PDA

View Full Version : Porte USB non funzionanti

Xove
25-01-2009, 18:05
Salve foro,
2 volte su 3, dopo l'accensione del pc l'hd esterno e la webcam non funzionano! Le porte USB non sono rilevate (anche se il mouse è USB e funziona...)

Mi tocca riavviare il pc svariate volte prima che tornino a funzionare e non ho idea di quale sia la causa, sapete aiutarmi?

XP Sp3.

Grazie,
Francesco.

86alessio86
25-01-2009, 20:22
hai provato a reinstallare le porte usb tramite setup della scheda madre?magari scaricandoli dal sito produttore

Xove
25-01-2009, 21:55
hai provato a reinstallare le porte usb tramite setup della scheda madre?magari scaricandoli dal sito produttore

Dal sito produttore c'è scheda video, audio, rete e piastra madre...

Nient'altro, è un preasseblato PB.

tutmosi3
26-01-2009, 10:19
Potrebbe essere un problema di alimentatore.
Specifica l'hardware.

Ciao

Kundalini
26-01-2009, 15:03
Salve foro,
2 volte su 3, dopo l'accensione del pc l'hd esterno e la webcam non funzionano! Le porte USB non sono rilevate (anche se il mouse è USB e funziona...)

Mi tocca riavviare il pc svariate volte prima che tornino a funzionare e non ho idea di quale sia la causa, sapete aiutarmi?

XP Sp3.

Grazie,
Francesco.

ciao, anche io stó avendo problemi con le porte usb, ho preso una scheda da inserire nelle PCI del pc ma puntualmente allo spegnimento del computer sembra che le porte spariscano, infatti, all'avvio il controller non é presente in gestione periferiche ma basta che riavvio una seconda volta e come per magia il controller riappare :confused:.Ho reinstallato xp su un'altra partizione per vedere se per caso dipendeva dal sistema danneggiato ma giá al primo avvio il controller usb non appare ma se riavvio, in gestione periferiche lo vedo, poi allo spegnimento sparisce e per ritrovarlo mi tocca riavviare :rolleyes:.Io ho pensato che possa centrare la batteria a pastiglia del bios, non so, magari con una batteria non proprio carica il bios sballa ?!?! qualcuno sá darmi qualche idea?

P.S. dimenticavo la scheda in questione é la manhattan hi-speed usb 2.0 pci card (http://www.manhattan-products.com/en-US/products/1270-hi-speed-usb-2-0-pci-card) ha tre porte esterne e una interna, grazie per le eventuali idee.