View Full Version : E' buono questo alimentatore per me?
stefitecno
25-01-2009, 19:56
Ragazzi devo cambiare alimentatore e son davvero indecisa...ho letto un po' di forum ma ci son molti modelli e marche.
il mio pc è un coreduo8400 e ci ho messo una scheda video nn recente..una 1950, per il resto ho un solo disco, un masterizzatore, un lettore..presto mettero' un secondo disco.
Attualmente, dopo che ho messo la scheda video aggiuntiva la ventola dell'alimentatore gira parecchio piu veloce probabilmente perche', oltre al case discreto..è l'alimentatore scarsino anche se cmq di 500watt.
Che ne dite allora..meglio questo
THERMALTAKE TR2 550W PFC W0101 o questo
Energon 750 Watt SUPER-SILENT SATA 13,5cm
Vale la pena prendere quelli modulari? penso che gli attacchi dei cavi non entrerebbero visto che ho il case piccolino..non so ditemi voi.
Ciao e grazie,
Ps che mi dite dei Rasurbo e dei Combat Power Gaming e degli Hyper..lo so son marche cosi cosi ma vorrei non superare le 60 euro!
Manuel.uazuaz
25-01-2009, 20:38
Ragazzi devo cambiare alimentatore e son davvero indecisa...ho letto un po' di forum ma ci son molti modelli e marche.
il mio pc è un coreduo8400 e ci ho messo una scheda video nn recente..una 1950, per il resto ho un solo disco, un masterizzatore, un lettore..presto mettero' un secondo disco.
Attualmente, dopo che ho messo la scheda video aggiuntiva la ventola dell'alimentatore gira parecchio piu veloce probabilmente perche', oltre al case discreto..è l'alimentatore scarsino anche se cmq di 500watt.
Vale la pena prendere quelli modulari? penso che gli attacchi dei cavi non entrerebbero visto che ho il case piccolino..non so ditemi voi.
Ciao e grazie,
Ps che mi dite dei Rasurbo e dei Combat Power Gaming e degli Hyper..lo so son marche cosi cosi ma vorrei non superare le 60 euro!Secondo me (tanto a quello che ho capito nn hai intenzione di fargli qualche aggiornamento in futuro) ti basta tranquillamente un Lc-power titan 560w da 42,90 euro... :) però so già che qui tutti mi daranno del deficiente, e ti diranno che rischierai che il pc ti esploda tipo hiroshima dopo solo 5 minuti che lo hai acceso... :rolleyes: (per la cronaca: non ti preoccupare, non ti accadrebbe niente di simile ;) ). Quindi se vuoi comprare un alimentatore affidabile (e se vuoi seguire il consiglio di tutti gli altri qui) compra un corsair vx450w da 58 euro e sei a posto a vita! ;)
stefitecno
25-01-2009, 21:57
Secondo me (tanto a quello che ho capito nn hai intenzione di fargli qualche aggiornamento in futuro) ti basta tranquillamente un Lc-power titan 560w da 42,90 euro... :) però so già che qui tutti mi daranno del deficiente, e ti diranno che rischierai che il pc ti esploda tipo hiroshima dopo solo 5 minuti che lo hai acceso... :rolleyes: (per la cronaca: non ti preoccupare, non ti accadrebbe niente di simile ;) ). Quindi se vuoi comprare un alimentatore affidabile (e se vuoi seguire il consiglio di tutti gli altri qui) compra un corsair vx450w da 58 euro e sei a posto a vita! ;)
grazie :)
stefitecno
25-01-2009, 21:58
ciao con quella configurazione vabbene anche un ottimo corsair cx400,vx450 o hx450 questo è modulare e con il 2 non superi i 50 €
spero di essere stato d'aiuto:D
grazie anche a te :)
stefitecno
25-01-2009, 22:01
sul famoso sito di aste quel vx450 è piu' caro ! bohh
Manuel.uazuaz
25-01-2009, 22:37
sul famoso sito di aste quel vx450 è piu' caro ! bohhVai su ekey, sito affidabile e molto economico ;)
Ortolino
25-01-2009, 22:44
Ciao e grazie,
Ps che mi dite dei Rasurbo e dei Combat Power Gaming e degli Hyper..lo so son marche cosi cosi ma vorrei non superare le 60 euro!
Consumi bassissimi, meno di 150w sotto carico al massimo.
Lascia perdere i 550w e i 750w ciofeconi e vai su un alimentatore decente.
Bastano benissimo 250w combinati sui 12v, quindi uno buono da 300w. andrebbe bene. Se vuoi stare sicura prendi un Seasonic S12II 380, S12II 430 oppure Corsair CX400, VX450, Enermax pro82+ 385, AntecEarthwatts 430.
Se intendi risparmiare non prendere i modulari, l'unica differenza è che aiutano spesso a tenere più ordinato il pc ma costano di più.
stefitecno
26-01-2009, 05:46
Consumi bassissimi, meno di 150w sotto carico al massimo.
Lascia perdere i 550w e i 750w ciofeconi e vai su un alimentatore decente.
Bastano benissimo 250w combinati sui 12v, quindi uno buono da 300w. andrebbe bene. Se vuoi stare sicura prendi un Seasonic S12II 380, S12II 430 oppure Corsair CX400, VX450, Enermax pro82+ 385, AntecEarthwatts 430.
Se intendi risparmiare non prendere i modulari, l'unica differenza è che aiutano spesso a tenere più ordinato il pc ma costano di più.
ok mooolto kiaro..mi terro' bassa.
Ortolino
26-01-2009, 08:58
I watt calcolati erano riferiti ad una x1950 Pro, se la scheda è una X1950Xt il consumo complessivo ammonta a quasi 200, ma il discorso è sempre lo stesso, un buon 350-400w basta.
stefitecno
26-01-2009, 15:10
esatto è inutile prendere ali da nasa :ciapet: e poi il pc consuma come una lampadina:p
si è una xt
ho notato che il dissipatore del processore è moolto vicino alla parte inferiore dell alimentatore..secondo voi influisce nel rendere piu' rumorosa la sua ventola?
Ortolino
26-01-2009, 16:02
si è una xt
ho notato che il dissipatore del processore è moolto vicino alla parte inferiore dell alimentatore..secondo voi influisce nel rendere piu' rumorosa la sua ventola?
Non credo, forse l'aria fa un po' più fatica ad entrare, ma entra lo stesso...
stefitecno
26-01-2009, 19:24
meglio cosi
ho trovato ik Corsair 450vxeu a 64 euro che dite è buono?
stefitecno
26-01-2009, 19:24
meglio cosi
ho trovato ik Corsair 450vxeu a 64 euro tutto incluso.che dite è buono?
con 4 eurini in piu un Enermax Al-046n24 Eg375ax-ve...potendo scegliere quale dei due è il migliore in rapporto alla modica differenza?
che fatica avere un pc pezzo per pezzo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.