PDA

View Full Version : Problema ASUS eah3450

Aleando
25-01-2009, 13:12
Salve ho la seguente configurazione:
Scheda madra asus p5vd2-vm se
processore intel duo
2gb di ram ddr2 buffalo
sistema operativo windows xp sp3.
Insoddisfatto delle prestazioni della scheda video integrata ho deciso di comprare una scheda video asus eah3450 da 512 mb. Una volta installati i driver in dotazione ho notato che nelle scritte bianche c'era una linea rossa che le circondava, così sono andato sul sito dell'asus e ho scaricato i driver aggiornati. Il difetto mi è completamento scomparso, ma purtroppo appena passano circa 5 minuti mi si blocca tutto e mi spunta la schermata di errore blu con una scritta del genera " il file ati2dvag è bloccato in un loop continuo" o qualcosa del genere.
Ho provato i driver ufficiali ATI ,ho aggiornato il bios della scheda madre, ma niente. Ho notato tre cose che forse potrebbero essere d'aiuto: il voltaggio della cpu sale e scende in continuazione, non rimane fisso, ma sempre nei limiti della norma; se abbasso la frequenza della ram di sistema a 400mhz (frequenza della ram della scheda video) il sistema diventa un pò più stabile ma se metto sotto stress la scheda la schermata compare sempre; se vado du gestione perifiriche e selezione le proprietà della scheda video il sistema mi riconosce 1gb di memoria, quando invece la scheda video dovrebbe avere soltanto 512mb di memoria.
Per caso potrebbe essere che la scheda video non è compatibile con la scheda madre, dato che lo slot della mobo è pcie 1.0 invece la scheda video è pcie 2.0?
Potrebbe essere problema del sistema operativo? Magari passando a vista potrei risolvere la situazione?
Cosa mi consigliate di fare?
Spero che qualcuno mi possa dare una mano sono davvero disperato non so più che fare.

Grey 7
25-01-2009, 13:54
no, il problema del pci non sussiste. Il pci 1.0 è perfettamente compatibile con schede 2.0. Piuttosto, mi sembra di capire che hai problemi in fase di stress. Che alimentatore hai?

Aleando
26-01-2009, 12:28
ho un alimentatore da 400wat

Aleando
27-01-2009, 12:44
Nessuno può aiutarmi?