PDA

View Full Version : Creare un disco di ripristino di Vista da COMPAQ 6720s

NICOD.
25-01-2009, 18:51
Ciao ragazzi.
Devo installare Windows Xp su questo computer.
Il problema è che vorrei crearmi un disco di Vista Basic presente nella partizione di recovery prima di formattare tutto e metterci appunto XP.

Premetto che non ho nessun cd di Vista.
Ho solo un altra partizione. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

markk0
25-01-2009, 19:38
dovresti trovare installato un programma che serve a creare i CD di ripristino di Vista.

se non lo trovi, o se non funziona, prova a vedere questa nota tecnica:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=it&cc=it&taskId=115&prodSeriesId=3687084&prodTypeId=321957&objectID=c01636352

se il tuo notebook è tra quelli indicati, puoi richiedere ad HP il CD di ripristino gratuitamente.

NICOD.
27-01-2009, 22:09
Ho scoperto che posso poi ripristinare dalla partizione ;)
Grazie lo stesso!

markk0
28-01-2009, 12:40
si, ma i CD/DVD di ripristino creali comunque, perchè se ti si rompe l'hard disk, poi come fai?
;)

zerocool8304
04-03-2009, 01:12
Caro NICOD avrei bisogno di un favore enorme...Potresti creare una iso del disco di ripristino di Vista del tuo COMPAQ 6720s creando 1 link su megaupload?Io ho provato ad ordinare i dischi di ripristino ad HP via web ma la procedura nn trova niente per il modello su citato...Ho avuto in regalo qst portatile ma cn se nn aveva alcun dvd di ripristino e, come se nn bastasse, ho erroneamente cancellato la partizione di ripristino...Mi aiuti?Ti ringrazio fin da subito...Spero potrai aiutarmi...Grazie milleeeeeeeeeeeeee....:help:

NICOD.
04-03-2009, 10:34
Ascoltami ZeroCool..
Se mi hai detto che hai cancellato la partizione non saprei.. il cd te lo allego comunque. questo è il file torrent. lo masterizzi e lo inserisci nel computer all'vvio ci fai il boot
Ti ho allegato il torrent da dove scaricare il tuo windows vista recovery disc

Nel caso in cui non dovessi riuscire col recovery poiche la partizione non c'è piu.. allora fai così:
-Ti scarichi il cd di vista , poi gli metterai il seriale che c'è dietro al tuo pc. e automaticamente il computer riconoscerà che la tua è una versione home edition.
-Poi ti scarichi tutti i driver.. e dico tutti da questo sito.. http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=3442833&prodSeriesId=3442832&prodTypeId=321957&taskId=135&swLang=24
-ti scegli il tuo sistema operativo.. e così ti riporti... pari pari a come lo hai comprato :D
(Con tutti i software HP e tutto quello che c'era)

moga92
25-04-2009, 11:42
salve a tutti, sn nuovo di qui... cmq mentre leggevo la discussione mi è subito saltato all'okkio ina cosa...
io ho un Compaq 6720s, xò dopo un po di tempo che l'avevo comprato, mi iniziavano ad arrivare messaggi di errore( tipo: file:......dll mancante)
questo succedeva ad ognio singolo avvio del pc... e me lo rallentava tanto all'atto di accensione... ho deciso allora di rirpistinare il pc, come l'ho comprato,( dalla partizione di windows, nn dai cd ke nn avevo fatto:( ...)
il ripristino è iniziato e tipo al 2% mi è arrivato un messaggio di errore, e si è spento.. ho provato ad accenderlo ma nn si caricava, nel senso ke veniva una scritta : file di windows mancanti o persi o roba simile... mi sn incavolato... ho kiesto ad un mio amico 2 cd: il primo era il cd di ripristino di un toshiba, il secondo era windows vista basic( in inglese)
li ho installati e portati a termine con successo, ho scaricato da un'altro pc dal sito dell'hp il programma x il wierless e dal mio poi ho scaricato gli altri hardwer...
mia mamma ha preso un pc sempre compaq, le ho fatto i dischi di irpristino:D e poi ho provato a metterli nel mio.risultato: mi è uscita una pagina con scritto: il sistema nn è supportato da dischi di ripristino...
fine della storia... il punto è: io se salvo il file iso su un disco( masterizzarlo) e lo metto....poi il mio compaq6720s ritorna come nuovo?
se si: su quale disco lo devo masterizzare? dvd, dvd dl, cd... ecc...
grazie antcipatamente x le risposte...:D