View Full Version : Ma è vera questa cosa? (rotolo inside)
_Magellano_
25-01-2009, 13:38
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=323525
Pensioni agli immigrati, l’Inps rischia il crac
Roma «Ora basta un semplice permesso di soggiorno per accedere alle prestazioni di assistenza sociale dell’Inps». La denuncia-choc è del senatore leghista e sindaco della cittadina bresciana di Chiari, Sandro Mazzatorta, che teme il dissesto definitivo delle casse dell’istituto di previdenza sociale. «Centinaia di migliaia di extracomunitari chiederanno una pensione di inabilità mettendo definitivamente in ginocchio l’Inps - ha dichiarato - e non consentendo di erogare le pensioni a chi per una vita ha lavorato in questo paese pagando regolarmente i contributi».
Le lamentele dell’esponente leghista sono fondate. Venerdì scorso, infatti, è stata depositata una sentenza della Consulta nella quale la Corte riconosce l’illegittimità costituzionale della Finanziaria 2001 e del Testo unico sull’immigrazione come modificato dalla legge Bossi-Fini relativamente alle parti in cui si esclude che le pensioni di invalidità possano essere assegnate agli extracomunitari solo perché «non risultano in possesso dei requisiti di redditi già stabiliti per la carta di soggiorno».
Il caso, infatti, riguardava un invalido albanese al quale non è stata riconosciuta la pensione di invalidità e l’indennità di accompagnamento perché sprovvisto della carta di soggiorno. La causa contro l’Inps e il ministero dell’Economia è stata sospesa proprio in virtù dei dubbi del Tribunale sulla legittimità delle norme italiane. E la Consulta, che già in un altro caso dello scorso luglio si era pronunciata in tal senso, ha sostanzialmente confermato l’orientamento più favorevole agli immigrati.
L’Inps, costituitasi in giudizio, aveva fatto presente all’Alta Corte che le norme della Finanziaria 2001 che restringevano ai soli titolari di carta di soggiorno le prestazioni assistenziali (per quelle previdenziali non è prevista distinzione; ndr) erano dettate da «evidenti finalità di contenimento della spesa pubblica» e dalla necessità di evitare il «turismo sociale». Ossia il concentrarsi dei flussi migratori verso i Paesi più «benevoli» anche dal punto di vista del welfare. Tali istanze non sono state riconosciute.
Ma quali potrebbero essere le ricadute della sentenza sull’Inps che ha chiuso il 2008 con un fabbisogno superiore ai 50 miliardi di euro? Innanzitutto, bisogna partire dai dati certi, ossia da quelli sulle prestazioni previdenziali. A fine 2005 i pensionati extracomunitari in Italia erano 100mila, mentre nel decennio che terminerà nel 2015 una ricerca Caritas-Inps prevedeva un flusso di altri 152mila pensionati per un totale di 252mila persone il 54% delle quali residente al Nord. Considerato che si tratta per la maggior parte di pensioni di vecchiaia (circa 500 euro mensili) e solo per una ristretta minoranza di pensioni di anzianità integrate al minimo, nel 2015 la spesa per i pensionati extracomunitari dovrebbe superare già quota 1,5 miliardi di euro.
Secondo le ultime elaborazioni di dati Istat effettuate della Fondazione Ismu, gli immigrati regolari sarebbero circa 3,7 milioni. Ben tre milioni di essi nel 2008 hanno lavorato, mentre i disoccupati sono circa 200mila e gli studenti 574mila. Va ricordato poi che la spesa per le pensioni di invalidità in Italia supera i 26 miliardi annui con l’erogazione di oltre cinque milioni di prestazioni. L’estensione agli immigrati titolari del solo permesso (2,4 milioni) potrebbe perciò essere finanziariamente pesante considerato che nel 2007 gli extracomunitari hanno subito ben 140mila infortuni sul lavoro. Quindi, si tratterebbe di qualche miliardo di euro a fronte di un versamento di contributi molto modestoSto cercando sul sito dell'ansa,qualcuno ne sa qualcosa?
indelebile
25-01-2009, 13:42
forse ricordo male ma mi sembra una notizia "vecchia" "gia sentita" ..riciclata
Dream_River
25-01-2009, 13:53
Mha, mi sembra improbabile che a tutti gli extracomunitari con permesso di soggiorno venga riconosciuta una pensiona di invalidità, probabilmente da un singolo fatto (l'albanese che avevo chiesto la pensione che poi gli è stata negata, si è voluto ingigantire il fenomeno)
Mia madre è inabile al lavoro per il 75%, se non più (Forse è anche l'80%)
Mia nonna è inabile al 100% e quindi nemmeno in grado da badare a se stessa
Per ottenere la pensione di invalidità di mia madre (Che è poco più di 400€ al mese) e il contributo di accompagnamento per mia nonna (penso sia circa 800€ al mese) abbiamo dovuto fare i salti mortali.
Dubito quindi che diano pensioni per invalidi come se fossero noccioline
FrancescoSan
25-01-2009, 13:53
Non preoccuparti, tutto quello che scrive il rotolo è mistificato ed ingigantito ad uso e consumo di Berlusconi, quindi con tutta probabilità sono tutte stronzate...;)
killercode
25-01-2009, 13:57
giornale--->spam
non le danno neanche agli italiani, figuriamoci agli altri
se non sbaglio, qualche mese fa c'era una discussione sull'argomento proprio qui sul forum.
NeroCupo
25-01-2009, 15:02
Qua in Friuli a Gradisca nel centro "temporaneo" di accoglienza gli immigrati si cuccano 700 € al mese senza fare un azzo, vitto e alloggio aggratis e gli rifanno pure i letti e le pulizie, a 'sti baluba :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E' uno dei motivi per cui ho mandato l'italietta affanc... :incazzed:
Sappiate che questi signori arrivano qua, si cuccano i $$$ e protestano pure.
Voi, per una cifra analoga vi fate un kulo così tutto il mese, senza contare che vitto ed alloggio ve li dovete pagare :muro: :muro: :muro:
NeroCupo
Freeskis
25-01-2009, 15:06
Qua in friuli a Gradisca nel centro temporaneo gli immigrati si cuccano 700 € al mese senza fare un azzo, vitto e alloggio aggratis e gli rifanno pure i letti e le pulizie, a 'sti baluba :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Voi, per una cifra analoga vi fate un kulo così tutto il mese, senza contare che vitto ed alloggio ve li dovete pagare :muro: :muro: :muro:
NeroCupo
se è per questo in italia siamo maestri a dare soldi a gente che non fa un cazzo tutto il giorno :fagiano:
basta avere una scusa convincente :fagiano:
_Magellano_
25-01-2009, 15:07
Qua in Friuli a Gradisca nel centro "temporaneo" di accoglienza gli immigrati si cuccano 700 € al mese senza fare un azzo, vitto e alloggio aggratis e gli rifanno pure i letti e le pulizie, a 'sti baluba :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NeroCupoNon per sfiducia nei tuoi confronti ma solo per curiosità,puoi provare che i clandestini percepiscano quelle cifre mensili non lavorando?
NeroCupo
25-01-2009, 15:15
Comunque senza andare tanto a cercare, ad esempio il CPT di bologna costa dai 75 agli 80 € al giorno per ogni inquilino, ovvero circa 2.400€ / mese x immigrato :muro:
Link: QUI (http://www.comitatodirittiumani.org/LB/4CPTBologna.pdf)
A calcinkulo a casa loro, devono stare :mad:
NeroCupo
NeroCupo
25-01-2009, 15:18
Non per sfiducia nei tuoi confronti ma solo per curiosità,puoi provare che i clandestini percepiscano quelle cifre mensili non lavorando?Domanda lecita, don't worry.
Ho un conoscente che ci lavora (per questo ho indicato proprio quella struttura) e che mi ha passato l'informazione.
Vedrò nei prox giorni (quanto lo vedrò) di farmi dare maggiori dritte, interessa anche a me controllare la veridicità di tale importo (magari può aver arrotondato per farla sembrare più cospicua, oppure vi ha incluse sigarette & c, vedremo); ma anche se fosse che ha abbondato, sarebbe comunque una cosa disgustosa, pensando ai NOSTRI pensionati che magari non arrivano a fine mese, o a chi ha un'unica busta paga in famiglia.
Prima le esigenze dei nostri connazionali, poi quello che avanza può essere distribuito, ma solo poi.
Stay tuned.
NeroCupo
momo-racing
25-01-2009, 15:31
l'inps era già un buconero di soldi da prima che in italia scoppiasse il fenomeno dell'immigrazione. Cercare di far credere agli italiani che il motivo del possibile default dell'inps sia da collegare con l'immigrazione è solamente un patetico tentativo per distogliere l'attenzione da chi realmente ha permesso che le casse dell'inps si svuotassero con una gestione a dir poco vergognosa. Patetici quelli che ci provano e patetici gli italiani che se la bevono.
Dream_River
25-01-2009, 15:33
l'inps era già un buconero di soldi da prima che in italia scoppiasse il fenomeno dell'immigrazione.
Allora mi sa che quel buco non porta fino alle tasche della gente, perchè la mia famiglia ha fatto i salti mortali per ottenere quelle due pensioni di invalidità che sono veramente da fame
l'inps era già un buconero di soldi da prima che in italia scoppiasse il fenomeno dell'immigrazione. Cercare di far credere agli italiani che il motivo del possibile default dell'inps sia da collegare con l'immigrazione è solamente un patetico tentativo per distogliere l'attenzione da chi realmente ha permesso che le casse dell'inps si svuotassero con una gestione a dir poco vergognosa. Patetici quelli che ci provano e patetici gli italiani che se la bevono.
*
Cmlamlzmla
Dream_River
25-01-2009, 15:35
Domanda lecita, don't worry.
Ho un conoscente che ci lavora (per questo ho indicato proprio quella struttura) e che mi ha passato l'informazione.
Mio cugggggino invece una volta è morto! :O
NB. è solo una battuta, con la frase quotata me l'hai servita su un piatto d'argento, non metto in dubbio la veridicità di quello che dici;)
la cos è + che vea .. specialmente i rom .. vengono qui e prendolo la pensione senza nessun contributo .. :mad:
NeroCupo
25-01-2009, 15:49
Mio cugggggino invece una volta è morto! :O
NB. è solo una battuta, con la frase quotata me l'hai servita su un piatto d'argento, non metto in dubbio la veridicità di quello che dici;)Mettiamola così allora: esperienza personale
Ho un'amica che cercava casa a Lestizza (sempre in Friuli). Assieme al ragazzo, ha fatto domanda al comune per poter avere un appartamento gestito dal comune.
Bene, lei è stata scartata in quanto non coniugata e invece si è insediata una famiglia di romeni venuta appositamente dalla romania, ospitata temporaneamente presso parenti (a loro volta alloggiati gratuitamente) che furbescamente hanno girato la cosa a loro favore.
Posso fornire indirizzi, foto dell'immobile, dettagli etc etc.
Ora questi bei tizi vengono qui dalla romania e si vedono dare AGGRATIS un alloggio e NON PAGANO gas, acqua, energia elettrica, imbianchino, idraulico etc etc., mentre una coppia di italiani è ancora a piedi (anzi, all'aperto).
Come la mettiamo? :incazzed:
NeroCupo
Dream_River
25-01-2009, 15:53
Mettiamola così allora: esperienza personale
Ho un'amica che cercava casa a Lestizza (sempre in Friuli). Assieme al moroso, ha fatto domanda al comune per poter avere un appartamento gestito dal comune.
Bene, lei è stata scartata in quanto non coniugata e invece si è insediata una famiglia di romeni venuta appositamente dalla romania.
Ora questi bei tizi si vedono dare AGGRATIS un alloggio e NON PAGANO gas, acqua, energia elettrica, imbianchino, idraulico etc etc.
Ora come la mettiamo? :incazzed:
NeroCupo
Ok, NeroCupo 1 - Dream_River 0 :ops:
Freeskis
25-01-2009, 16:42
Ho un'amica che cercava casa a Lestizza (sempre in Friuli). Assieme al ragazzo, ha fatto domanda al comune per poter avere un appartamento gestito dal comune.
Bene, lei è stata scartata in quanto non coniugata e invece si è insediata una famiglia di romeni venuta appositamente dalla romania, ospitata temporaneamente presso parenti (a loro volta alloggiati gratuitamente) che furbescamente hanno girato la cosa a loro favore.
Ora questi bei tizi vengono qui dalla romania e si vedono dare AGGRATIS un alloggio e NON PAGANO gas, acqua, energia elettrica, imbianchino, idraulico etc etc., mentre una coppia di italiani è ancora a piedi (anzi, all'aperto).
NeroCupo
se fossero stati dei poveracci italiani la cosa sarebbe stata diversa ? :)
NeroCupo
25-01-2009, 16:50
se fossero stati dei poveracci italiani la cosa sarebbe stata diversa ? :)Molto.
Vedi, il punto della situazione è che per il nostro perbenismo ipocrita stiamo perdendo di vista i problemi interni per poter fare bella figura e dire "mazzate se siamo bravi, abbiamo aiutato un perfetto sconosciuto".
Mapporcapupazzola, pensiamo dapprima ai disagiati di casa nostra, e DOPO agli altri. O voi pensate che negli altri stati funzioni come da noi? :mbe:
Provate a chiedere una casa da italiani in Romania, e vediamo cosa succede (e hanno ragione)
Provate a chiedere fondi per costruire una chiesa in Arabia Saudita, e vediamo se non vi spellano vivi
Provate ad andare in Libia, buttare il passaporto e dire che volete vitto e alloggio gratis, che poi ridiamo :D
O pensate che qui nella nostra italietta stiamo tutti bene e a pancia gonfia?
Allora non avete guardato oltre alle lenti che, da buoni miopi, state inutilmente indossando.
NeroCupo
Edit: Linko qui le prime Googlate trovate che riguardano i nostri connazionali che combinano guai causa i disagi in CASA NOSTRA. Perchè non aiutiamo intanto questi, ed eventualmente POI pensiamo agli altri? Questi magari (non lo so, ma sono solo alcuni esempi) hanno lavorato come muli per tutta la vita ed ora gli arriva a casa una pensione da morto di fame.
Chi invece arriva qui, non lavora, contribuisce all'aumento della microcriminalità, è intoccabile ( Multa i rom sul bus, licenziato "Ma ho solo fatto il mio lavoro" (http://www.metaforum.it/forum/showthread.php?t=7239) ) viene trattato con i guanti bianchi.
Eh no, non ci sto!
Cagliari, pensionato ruba per fame "Non ce la faccio ad arrivare a fine mese" (http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/ruba-per-fame/ruba-per-fame/ruba-per-fame.html)
Droga: “Pensione da fame”, Pusher 67enne arrestato Catania (http://news.kataweb.it/item/499225/droga-a-pensione-da-famea-pusher-67enne-arrestato-catania)
«Pensione da fame», rapina una banca (http://archiviostorico.corriere.it/2008/luglio/11/Pensione_fame_rapina_una_banca_co_7_080711032.shtml)
PS: Chi ritenesse gli esempi poco significativi, è invitato a fare una ricerca con Google: "pensionati fame fine mese"
magari con i pacs sarebbe stato diverso.
alla coppia non coniugata sarebbero stati riconosciuti certi diritti e magari sarebbero stati scelti per la casa al posto della famiglia rumena...
ma chissa' perche' qui in italia la famiglia "non sposata" non e' stata riconosciuta come tale e chissa' da chi...
C;.,a;.'z;'.a
Freeskis
25-01-2009, 16:55
Molto.
hai scritto troppo per i miei gusti :fagiano:
io vedo solo voglia di dare addosso a qualcuno per dare la colpa dei propri problemi al più debole
quando la colpa per i casini che ci sono in italia è solo una
ma molta gente non ci pensa quando ha in mano la matitina e sti problemi può almeno cercare di arginarli :fagiano:
Dream_River
25-01-2009, 17:09
EEEhhh vabbhhèèè....ma questo è spararla davvero grossa (Persino per uno di estrema-estrema-sinistra come me):rotfl:
D'accordo, molti problemi dell'Italia saranno dovuti a quella causa, ma considerarla l'unica è VERAMENTE eccessivo
NeroCupo
25-01-2009, 17:09
hai scritto troppo per i miei gusti :fagiano:
io vedo solo voglia di dare addosso a qualcuno per dare la colpa dei propri problemi al più debole
ma molta gente non ci pensa quando ha in mano la matitina e sti problemi può almeno cercare di arginarli :fagiano:Il più debole?
IL PIU' DEBOLE?
IL PIU' DEBOLE?
Allora secondo te il più debole è l'immigrato clandestino -quindi senza documenti e, statistica alla mano, percentualmente MOLTO più incline al crimine- e non il pensionato che non arriva a fine mese o l'operaio che non sa come sbarcare il lunario?
Perchè questi immigrati non vanno a sbarcare in Spagna secondo te, visto che lo stretto di Gibilterra è più facile da passare che non centinaia di chilometri di Mediterraneo?
Te lo dico io, il perchè: perchè in Spagna gli immigrati rischiano di beccarsi una bella dose di pallottole democratiche, mentre qui in italia ci sono i perbenisti che dicono: povero, diamogli una mano, e sbattiamocene degli italiani che comunque avrebbero altrettanto bisogno di aiuti :mad:
Sotto questo aspetto, lasciatemi dire che invidio fortemente la Spagna (o qualunque altro paese non obbligato dalle leggi es Germania, a voi la scelta)
Ma ti rendi conto di cosa dici?
Mapperpiacere...
NeroCupo
NeroCupo
25-01-2009, 17:22
EEEhhh vabbhhèèè....ma questo è spararla davvero grossa (Persino per uno di estrema-estrema-sinistra come me):rotfl:
D'accordo, molti problemi dell'Italia saranno dovuti a quella causa, ma considerarla l'unica è VERAMENTE eccessivoGrazie Dream, sto cercando volutamente di lasciare la cosa al di fuori della partitica, ma c'è gente che non capisce...
Ti devo un favore
Nero
Freeskis
25-01-2009, 17:25
D'accordo, molti problemi dell'Italia saranno dovuti a quella causa, ma considerarla l'unica è VERAMENTE eccessivo
io mi riferivo alla politica in generale
se sei tarato su sx vs dx non è colpa mia :fagiano:
comunque all'inps si stanno svegliando ed era anche l'ora.
sono stato in malattina 3 mesi , e son tornato a lavoro da 1 settimana.
in 3 mesi ho ricevuto 5 visite dell'ispettore , 2 per volonta' della mia azienda e 3 per volonta' dell'inps.
l'ispettore , alla 5a visita , si e' sbottonato un po' e me ne ha raccontate di tutti i colori.
in pratica all'inps hanno mangiato la foglia e mandano gli ispettori in giro con una frequenza assurda ( mi ha detto che li stanno facendo diventare scemi ) per scovare false malattie ed altro...
Sembra insomma che siano passati da un estremo all'altro , ma credo che ora la corda sia rotta.
mi diceva che molti imprenditori , in difficolta' per la crisi , " consigliavano" agli operai di mettersi in malattia ( tanto meta' paga gliela da' l'inps ) tanto per " tirare a campare" finche' l'azienda non usciva dal periodo di crisi...
Cmlkamlzmla
Dream_River
25-01-2009, 17:35
Grazie Dream, sto cercando volutamente di lasciare la cosa al di fuori della partitica, ma c'è gente che non capisce...
Ti devo un favore
Nero
io mi riferivo alla politica in generale
se sei tarato su sx vs dx non è colpa mia :fagiano:
Chiedo scusa a entrambi :fagiano: :ops2:
NeroCupo
la stesa cosa vale x gli asili e su chi ha la precedenza.. :incazzed:
85francy85
25-01-2009, 19:10
purtroppo è tutto vero. Vallo a spiegare ad alcuni utenti del forum che la coperta è troppo corta per dare anche a chi non dovrebbe avere...
Dream_River
25-01-2009, 19:12
purtroppo è tutto vero.
Hai qualche prova?:confused:
AntonioBO
25-01-2009, 19:27
NeroCupo
Bene, resta pure dove sei .........
85francy85
25-01-2009, 19:28
Hai qualche prova?:confused:
non ho nessun documento vidimato da sua santità, dalle nazioni unite e dal berlusca ma cercando su internet sembra che sia tutto vero.:fagiano:
http://www.stranieriinitalia.it/attualita-consulta_pensione_di_invalidita_senza_permesso_soggiorno_6925.html
http://www.disablog.it/2009/01/23/immigrati-consulta-pensione-per-invalidi-senza-carta-soggiorno/
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Italia/?d=20090123&id=67561
intanto informo anche di questi soldi che elargiamo per carità cristiana tutti noi
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Pensioni-gratis-agli-stranieri-e-boom/2026432
NeroCupo
25-01-2009, 19:40
Bene, resta pure dove sei .........Bravo, post molto profondo, complimenti. Eri a ballare con gli orchestrali sul Titanic?
Tranquillo, non ci penso neppure a tornare a lavorare in italia.
Tu invece dimmi quando non saprai dove sbatter più la testa, mi raccomando.
Invece di fare post del benga, cerchiamo di trovare una soluzione, o almeno proviamoci elencando i problemi e proponendo qualche possibile idea, magari qualcuno che può fare qualcosa ci legge pure (ipotesi assurda ma sognare non costa nulla) :sofico:
NeroCupo
Bullshit, il rotolo e, temo, anche quello che sta propugnando come vero neroc
NeroCupo
25-01-2009, 20:35
Bullshit, il rotolo e, temo, anche quello che sta propugnando come vero nerocScusa, vuoi spiegarti in italiano corrente e non come un dislessico? :mbe:
NeroCupo
Scusa, vuoi spiegarti in italiano corrente e non come un dislessico? :mbe:
NeroCupo
Questo post andrà in onda in edizione ridotta per venire incontro bla bla bla
(nulla da aggiungere: bullshit; scrivere di più darebbe un contributo eccessivamente di interesse al thread)
NeroCupo
25-01-2009, 20:54
Questo post andrà in onda in edizione ridotta per venire incontro bla bla bla
(nulla da aggiungere: bullshit; scrivere di più darebbe un contributo eccessivamente di interesse al thread)Allora posso rispondere tranquillamente:
1) Un caso è stato constatato personalmente e, se ti vuoi sputtanare, dammi ancora del falso e ti produco uno zillione di prove
2) Un altro caso lo controllerò come già spiegato
3) Il terzo caso è documentato da link, ma se vuoi ne trovi una marea googleggiando.
Se quindi per te è falso quanto non ti fa comodo, salutami tanto fratel coniglietto nel paese di Alice.
Ah, dimenticavo: bullshit eventualmente è quanto presente nella testolina di chi accusa falsamente qualcun altro.
Nient'altro da dire.
NeroCupo
Mha, mi sembra improbabile che a tutti gli extracomunitari con permesso di soggiorno venga riconosciuta una pensiona di invalidità, probabilmente da un singolo fatto (l'albanese che avevo chiesto la pensione che poi gli è stata negata, si è voluto ingigantire il fenomeno)
Per ottenere la pensione di invalidità di mia madre (Che è poco più di 400€ al mese) e il contributo di accompagnamento per mia nonna (penso sia circa 800€ al mese) abbiamo dovuto fare i salti mortali.
basta che gli fai ottenere prima la cittadinanza rumena,
poi vedrai ceh la pensione arriva ...
...è una battutaccia, lo so
... non volevo esser offensivo, eh ...
85francy85
25-01-2009, 21:42
sono nella stessa situazione con 2 nonni, fino allo scorso mese con 3. C'e stato da penare molto a ottenere l'invalidità, la commissione voleva che il soggetto non si riuscisse a muovere, se camminava ma non riconosceva nemmeno la figlia/aprire un rubinetto per loro era tutto normale:muro:
Per questo notizie di questo tipo mi fanno incazzare in un modo allucinante:muro: :muro:
Allora posso rispondere tranquillamente:
Nient'altro da dire.
Strano. :confused:
Prove zero, as usual.
Produci quel che vuoi e quando vuoi, siamo tutti in attesa; preferibilmente non al polonio grazie.
Il rotolo è come quello che c'è nelle testoline di chi gli crede, e non profuma.
Bene, lei è stata scartata in quanto non coniugata
NeroCupo
I PACS servivano a questo.....
magari con i pacs sarebbe stato diverso.
alla coppia non coniugata sarebbero stati riconosciuti certi diritti e magari sarebbero stati scelti per la casa al posto della famiglia rumena...
ma chissa' perche' qui in italia la famiglia "non sposata" non e' stata riconosciuta come tale e chissa' da chi...
C;.,a;.'z;'.a
Azz, mi hai anticipato!
Dream_River
25-01-2009, 23:11
basta che gli fai ottenere prima la cittadinanza rumena,
poi vedrai ceh la pensione arriva ...
...è una battutaccia, lo so
... non volevo esser offensivo, eh ...
Figurati, non ho pensato nemmeno per un attimo che potesse essere offensiva ;)
sono nella stessa situazione con 2 nonni, fino allo scorso mese con 3. C'e stato da penare molto a ottenere l'invalidità, la commissione voleva che il soggetto non si riuscisse a muovere, se camminava ma non riconosceva nemmeno la figlia/aprire un rubinetto per loro era tutto normale:muro:
Per questo notizie di questo tipo mi fanno incazzare in un modo allucinante:muro: :muro:
Hai le mie condoglianze è tutta la mia solidarietà:)
A me personalmente fa incazzare sapere che c'è gente che ottiene dei benefici senza dimostrare un minimo di impegno per migliorare la propria situazione
Penso che chi ha la possibilità di lavorare, debba ricevere un aiuto dallo stato se dimostra di volersi impegnare a migliorare la propria situazione (Se agli aiuti che attualmente vengono dati fossero seguiti dei controlli seri, ma è difficile in un paese dove si investe pochissimi e sempre di meno per le politiche sociali)
Ma se una persona è incapace di procurarsi da vivere, non penso che ci sia un valido motivo per lasciarla al suo destino, come nel caso degli inabili totali al lavoro
Per questo questa notizia anche se fosse vera, mi rattristirebbe, ma non mi farebbe arrabbiare più di tanto.
Penso che il problema immigrazione sia un problema molto complesso, che andrebbe affrontato con seri interventi di partecipazione europea, non solo del nostro paese, da solo non possiamo farcela a risolvere un problema così grave
Charonte
25-01-2009, 23:15
Molto.
Vedi, il punto della situazione è che per il nostro perbenismo ipocrita stiamo perdendo di vista i problemi interni per poter fare bella figura e dire "mazzate se siamo bravi, abbiamo aiutato un perfetto sconosciuto".
Mapporcapupazzola, pensiamo dapprima ai disagiati di casa nostra, e DOPO agli altri. O voi pensate che negli altri stati funzioni come da noi? :mbe:
Provate a chiedere una casa da italiani in Romania, e vediamo cosa succede (e hanno ragione)
Provate a chiedere fondi per costruire una chiesa in Arabia Saudita, e vediamo se non vi spellano vivi
Provate ad andare in Libia, buttare il passaporto e dire che volete vitto e alloggio gratis, che poi ridiamo :D
O pensate che qui nella nostra italietta stiamo tutti bene e a pancia gonfia?
Allora non avete guardato oltre alle lenti che, da buoni miopi, state inutilmente indossando.
NeroCupo
Edit: Linko qui le prime Googlate trovate che riguardano i nostri connazionali che combinano guai causa i disagi in CASA NOSTRA. Perchè non aiutiamo intanto questi, ed eventualmente POI pensiamo agli altri? Questi magari (non lo so, ma sono solo alcuni esempi) hanno lavorato come muli per tutta la vita ed ora gli arriva a casa una pensione da morto di fame.
Chi invece arriva qui, non lavora, contribuisce all'aumento della microcriminalità, è intoccabile ( Multa i rom sul bus, licenziato "Ma ho solo fatto il mio lavoro" (http://www.metaforum.it/forum/showthread.php?t=7239) ) viene trattato con i guanti bianchi.
Eh no, non ci sto!
Cagliari, pensionato ruba per fame "Non ce la faccio ad arrivare a fine mese" (http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/ruba-per-fame/ruba-per-fame/ruba-per-fame.html)
Droga: “Pensione da fame”, Pusher 67enne arrestato Catania (http://news.kataweb.it/item/499225/droga-a-pensione-da-famea-pusher-67enne-arrestato-catania)
«Pensione da fame», rapina una banca (http://archiviostorico.corriere.it/2008/luglio/11/Pensione_fame_rapina_una_banca_co_7_080711032.shtml)
PS: Chi ritenesse gli esempi poco significativi, è invitato a fare una ricerca con Google: "pensionati fame fine mese"
minchia se ti quoto
hai perfettamente ragione
AntonioBO
25-01-2009, 23:38
Bravo, post molto profondo, complimenti. Eri a ballare con gli orchestrali sul Titanic?
Invece di fare post del benga, cerchiamo di trovare una soluzione, o almeno proviamoci elencando i problemi e proponendo qualche possibile idea, magari qualcuno che può fare qualcosa ci legge pure (ipotesi assurda ma sognare non costa nulla) :sofico:
NeroCupo
se pure avessi il potere e la possibilità di trovare una soluzione, di certo non la cercherei insieme ad uno con le tue becere idee.
aletlinfo
26-01-2009, 00:22
se pure avessi il potere e la possibilità di trovare una soluzione, di certo non la cercherei insieme ad uno con le tue becere idee.
mi sono letto tutta la discussione e ti assicuro che di becero c'è solo questo tuo post.
NeroCupo
26-01-2009, 06:41
Strano. :confused:
Prove zero, as usual.
Produci quel che vuoi e quando vuoi, siamo tutti in attesa; preferibilmente non al polonio grazie.
Il rotolo è come quello che c'è nelle testoline di chi gli crede, e non profuma.Bello cercare di negare senza portare nessuna motivazione, vero?
Forse perchè non ne sei in grado, visto che non puoi, e allora neghi, neghi ma senza apportare nulla, come sempre.
Vuoi invece un po' di notizie su come gli stranieri, regolari e non, siano favoriti rispetto agli italiani?
Toh che strano, googlando un po' ne ho trovate una marea, mah, che strano... :D
Mettiti comodo e leggi con calma, oppure fai come sempre: dì che non è vero e voltati dall'altra parte.
Cosa dire delle case REGALATE ai nomadi e degli sgravi fiscali a chi affitta loro un immobile (e a noi italiani? eventualmente solo far crollare la quotazione degli immobili di chi ha la sventura di averne uno lì vicino)?
Casa ai rom? Il Comune propone sgravi fiscali a chi affitta ai nomadi (http://torino.blogosfere.it/2008/05/casa-ai-rom-il-comune-propone-sgravi-fiscali-a-chi-affitta-ai-nomadi-regolari.html)
Casilino 900, scontro sulle case ai rom (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Casilino-900-scontro-sulle-case-ai-rom/2035137)
Torino: Comune, "Contributi a chi dà casa ai ROM" (http://4mfnews.blogspot.com/2008/05/torino-comune-contributi-chi-d-casa-ai.html)
La Provincia di Milano compra casa ai Rom (http://zona3.blogspot.com/2007/12/la-provincia-di-milano-compra-casa-ai.html)
Campo nomadi di Mestre, cosa ne pensate? (http://oknotizie.alice.it/info/783048d1537e96bc/campo_nomadi_di_mestre_cosa_ne_pensate_.html)
Vogliamo parlare del rapporto tra immigrazione clandestina e criminalità derivata? Il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma comunque se volete leggere qualcosina...
RAPPORTO CRIMINALITÀ: GLI STRANIERI E LA SICUREZZA (http://www.guidamonaci.it/GMonaci/02_GMSI/15Magistratura/magistratura_focus.html)
Viminale: un reato su 3 commesso da stranieri
(http://scorpion-lair.spaces.live.com/blog/cns!3221B687FA84A04A!1780.entry)
Ricerche a tema libero (della serie è sempre l'italiano a prenderla in quel posto):
Indennità di disoccupazione perché agli immigrati si e agli italiani no? (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=100383)
Regione Emilia-Romagna: Contributi agli stranieri per avviare un’impresa (http://www.meltingpot.org/articolo11181.html)
Dulcis in fundo (di questa ne trovate a iosa googlando un po' ed è inerente al 3D):
Pensioni gratis agli stranieri, è boom (http://www.spazioforum.net/forum/index.php?showtopic=40346)
Potrei parlare delle code infinite degli extracomunitari al pronto soccorso, del fatto che se facessimo noi simili cose negli stati da cui provengono questi signori il trattamento non sarebbe lo stesso, del fatto che la polizia non può fare nulla (grazie alle leggi attuali) in moltissimi casi e rilascia gli stranieri senza colpo ferire solo con un foglietto e un contributo (aggratis) spese, oppure potrei portare come esempio gli ultimi fatti di cronaca (stupri, rapine in villa etc) sulla bocca di tutti, ma non infierisco...
Aspetto ora da parte tua una dozzina abbondante di link (quanti sono i miei in questo 3D) ovviamente escludendo le fonti politiche (vedi articoli del giornale tra i miei link?), altrimenti stai zitto ed incassa.
NeroCupo
NeroCupo
26-01-2009, 07:59
Ricevo ora risposta via PM da LUVI
Ovviamente nessun link o argomento, perchè semplicemente non ce ne sono, ma solo insulti :asd:
Cut...
Cut...
Il bello è che mi intima di tacere e di usare i PM che però non gli posso inviare (già provato), indi per cui mi tocca rispondere giocoforza qui :asd: :asd: :asd:
I PM non sono ancora stati cancellati, se qualche mod (anzi, admin visto che sulla piattaforma vBulletin solo loro possono fare questo) vuole controllare sono ancora lì.
NeroCupo
85francy85
26-01-2009, 08:27
lascialo perdere, è della casta dei moralmente superiori e lo dimostra praticamente ogni messaggio. :)
AntonioBO
26-01-2009, 08:44
mi sono letto tutta la discussione e ti assicuro che di becero c'è solo questo tuo post.
Dipende da che ottica hai letto e se hai letto giusto. Non mi metto allo stesso tavolo-in senso anche culinario - con chi non ha rispetto per il prossimo ed ha idee .. vagamente.... razziste....
85francy85
26-01-2009, 09:35
Si prega l'utente LUVI di non mandare mail o PM. Se ha qualcosa da dire lo faccia in pubblico senza insultare possibilmente.:)
X2
nomeutente
26-01-2009, 10:08
lavori in corso
nomeutente
26-01-2009, 10:36
Bene, resta pure dove sei .........
Bravo, post molto profondo, complimenti. Eri a ballare con gli orchestrali sul Titanic?
NeroCupo
3 giorni a testa per polemica personale
Ricevo ora risposta via PM da LUVI
Ovviamente nessun link o argomento, perchè semplicemente non ce ne sono, ma solo insulti :asd:
Il bello è che mi intima di tacere e di usare i PM che però non gli posso inviare (già provato), indi per cui mi tocca rispondere giocoforza qui :asd: :asd: :asd:
I PM non sono ancora stati cancellati, se qualche mod (anzi, admin visto che sulla piattaforma vBulletin solo loro possono fare questo) vuole controllare sono ancora lì.
NeroCupo
Agli utenti del forum non interessano i tuoi pvt.
I giorni di sospensione diventano 5.
lascialo perdere, è della casta dei moralmente superiori e lo dimostra praticamente ogni messaggio. :)
Si prega l'utente LUVI di non mandare mail o PM. Se ha qualcosa da dire lo faccia in pubblico senza insultare possibilmente.:)
X2
Polemica personale 3 gg.
Nel merito della discussione, la pronuncia della consulta riguardava nello specifico questo problema:
- per avere la carta di soggiorno bisogna avere un reddito;
- la causa riguardava un albanese regolarmente soggiornante in italia dal 2000, ma che nel 2003 (a causa di un incidente) era entrato in stato vegetativo permanente;
- essendo in stato vegetativo ha smesso di percepire un reddito;
- essendo però legalmente soggiornante in Italia ha diritto alle stesse prestazioni a cui hanno diritto gli italiani.
La consulta (e prima la corte costituzionale) ha semplicemente ravvisato l'illogicità delle diverse leggi. A colmare il vuoto normativo ci deve pensare il parlamento, secondo gli indirizzi che riterrà più opportuni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.