PDA

View Full Version : Nuovo Mac user

Gamba86
25-01-2009, 12:15
Resoconto dopo una settimana di Mac:
iniziamo con (in sequenza) i miei stati d'animo attuali:

allora ricapitolando:

ho acceso il mac domenica 19
dopo averlo configurato ho installato eyetv DTT
1° problema: faccio la ricerca dei canali e non mi trova TELELOMBARDIA (c'è ricerca manuale ma non so la frequenza di telelombarida) inoltre alla prima scansione mi ha trovato mtv + la7 + sportiitalia l'ho rifatta e questi canali sono scomparsi....

vabbe scarico il trail di iWork 09 con limewire 450 mb a 100 kb/s di media bene penso invece scarico un pes 08 per vedere a quanto va e incredibilmente scarico a 3 kb/s
be penso sarà il programma..allora mi scarico amule ultima versione per leopard, seguo la guida che viene detto a tutti di leggere prima di postare sul forum...apro le tre famose porte sul nat del mio router zyxel prestige 660 (ho alice come adsl), vado in firewall e do l'autorizzazione a amule, scarico la lista dei server giusta (tutto come da guida), sistemo i settaggi come da guida, clicco connetti e tac nn si connette a nessun serve dicendomi:

2009-01-25 02:37:08: Connessione a eDonkeyServer No1 (92.241.164.30 - 92.241.164.30:4242)
2009-01-25 02:37:09: Connesso a eDonkeyServer No1 (92.241.164.30:4242)
2009-01-25 02:37:33: Connessione a eDonkeyServer No1 (92.241.164.30:4242) non riuscita per time-out.
2009-01-25 02:37:33: Impossibile collegarsi ai server con offuscamento di protocollo. Ci riprovo senza offuscamento.
2009-01-25 02:37:33: Connessione a eDonkeyServer No1 (92.241.164.30 - 92.241.164.30:4242)
2009-01-25 02:37:34: Connesso a eDonkeyServer No1 (92.241.164.30:4242)
2009-01-25 02:37:59: Connessione a eDonkeyServer No1 (92.241.164.30:4242) non riuscita per time-out.
2009-01-25 02:37:59: Impossibile connettersi a tutti i server in lista. Procedo con un altro tentativo.
2009-01-25 02:37:59: Connessione a eDonkeyServer No1 (92.241.164.30 - 92.241.164.30:4242)

vabbe lascio perdere amule per ora: mi scarico msn per mac
tutto ok solo che non mi lascia cambiare/selezionare l'immagine del profilo: quando do l'ok non mi lasci cambiare

collegata la stampante hp 1315 allinone installata subito tutto ok: l'ho condivisa in rete per poter stampare dal pc che ho in un altra stanza la selezione in risorse di rete ma quando la scelgo mi chiede di scegliere il driver giusto da un elenco che naturalmente ha tutte le stampanti del mondo tranne il modello della mia hp: posso scegliere di inserire il cd della stampante ma non mi trova al suo interno nessun driver!

se provo ad andare sl sito www.bwin.it non mi lascia entrare....

riuscite ad aiutarmi o vendo questo aggeggio misterioso
molto molto abbattuto sono!!!

Help me!

jdluk87
25-01-2009, 12:21
non ti abbattere...per quanto riguarda limewire non è il programma...sarà che in quel momento pes 08 aveva poche fonti.

Per amule non so che dirti a me va una bomba.

Per msn consiglio adium che supporta tutti i protocolli di messaggistica esistenti.

Per quanto riguarda il sito web, mi sembra che con safari nn è supportato quel sito, prova a mettere firefox o altri browser.

ciao

Gamba86
25-01-2009, 12:33
pes aveva circa 30 fonti costanti...

jackaz127
25-01-2009, 12:51
e allora vendi il tuo mac che non fa altro che darti delusioni!
come prima cosa dovresti cancellare limewire e scaricare frostwire che per lo meno non è castrato. dopodichè dovresti imparare che programmi di questo tipo non sono efficienti con i files grossi, e se avessi usato i torrent saresti andato molto più in fretta. :)

Gamba86
25-01-2009, 21:35
fenomeno sto scaricando solo file torrent.....

Gamba86
25-01-2009, 21:35

John22
25-01-2009, 21:47
Mai sentita la parola uTorrent? Mai sentita la parola Adium? Se msn non ti lascia cambiare l'immagine personale telefona a ballmer e riempilo d'insulti perchè i suoi programmatori non sanno scrivere per mac.

Poi, almeno in un forum pubblico potresti evitare di dire che la prima cosa che hai fatto col mac è stato di razziare ovunque software piratati..

Buona vendita

86Sickboy
25-01-2009, 22:44

Scaricali con transmission..

Gamba86
25-01-2009, 23:43
l'ho scaricato oggi alle 14.00 .. ho fatto partire il download alle 14.30 e fino adesso mi ha scaricato lo 0,97% alla fantastica velocità media di 3 kb/s....non so piu che spiegazioni dare.... mi sembra ridicolo...

mulo2
26-01-2009, 07:42
l'ho scaricato oggi alle 14.00 .. ho fatto partire il download alle 14.30 e fino adesso mi ha scaricato lo 0,97% alla fantastica velocità media di 3 kb/s....non so piu che spiegazioni dare.... mi sembra ridicolo...

Ma scusa un attimo io non voglio fare il polemico, ma dal tuo primo topic dici che hai aperto le porte sul router seguendo una guida, quindi voleva dire che prima le avevi chiuse, con il pc come facevi ? non credo che andassi molto piu veloce anche con windows o linux qualsiasi altro S.O. con le porte del router chiuse.

Se vuoi scaricare veloce usa torrent , credo che il piu' gettonato client per MAC sia Trasmission , su pc il migliore a mio parere era utorrent su mac trovi una versione beta.
MSN su mac non l'ho mai provato, comuqnue non partire dal presuposto che se su mac c'e la stessa applicazione di windows questa funzioni bene uguale, ma non per colpa del mac ma per colpa di come viene programmata, quindi per risolvere io ti consiglio di installare AUDIUM , un client multichat ovvero gestisce piu canali contemporaneamente,tra cui il network di MSN e ti permette di cambiare l'immagine di profilo al 100% con tutte le potenzialita' mac :) tipo ridimensionamento immaggine etc.

Dai log che hai scritto per amule , hai provato a collegarti ad un solo server, magari era pieno e non ti faceva entrare, hai provato con altri server ? Non ho mai usato amule , per scaricare continuo ad usare un muletto windows , cosi' non appesantisco il mac :) Comuqnue con emule dipende dalle porte ,probabile che se fossere chiuse quel server non ti facesse entrare per IDbasso.

Proviamo a risolvere per la stampante, sul cd non c'e nulla , su OSX non c'e nulla, hai provato ad andare sul sito della tua stamapnte a scaricare i driver per OSX ?

Per bwin ,probabilmente safari non supporta qualche protocollo di quel sito ,prova ad esempio ad instllare Mozilla firefox , uno dei browser piu usati della rete, e' completamente gratuito e molto potente :)

Gamba86
26-01-2009, 12:26
ciao mulo...intanto volevo ringraziarti perchè in tutti i forum in cui ho scritto dei problemi che ho sei l'unico che ha risposto in modo completo e cercando di capire il problema prima ancora di risolverlo.

Con il pc di prima non scaricavo praticamente piu nulla perchè era da buttare quindi nn mi sono mai posto il problema, anche se per scaricare canzoni usavo bearshare e nn mi trovavo male...almeno aveva una velocità dignitosa senza aver mai aperto porte...

Per quanto riguarda il mac ho scaricato tutti i programmi possibili e non c'è uno che funziona...l'unico che andava è limewire che mi ha permesso di scaricare iwork 09 e poi basta...qualsiasi cosa scarico va a 15 kb al massimo. Io pensavo anche a come ho impostato la rete wifi di casa mia...gli ip sono assegnati automaticamente...

per quanto riguarda msn mi trovo benissimo l'unica cosa strana è sta opzione per cambiare immagine. Mi fa entrare nell'opzione seleziono l'immagine e quando premo ok non la cambia..posso solo cliccare annulla senza avere l'immagine...comunque questo problema non mi interessa piu di tanto.

bwin oggi funziona...mistero!?

la stampante invece forse mi sono spiegato male. L'ho collegata al mac e funziona alla grande..me l'ha riconosciuta subito..l'ho condivisa e quando dal pc ho aggiunto la stampante tramite risorse di rete la vede però mi chiede un driver... mi viene fornita una lista con tutti i driver della stampante ma il mio modello non c'è nonostante prima quella stampante era installata sul quel computer e fungeva alla grande...mi da la possibilita di inserire il disco della stampante ma non mi trova nulla..

sirus
26-01-2009, 13:04
la stampante invece forse mi sono spiegato male. L'ho collegata al mac e funziona alla grande..me l'ha riconosciuta subito..l'ho condivisa e quando dal pc ho aggiunto la stampante tramite risorse di rete la vede però mi chiede un driver... mi viene fornita una lista con tutti i driver della stampante ma il mio modello non c'è nonostante prima quella stampante era installata sul quel computer e fungeva alla grande...mi da la possibilita di inserire il disco della stampante ma non mi trova nulla..
Non tutti i produttori scrivono i driver necessari per utilizzare la stampante in questa situazione (condivisione attraverso Mac/PC ed utilizzo della risorsa su PC/Mac).

mulo2
26-01-2009, 13:17
ciao mulo...intanto volevo ringraziarti perchè in tutti i forum in cui ho scritto dei problemi che ho sei l'unico che ha risposto in modo completo e cercando di capire il problema prima ancora di risolverlo.

Con il pc di prima non scaricavo praticamente piu nulla perchè era da buttare quindi nn mi sono mai posto il problema, anche se per scaricare canzoni usavo bearshare e nn mi trovavo male...almeno aveva una velocità dignitosa senza aver mai aperto porte...

Per quanto riguarda il mac ho scaricato tutti i programmi possibili e non c'è uno che funziona...l'unico che andava è limewire che mi ha permesso di scaricare iwork 09 e poi basta...qualsiasi cosa scarico va a 15 kb al massimo. Io pensavo anche a come ho impostato la rete wifi di casa mia...gli ip sono assegnati automaticamente...

per quanto riguarda msn mi trovo benissimo l'unica cosa strana è sta opzione per cambiare immagine. Mi fa entrare nell'opzione seleziono l'immagine e quando premo ok non la cambia..posso solo cliccare annulla senza avere l'immagine...comunque questo problema non mi interessa piu di tanto.

bwin oggi funziona...mistero!?

Innanzitutto ti consiglio di evitare di parlare di programmi scaricati da internet, basta che parli dle progrmma senza dire cosa scarichi,consiglio personale.

Allora seocno me i problemi potrebbero essere due :
primo controlla per bene le porte del router , metti ip statico al mac e apri le porte su quell'ip, con ip dinamico non puoi fare NAT , se ti cambia l'ip perdi l'apertura che hai fatto sulle porte.
Altro problema potrebbe essere un limite impostato sui dowload, ad esempio emule parte con download limitato di default sei tu che lo devi sbloccare impostandoti bene tutto, porte connessioni etc.
per vedere se le porte sono aperte in emule vai in opzioni e fai il test delle porte cosi sei sicuro che il problema non e' quello.

Per MSN ripeto usa AUDIUM e' molto meglio vedrai che ti trovi bene.

ShadowThrone
26-01-2009, 15:56
"vabbe scarico il trail di iWork 09 con limewire 450 mb a 100 kb/s di media "

limewire? perchè il sito Apple fa schifo? :D

apri le porte del router, con Azureus ho scaricato la beta di windows 7 a 820 kb/s .. banda piena per la mia 7 Mbit.

G.Fasano
26-01-2009, 16:17
"vabbe scarico il trail di iWork 09 con limewire 450 mb a 100 kb/s di media "

limewire? perchè il sito Apple fa schifo? :D

apri le porte del router, con Azureus ho scaricato la beta di windows 7 a 820 kb/s .. banda piena per la mia 7 Mbit.sta' facendo di tutto per prendersi il trojan con tutti i client p2p immaginabili :D

jackaz127
26-01-2009, 18:08

"fenomeno" e quel tono riservali a qualcun'altro.