensibile al movimento del mouse.
Hai un topo ( e magari anche la tastiera ) senza fili ?
Prova ad allonanare il mouse ( portalo in un'altra stanza ) e staccare il trasmettitore dalla USB e verifica se il rumore sparisce o si attenua.
Nah entrambi con filo...
Va bene ma se stacchi il roditore :D cambia qualcosa ?
Nah continua comunque, ovviamente essendo staccato il mouse quel problema non c'è, ma è ovvio quello.
Tra stasera e domani compro una Creative SB XTreme Gamer più Creative Fatal1ty gaming headset, vi farò sapere se risolvo, altrimenti butto via 100 euro
Nah continua comunque, ovviamente essendo staccato il mouse quel problema non c'è, ma è ovvio quello.
Tra stasera e domani compro una Creative SB XTreme Gamer più Creative Fatal1ty gaming headset, vi farò sapere se risolvo, altrimenti butto via 100 euro
Bene attendiamo il responso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.