View Full Version : PC portatile sui 1000€
ciao ragazzi
sono propenso all'acquisto di un notebook con prezzo sui 1000€...
ho avvistato l'Acer Ferrari 1100-604G25Mn:
Windows Vista® Home Premium Autentico, 12.1" LED WXGA CB, Turion 64 2X TL64, ATI Radeon X1270 shared, 4096MB (2*2048) DDR2, 250GB 5400RPM S-ATA, DVD SM, 802.11n, BluTooth + VoIP BT phone, 6 cell battery, 0.3DV CrystalEye.
che ne pensate?
c'è qualcosa di migliore? (MacBook 13, ecc.)
aspetto le opinioni di voi esperti ;)
grazie mille a tutti in anticipo
Sempre la stessa domanda: cosa devi farci col portatile?
partendo dal preesupposto che ho 18 anni e andrò all'università, avrei bisogno di un pc che mi permetta di svolgere attività di normale amministrazione e che, nell'eventualità mi dia modo di poter istallare senza problemi di hardware titoli di gioco recenti.
mi farebbe piacere avere a disposizione un dispositivo con connetività WiFi che mi dia modo di connettermi anche fuori casa e in luoghi pubblici...
per la grandezza non deve essere opportunamente da 12.1" o da 13", io ho indicato i due pc che mi attirano di più ma non so quale sia la scelta più conveniente...
per tale motivo mi affido a voi esperti di informatica e hardware.
grazie ancora dell'intervento
;)
Se pensi di portarlo parecchio in giro ti consiglio un 13" che forse è il miglior compromesso tra portabilità e usabilità. Con un 13" non puoi pensare di avere ottime prestazioni con i giochi recenti ma comunque se ne scegli uno non con grafica integrata puoi giocarci decentemente (vedi il sistema che ho io). Se vuoi invece dare priorità al gioco allora vai su un 15,4". Pensa bene a quale sarà il principale utilizzo per fare la scelta migliore, se per esempio lo porti con te tutti i giorni e ci giochi una volta a settimana a titoli non molto recenti allora vai tranquillo su un 13" altrimenti prendi un 15,4".
Per quanto riguarda i 15,4" ti consiglio gli Hp serie dv5 (una configurazione ottima per te con Nvidia 9600gt costa intorno ai 700€)
Per quanto riguarda i 13" ti consiglio i Toshiba U400 (con grafica integrata), il Dell Xps 1330 (non è recente ma ora non costa molto e andrebbe bene per te), il Dell Xps Studio 1340 che è l'evoluzione del precedente. Il problema è che è appena uscito e costa ancora molto (sfora il tuo budget), sicuramente però è il massimo attualmente in fatto di prestazioni. ;)
il Dell Studio XPS13 mi ispira alquanto... pero c'è il modello con scheda grafica nVidia® UMA (MCP79) integrata (1049€) e un altro con la 9600GT (1499€ che sono un po troppi)...
secondo voi tra MacBook 13" (949€ è il modello con le DDR2), Acer Ferrari 1100 (1099) e Dell XPS13 (1049€) quale è il piu conveniente?
grazie a tutti
Io lascerei perdere l'Acer. Per il resto dipende, se vuoi provare Mac OSx allora prendi il Mac altrimenti vai con Dell ;)
Io lascerei perdere l'Acer. Per il resto dipende, se vuoi provare Mac OSx allora prendi il Mac altrimenti vai con Dell ;)
io punto di più sull'affidabilità e le prestazioni... gia il Mac 13 white è quello con le DDR2...
tu che mi consigli il Dell con la scheda grafica integrata che caratteristiche ha la nVidia che monta? medio-alta qualita?
o nettamente inferiore alla 9600GS?
Il macbook ha una Nvidia 9400 mentre il Dell Studio Xps pare che abbia una 9200 e una 9400 in sli, la potenza totala sarebbe quelle di una 9500. Al momento quindi le migliori prestazioni che si possano trovare in un 13". Quanto ad affidabilità il Mac è superiore, ma questo lo devi decidere tu ed è un problema ovviamente indipendente dalla scelta della marca di portatile (Dell, Sony o Hp che siano)
a parità di prezzo MacBook ha queste caratteristiche:
2.0GHz
* Processore Intel Core 2 Duo
* 2GB di DDR3 Memoria
* Disco rigido da 160GB1
* Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M
* Tastiera standard
* Corpo unico in alluminio
il Dell Studio XPS 13 queste:
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8400 (2,20 Ghz, 1.066 MHz, 3 MB)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
Scheda grafica nVidia® UMA (MCP79) integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 3.072 MB, 1.067 MHz [1x2.048 + 1x1.024]
250GB (7200RPM) Serial ATA Hard Drive
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software
(nell'eventualità si puo sempre far montare la Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB, il Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 1.066 MHz, 3 MB e l'HD 320GB Free Fall Sensor (7200RPM) Hard Drive. tutto aggiungendo 180€)
ma i Notebook Dell si possono acquistare solo online???
è meglio prendere notebook con XP o Vista???
I Dell si comprano online altrimenti si trovano solo (in configurazioni pronte) da Carrefour. Come prestazioni al momento è molto meglio Xp ma non te lo fanno più mettere. Prendi Vista e poi semmai Xp ce lo metti tu ;)
ma XP non si puo piu istallare su pc con vista... :(
Ma sta cosa chi te l'ha detta? :p :p :p
Ma sta cosa chi te l'ha detta? :p :p :p
mi hanno detto che c'è un chip sulla scheda madre che se non trova Vista impedisce al pc di avviarsi...
ma poi vista è cosi malvagio?
o impedisce il gioco con titoli piu recenti, rispetto a XP che lascia RAM piu libera...
Caxxata galattica :D
Quello che è vero è che spesso i driver per Xp sono più difficili da trovare.
Riescono a mettere Mac OSX sui notebook, vuoi che non si possa mettere xp? :D
Caxxata galattica :D
Quello che è vero è che spesso i driver per Xp sono più difficili da trovare.
Riescono a mettere Mac OSX sui notebook, vuoi che non si possa mettere xp? :D
capito...altri pc anche da 15??? con caratteristiche simili ci sono?
i prezzi sono gli stessi?
Hp serie dv5. Ottimi e molti modelli costano meno di 1000€
il Dell Studio XPS13 ha il Blutooth?
:)
Forse non di serie sulle configurazioni attuali, in ogni caso ci si può mettere in fase di ordine ovviamente ;)
HP Pavilion dv5-1144el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
questo???
Ce ne sono diversi, devi decidere tu in base alle tue esigenze, ci sono modelli inferiori, cerca sul sito Hp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.