View Full Version : Avid su portatile...
..::CRI::..
25-01-2009, 18:04
Ciao,
Ho appena iniziato un corso di montaggio/video editing (su Avid) e volevo ovviamente installarlo pure sul pc di casa per esercitarmi ecc.
Ma... sfiga vuole che Avid giri solo su WinXP ed io ho Vista.
Quindi pensavo di prendermi un portatile (senza spendere un fottio) dato che Avid dopotutto non è che abbia grossissime pretese hardware... ma oggi l'insegnante mi ha detto che molte schede video dei portatili non sono compatibili con Avid. Quindi mi ritroverei senza suono...
Indi mi chiedevo se c'è qualcuno che lo usa sul portatile e che scheda audio/modello_pc utilizza in modo da andare sul sicuro...
Grazie.
Elignove
29-01-2009, 17:40
Ciao! Altrochè se dà problemi!!!!! Io stessa ho aperto una discussione simile alla tua ma nessuno ha risposto. Se dovessi risolvere per favore metti qualcosa di iscritto qui nel forum.
Se vuoi sapere quali problemi ho avuto io con l'audio cerca una o due pagine più in là sotto la voce "Avid e la scheda audio".
ciao.
29-01-2009, 18:16
Ciao! Altrochè se dà problemi!!!!! Io stessa ho aperto una discussione simile alla tua ma nessuno ha risposto. Se dovessi risolvere per favore metti qualcosa di iscritto qui nel forum.
Se vuoi sapere quali problemi ho avuto io con l'audio cerca una o due pagine più in là sotto la voce "Avid e la scheda audio".
ciao.
Ciao,
Mah a sentire il ragazzo del corso il problema dell'audio è bypassabile con una scheda sonora esterna che non dovrebbe costare molto... io però preferirei andare sul sicuro...
Ah, mi ha anche detto che se non funziona con una release non è detto che non funzioni neanche con un'altra... quindi se ne hai la possibilità puoi provare.
Elignove
30-01-2009, 16:58
Mah a sentire il ragazzo del corso il problema dell'audio è bypassabile con una scheda sonora esterna che non dovrebbe costare molto... io però preferirei andare sul sicuro...
Anch'io preferirei andare sul sicuro. Infatti di scheda esterna ne provai una da pochi soldi, e non veniva comunque riconosciuta dal programma. Altre buone stanno sui 60 € ed è impensabile comprale se non si è sicuri che siano compatibili con Avid! Quindi la mia situazione rimane ferma :muro:
Visto che tu stai frenquentando quel corso, non è che puoi chiedere maggiori delucidazioni al tuo insegnante? Sempre se per te non è un problema.
Ciao!
15-02-2009, 10:34
Anch'io preferirei andare sul sicuro. Infatti di scheda esterna ne provai una da pochi soldi, e non veniva comunque riconosciuta dal programma. Altre buone stanno sui 60 € ed è impensabile comprale se non si è sicuri che siano compatibili con Avid! Quindi la mia situazione rimane ferma :muro:
Visto che tu stai frenquentando quel corso, non è che puoi chiedere maggiori delucidazioni al tuo insegnante? Sempre se per te non è un problema.
Ciao!
Ciao,
Scusa il ritardo ma le lezioni non sono molto "vicine" tra di loro. :p
Comunque, essendo Avid un programma professionale che gira su macchine dedicate create su richiesta di Avid stessa... diciamo che tendono a sbattersene dei "casalinghi".
Pare che le uniche schede sonore che fungano senza probelmi siano le SoundBlaster, da evitare invece le Realtek.
Purtroppo non ho altre dritte da darti, l'insegnante stesso mi ha detto che se il pc è compatibile o meno lo scopri solo nel momento dell'installazione. Insomma quando sei già nella fossa. :cry:
Io comunque ho rinunciato all'idea di un portatile, ne ho trovati un paio che potevano andar bene ma la spesa era eccessiva. Quindi sto pensando di mettere XP in dualboot con Vista sul mio pc dekstop ma sto rioscontrando problemi.
Infatti ho aperto un nuovo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1928359
ma con il dongle come fai?
17-02-2009, 19:51
ma con il dongle come fai?
Ehm... diciamo che si riesce a farne a meno. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.