PDA

View Full Version : illuminazione irregolare dello schermo del macbook... come si risolve?? :D

Canemacchina
25-01-2009, 15:36
mi lampeggia (in modo irregolare) lo schermo del mac.. soprattutto prima che vada in standby...
come si risolve?
una volta mi faceva ma poi ho formattato ed ha smesso... quindi immagini che via "software" si possa risolvere... come??

Canemacchina
26-01-2009, 10:52
pleaseeeee

(scusate se ho sbagliato sezione...)

DjLode
26-01-2009, 10:54
Lampeggia in che senso?
Comunque a quanto capisco potrebbe essere un problema del sensore di luminosità ambientale, hai provato dalle preferenze di sistema, monitor, a disabilitare l'auto adattamento?

Canemacchina
03-02-2009, 10:01
Lampeggia in che senso?
Comunque a quanto capisco potrebbe essere un problema del sensore di luminosità ambientale, hai provato dalle preferenze di sistema, monitor, a disabilitare l'auto adattamento?

in pratica generalmente si abbassa la luminosità dello schermo.. me lo ha sempre fatto tipo dopo 1 minuto di inutilizzo mi diminuisce, ma regolarmente.
da un pò di tempo dopo 1 minuto inizia a lampeggiare senza regolarità, appena tocca il mouse, si ri-illumina completamente regolarmente.

BK-201
03-02-2009, 12:09
in pratica generalmente si abbassa la luminosità dello schermo.. me lo ha sempre fatto tipo dopo 1 minuto di inutilizzo mi diminuisce, ma regolarmente.
da un pò di tempo dopo 1 minuto inizia a lampeggiare senza regolarità, appena tocca il mouse, si ri-illumina completamente regolarmente.
hai disabilitato l'autoadattamento?

Jackdaniels
03-02-2009, 15:00
Il MacBook vecchio modello non ha il sensore di luminosità, secondo me si riferisce a quello.
Portalo in assistenza, è l'inverter lampada.

Canemacchina
09-02-2009, 11:23
hai disabilitato l'autoadattamento?

come si fa?