PDA

View Full Version : Fidarsi o no??


nik-10
25-01-2009, 18:06
ciao ha tutti dato che volevo aqusitare un iphone mi sono messo a navigare sui vari siti, ma sfortunatamente non trovando nulla ho inserito io l'annuncio...ieri sera mi contatta un ingrosso di telefonia proponendomi la seguente transazione:


Abbiamo a disposizione diverse marche di telefoni fra cui l'Iphone "libero" senza l'obbligo di avere un piano telefonico.
Se le interessa vendiamo a prezzo d'ingrosso l'iphone a 290 € 16 gb ufficiale italia con scatola e garanzia 2 anni fatturato o scontrinato.
La nostra attività è a firenze.
Il nostro sistema di lavorare è il seguente:
Chiediamo una caparra di 100 euro su carta postapay a fronte di una spedizione di un mio documento di identità.
Il resto le viene spedito in contrassegno e pagherà al corriere la differenza (190 euro).
Se a monte tutto ci fosse una truffa si reca alla + vicina stazione dei cc espondendo i fatti (compreso la seguente mail) e avendole fornito i miei dati personali rischio una denuncia per truffa.
Non credo valga la pena per 100 euro...
Il telefono le viene spedito a mezzo corriere ups standard con consegna 5gg. max.

la caparra di 100 euro sono esclusivamente per evitare di avere anticipi sulle spese di spedizione e per prevenire eventuali rifiuti all'atto della consegna dell'omnia da parte del corriere.
Tenga conto che i nostri margini sono molto risicati se ci perdiamo del denaro non è bello.....

Mi faccia sapere.

Saluti

cosa ne pensate?? lui mi ha assicurato che priama di pagare qualsiasi somma di denaro mi inviava la sua cartà d'identita...

fatemi sapere al più presto grazieee!!!

markk0
25-01-2009, 18:42
cosa ne pensate?? lui mi ha assicurato che priama di pagare qualsiasi somma di denaro mi inviava la sua cartà d'identita...

questo metodo di trattare una vendita da parte di uno che si spaccia per commerciante puzza di truffa lontano a un chilometro.

mai, e sottolineo mai, inviare denaro su una postepay, perchè si può ottenere in cinque minuti, con un documento falso, che chi fa il truffatore di professione ci mette tre secondi a procurarsi.

inoltre, come fai a stabilire se la fotocopia della carta di identità che ti manda è la sua?

se è davvero un commerciante come dice di essere, fatti dare:
- ragione sociale;
- n. di partita IVA;
- indirizzo e recapito della sede commerciale;

con questi dati, puoi fare una visura camerale e verificare se questa fantomatica ditta esiste davvero e chi sono i titolari delle cariche sociali.

nik-10
25-01-2009, 18:58
io ho il suo nome e cognome e da li non si può risalire alla sua attività ecc perchè io nn sò proprio da dove si inzi a fare queste indagini per capire se è un vero truffatore oppure no qualcuno può darmi una mano??...poi mi ha anche detto che ha l'abbonamento con il corriere ups non si potrebbe verificare se è vero?? grazie

gabi.2437
25-01-2009, 18:59
Puzza di bufala lontano un miglio... :sofico:

nik-10
25-01-2009, 19:33
bòò sinceramente non sò cosa pensare perchè mi ha dato anche il suo numero di telefono e tutto...!!! e quando l'ho chiamato per dei chiarimenti mi sembrava cordiale e tuttoo..!!!

markk0
26-01-2009, 17:53
i soldi sono tuoi, quindi sei libero di regalarli a chi ti pare.

auguri.