PDA

View Full Version : Londra trema: la sterlina è spacciata

NeroCupo
25-01-2009, 17:07
Brutte notizie da Londra. Pessime. Jim Rogers, co-fondatore con George Soros del Quantum Fund (il fondo che nel 1992 affossò sterlina e lira con mosse speculative e portò le due valute all’espulsione dallo Sme), è tornato a tuonare, pubblicamente: «Vendete ogni sterlina che avete, la sterlina è finita. Mi dispiace dirlo ma oggi come oggi non investirei un centesimo nel Regno Unito». Visto il precedente, gela il sangue nelle vene... :eek:

Link completo: QUI (http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=11457)

Come disse qualcun altro: Londra, una Reykjavik sul Tamigi? [cit]
NeroCupo

PS: Se la GB va in default, potete anche evitare di preoccuparvi di quanto avenet in banca: si torna tutti a zappare l'orto :eek: (scherzo, ma neanche troppo)

Tefnut
26-01-2009, 12:28
mha sparate simili soprattutto da chi fa speculazione o banche d'affari mi lasciano sempre perplesso...

Edo4444
26-01-2009, 17:33
Brutte notizie da Londra. Pessime. Jim Rogers, co-fondatore con George Soros del Quantum Fund (il fondo che nel 1992 affossò sterlina e lira con mosse speculative e portò le due valute all’espulsione dallo Sme), è tornato a tuonare, pubblicamente: «Vendete ogni sterlina che avete, la sterlina è finita. Mi dispiace dirlo ma oggi come oggi non investirei un centesimo nel Regno Unito». Visto il precedente, gela il sangue nelle vene... :eek:

Link completo: QUI (http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=11457)

Come disse qualcun altro: Londra, una Reykjavik sul Tamigi? [cit]
NeroCupo

PS: Se la GB va in default, potete anche evitare di preoccuparvi di quanto avenet in banca: si torna tutti a zappare l'orto :eek: (scherzo, ma neanche troppo)

Si ma il suo debito pubblico a quanto ammonta? credo che non sia verosimile la previsione. Certo che essendo la piazza maggiore della finanza europea sta risentendo moltissimo della crisi finanziaria, aggiungici poi la crisi dell'economia reale..

Rei & Asuka
27-01-2009, 09:23
Secondo me vogliono semplicemente farla entrare in Europa, quindi stanno cercando di svalutarla per convincere i caparbi inglesi.
Se ne parla da tempo, per il resto, tutta l'Europa è sulla stessa barca.

sempreio
28-01-2009, 13:03
Secondo me vogliono semplicemente farla entrare in Europa, quindi stanno cercando di svalutarla per convincere i caparbi inglesi.
Se ne parla da tempo, per il resto, tutta l'Europa è sulla stessa barca.

credi realmenti che l' europa abbia il potere politico-economico per svalutare la sterlina? io non lo credo minimamente anzi sono loro che quando entreranno ci imporranno la loro "visione" e i loro debiti:rolleyes:

:dissident:
28-01-2009, 15:14
credi realmenti che l' europa abbia il potere politico-economico per svalutare la sterlina? io non lo credo minimamente anzi sono loro che quando entreranno ci imporranno la loro "visione" e i loro debiti:rolleyes:

bah intanto però la sterlina sta precipitando e la disoccupazione sale in maniera vertiginosa

Rei & Asuka
28-01-2009, 15:42

Calcolando che...
- non hanno manodopera a basso costo (vedi paesi dell'Est)
- non hanno industria siderurgica di un certo livello
- non hanno nemmeno più il settore automotive che tira
- c'è una crisi che taglia le gambe e non solo i posti di lavoro...
Che visione vuoi che impongano? Dammi una spiegazione del tuo punto di vista :)
Capisco noi che ormai siamo la peggio merda, ma Germania e Francia non ti credere ce stiano li a farsi fregare per la regina :doh: