PDA

View Full Version : Notebook 13": xps M1330 o Vaio SR11m?

il_bauz
25-01-2009, 14:47
Ciao a tutti, cercavo un portatile da 13 pollici con peso ridotto e le mie scelte ricadono su questi due prodotti.
Io non devo farci molto, videoscrittura, film, internet, però vorrei prendere un prodotto durevole nel tempo, di ottima qualità e che non mi dia problemi vari. Mi interessa molto anche la qualità del monitor, visto che guardo parecchi film. Il budget è sui 900 euro.

Il Sony Vaio SR11m (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR11M&productFilters=retired&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+SR+Series) mi sembra un ottimo prodotto, sarebbe il predecessore del nuovo SR, anche se non cambia poi molto, tranne il prezzo :D.
Ne ho letto bene sul topic ufficiale.

caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 800MHz
Schermo: 13.3 pollici WXGA (1280 x 800) X-black LCD
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: Firewire (IEEE1394) 400 Mbps, DC in, Docking Station Interface, Memory Stick Slot (Duo/Pro Duo), Microphone Jack, RJ11, RJ45, 2 x USB Port, VGA, Express Card Slot 34mm, Stereo Headphones/Speakers jack, Slot SD Card
Networking: Intel Pro Wireless LAN 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Ethernet Lan 10/100, Modem 56K
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition
Batteria: Li-Ion Standard
Dimensioni: 315 x 233.8 x 34 mm
Peso: circa 2 Kg

Prezzo: 918 euro

Il Dell xps M1330 (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs) (il primo a sinistra nel link), credo sia più conosciuto, volevo qualche informazione perchè il topic ufficiale è lunghissimo e non facilmente decifrabile.
Da quel che ho capito c'è qualche problema di surriscaldamento dovuto alla scheda grafica dedicata e un alimentatore decisamente ingombrante.
Sembra offrire più possibilità ludiche, ma il gioco non è la mia priorità, anzi non vorrei che la temperatura gli crei qualche problema.

caretteristiche:

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2.0GHz,2MB,800MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico
LCD Schermo CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x1024 e 2x2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355,
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g -

prezzo: 899 euro

Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro aiuto.
Ciao.

il_bauz
25-01-2009, 15:03
Ecco i monitor a confronto, cosa cambia?

Sony: 13.3 pollici WXGA (1280 x 800) X-black LCD
Dell : LCD Schermo CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife™

Un'altra cosa, qualcuno potrebbe postarmi a confronto nella stessa foto un monitor da 13 e uno da 15?
Non riesco a trovare un'immagine del genere, volevo sapere se si perde molto in grandezza.

Ciao, grazie

psk
25-01-2009, 15:08
Ciao a tutti...

secondo me:
se spendi 100€ in più ti prendi il dv3550 che è superiore ad entrambi;
con 100€ in meno ti prendi il q310, che trovo più equilibrato dei modelli precedenti, e, in alcuni aspetti, superiore (scheda grafica, RAM, per esempio)

il_bauz
25-01-2009, 17:43
Ma il pavillion esiste solo in quella versione bronzea?

Al samsung ho dato un'occhiata e in effetti è un bel pc, anche se la striscia rossa lascia un po' a desiderare per i miei gusti.
Per quanto riguarda l'assistenza, com'è la samsung, affidabile?
Poi com'ho detto su, mi preoccupano i problemi di surriscaldamento in questi pc con le schede grafiche dedicate, non mi va di stare lì a monitorare la temperatura etc.
Non ne capisco molto, ma ho letto che crea qualche problema, è così?

Grazie, ciao

porradeiro
25-01-2009, 17:47
io ti consiglierei il vaio.. se non hai "pretese ludiche". Tutti quelli che ho avuto sono sempre stati una spanna avanti rispetto agli altri come assemblaggio e monitor

Pearl
26-01-2009, 08:30
Vatti anche a vedere il Toshiba U400, costa parecchio meno e se non vuoi giocare va benissimo :)

il_bauz
26-01-2009, 12:55
Grazie a tutti dei vostri consigli, qualcuno saprebbe dirmi se il touchpad del Vaio, ha la funzione di scroll?
Dallo screen non si capisce essendo la superficie priva di indicazioni che ne facciano supporre la presenza.

buothz
26-01-2009, 18:04
Grazie a tutti dei vostri consigli, qualcuno saprebbe dirmi se il touchpad del Vaio, ha la funzione di scroll?
Dallo screen non si capisce essendo la superficie priva di indicazioni che ne facciano supporre la presenza.
nn l'ho ancora provato ma oramai la funzione d scroll laterale è sorpassata, oramai è tt multitouch
ad esempio sull'eeepc si fa usando 2 dita (è 100.000 volte + comodo)

sul note boh
toshiba mi da l'impressione d nn essere + quella d una volta (schermi non ottimi)
hp fa ottimi prodotti ma ha degli schermi che trovo obrobriosi
dell ottimi prodotti sicuramente
vaio ho provato velocemente il cs in un centro commerciale e lo voglio regalare alla mia ragazza

tra questi prenderei il vaio x l'uso che dici d farne, nn te ne pentirai sicuramente, poi ha i tasti separati che t assicuro li uso al lavoro sono anni luce avanti...