PDA

View Full Version : quale attrezzatura per audiosorveglianza di una stanza?

Zazolo
25-01-2009, 13:51
ho bisogno di sorvegliare una stanza, anche solo tramite dei microfoni, quale potrebbe essere l'eventuale attrezzatura necessaria? mi servirebbe un microfono ad ampio raggio, ad esempio da metterlo al centro (nascosto sotto al lampadario) e che possa coprire tutte le eventuali conversazioni nella stanza

c'è qualche negozio/articolo a cui dovrei prestare maggior attenzione?

qualcosa di simile può andare?

ps cosa importante, per la registrazione ho bisogno di un qualcosa di estremamente silenzioso e di non rintracciabile... pensavo ad un lettore mp3 ma ne esistono con la funzione di registrazione solo quando sentono qualcosa?
ricordo che questa funzione è presente in quei miniregistratori a nastro da reporter, per risparmiare appunto sul nastro.ci sono lettori mp3 con tale funzione così da risparmiare batteria e spazio?

!fazz
25-01-2009, 14:13
ho bisogno di sorvegliare una stanza, anche solo tramite dei microfoni, quale potrebbe essere l'eventuale attrezzatura necessaria? mi servirebbe un microfono ad ampio raggio, ad esempio da metterlo al centro (nascosto sotto al lampadario) e che possa coprire tutte le eventuali conversazioni nella stanza

c'è qualche negozio/articolo a cui dovrei prestare maggior attenzione?

qualcosa di simile può andare?

ps cosa importante, per la registrazione ho bisogno di un qualcosa di estremamente silenzioso e di non rintracciabile... pensavo ad un lettore mp3 ma ne esistono con la funzione di registrazione solo quando sentono qualcosa?
ricordo che questa funzione è presente in quei miniregistratori a nastro da reporter, per risparmiare appunto sul nastro.ci sono lettori mp3 con tale funzione così da risparmiare batteria e spazio?

dubito che quello che chiedi sia legale,

markk0
25-01-2009, 15:44
Art. 615 bis del Codice Penale: Interferenze illecite nella vita privata.

Chiunque, mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell'articolo 614, e' punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.
Alla stessa pena soggiace, salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, chi rivela o diffonde mediante qualsiasi mezzo d'informazione al pubblico le notizie o le immagini, ottenute nei modi indicati nella prima parte di questo articolo.
I delitti sono punibili a querela della persona offesa; tuttavia si procede d'ufficio e la pena e' della reclusione da uno a cinque anni se il fatto e' commesso da un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione d'investigatore privato (1).
(1) Articolo aggiunto dalla L. 8 aprile 1974, n. 98.