View Full Version : Aggiornamento BIOS e Overclock con spedizione
Come da titolo volevo sapere se c'è qualcuno che effettua questo servizio per corrispondenza. Non sono un grande esperto ed ho visto diversi Bios e schede madri andati a ****** per aver aggiornato il Bios in modo sbagliato. Ecco perchè non lo voglio fare io! Sto aggiornando un po' il mio sistema che a breve dovrebbe essere così composto: DFI Lanparty nf4 ULTRA d socket 939 - AMD 64 X2 6400 - 2x1gb 400 mhz - Ati Sapphire HD 4850 512. La mainboard è un po' datata ma per me può dare ancora qualcosa però il bios andrebbe aggiornato. Una volta aggiornato il bios vorrei far fare un po' di overclock per ottenere il massimo ed avere un sistema stabile. Se c'è qualcuno che fa questi lavori mi contatti o se conoscete qualcuno fatemi sapere! Grazie ;) ;)
non ho mai sentito parlare di aggiornamenti bios per corrispondenza... il mio consiglio è quello di imparare a farlo da solo.
Che poi, stando attenti a:
-avere il bios adatto da aggiornare
-essere sicuro che il pc non si spegna durante l'aggiornamento
è impossibile che succeda qualcosa di brutto.
monkey island
27-01-2009, 14:03
Come da titolo volevo sapere se c'è qualcuno che effettua questo servizio per corrispondenza. Non sono un grande esperto ed ho visto diversi Bios e schede madri andati a ****** per aver aggiornato il Bios in modo sbagliato. Ecco perchè non lo voglio fare io!
E' una domanda alquanto strana.. solitamente è un'operazione di routine che con le dovute attenzioni non presenta problemi.
Esistono tool per semplificare il tutto e flashare da Windows anzichè da DOS, ma la cosa più importante è evitare di flashare in caso di sistema instabile, temporali (anche se un buon UPS può esserti molto d'aiuto), disattivare antivirus e software vari (il sistema deve essere il più sgombro possibile).
Sto aggiornando un po' il mio sistema che a breve dovrebbe essere così composto: DFI Lanparty nf4 ULTRA d socket 939 - AMD 64 X2 6400 - 2x1gb 400 mhz - Ati Sapphire HD 4850 512. La mainboard è un po' datata ma per me può dare ancora qualcosa però il bios andrebbe aggiornato. Una volta aggiornato il bios vorrei far fare un po' di overclock per ottenere il massimo ed avere un sistema stabile. Se c'è qualcuno che fa questi lavori mi contatti o se conoscete qualcuno fatemi sapere! Grazie ;) ;)
Ora la cosa più importante: Aggiornare il BIOS senza un reale bisogno è assolutamente inutile :)
Se ti riconosce alla perfezione i componenti e non hai problemi noti di instabilità per quel determinato BIOS, non farlo, non servirà proprio a nulla.. spenderai solo tempo e denaro.. Non credere mica che aggiornandolo otterrai un sistema migliore e più performante in overclock :D
Per concludere ricorda sempre la regola: Chi fa da se non fa per tre ma per dieci ;)
CaFFeiNe
27-01-2009, 14:39
se cerchi un po' in rete troverai tantissime guide all'overclock... in generale...
piu' che altro, sicuro che hai una mobo 939? non mi sembra che su 939 ci sia il x2 6400.... o mi sbaglio? forse era 4600 no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.