View Full Version : Multiboot da PenDrive USB con Vista ed XP è possibile?
Fare un boot da USB pen con un sistema operativo (da installare) non è difficile, anzi funziona molto bene, se si usa poi anche Nlite, la versione di Xp es. diventa leggera e molto veloce nell'installazione. Quello che vorre fare è installare sulla Pen Boot : Xp + Vista, quindi mi servirebbe un SW sulla stregua di Unetbootin che carica oltre ad un OS Microsoft una distribuzione Linux.
Se qualcuno ha qualche idea, ben venga.
Cordialmente:mc:
balsamico
27-01-2009, 14:32
Up.
Anche io sto cercando qualcosa di simile. Vorrei copiare vari cd su una chiavetta (xp, vista, tools di ripristino, ecc...) e poter scegliere all'avvio quale fare partire.
Io vorrei mettere windows seven su hd esterno, secondo voi è possibile?
ciborg128
27-01-2009, 22:06
mi associo
Io vorrei mettere windows seven su hd esterno, secondo voi è possibile?
Collega un HD es.(P-ATA) (quello che diventerà esterno) sulla fascetta Primary/Master, (stacca le altre faschette di eventuali altri HD collegati) poi installi il sistema operativo che ti garba, quindi stacchi il tutto e lo monti su supporto USB external. Rimonti l'HD originale sul primary. Vai sul BIOS e vedi i settaggi di Boot, oppure se lo permette all'avvio premi F8 e scegli da quale periferica avviare il boot. Mi pare abbastanza semplice. Se invece l'HD è SATA non ci sono problemi di Primary/master lo monti sul primo connettore Sata libero, ovviamente staccando le altre fascette Sata
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.