PDA

View Full Version : macbook hd repair e sostituzione

fb____
25-01-2009, 12:03
Sfortunatamente, anticipato da un nefasto suono, l'hd del mio macbook, è deceduto producendo una schermata bianca all'avvio successivo...
Avviando dall'install disk 1, con disk utility il repair del disk, appena avviato, mi dà il messaggio "Invalid B-tree node size" e si blocca.
Mi potete suggerire qualche altro tentativo per provare a recuperare i dati?
L'hd è: Hitachi HTS541612J9SA00, che vorrei cmq sostituire. Potete consigliarmi cosa e dove acquisire un altro hd per macbook.
Grazie,
fb

panocia
25-01-2009, 12:49
Se sono dati molto importanti la cosa migliore è non toccar nulla e rivolgersi ad un centro di reecupero dati

fb____
25-01-2009, 13:16
Se sono dati molto importanti la cosa migliore è non toccar nulla e rivolgersi ad un centro di reecupero dati

Non cosi' importanti da pensare a un centro di recupero dati. La mia idea era sicuramente di prendere un disco nuovo e allo stesso tempo fare qualche tentativo di recupero. Mi chiedevo se poteste consigliarmi quale tool (magari free) per provare a recuperare il recuperabile.
Un qualsiasi hd sata 2,5'' 5400 rpm va bene per il macbook?
Grazie,
fb

emb
25-01-2009, 14:02
Un qualsiasi hd sata 2,5'' 5400 rpm va bene per il macbook?
Grazie,
fb

Beh scusa ma già che ci sei prendi un 7200rpm, tipo o il seagate 7200.3 momentus o il WD scorpio black che sono i migliori e si equivalgono.

fb____
25-01-2009, 15:01
Beh scusa ma già che ci sei prendi un 7200rpm, tipo o il seagate 7200.3 momentus o il WD scorpio black che sono i migliori e si equivalgono.

Visto che anche sui nuovi modelli montano i 5400 rpm, temevo che ,montando i 7200 rpm ci fossero problemi di affidabilità/surriscaldamento.
Ho visto su computershop.pisa.it (sono di Pisa!) WD Scorpio Black WD3200BEKT - hard disk - 320 GB - SATA-300 a 91 euro; che te na pare? suggerimenti su altri negozi (online) dove acquistarlo?
Grazie,
fb

emb
25-01-2009, 19:33
Visto che anche sui nuovi modelli montano i 5400 rpm, temevo che ,montando i 7200 rpm ci fossero problemi di affidabilità/surriscaldamento.

No no vai tranquillo. Oltretutto anche come consumi sono messi benissimo (potrebbero consumare anche meno del tuo vecchio HD).

Ho visto su computershop.pisa.it (sono di Pisa!) WD Scorpio Black WD3200BEKT - hard disk - 320 GB - SATA-300 a 91 euro; che te na pare?

Si il modello è quello. O in alternativa il seagate.

suggerimenti su altri negozi (online) dove acquistarlo?

Questo devi deciderlo tu e fare le tue valutazioni. Se usi trovaprezzi o siti simili una mano te la danno. Certo non ti aspettare risparmi folli.
Io ho preso il seagate e ho scelto di prenderlo da apmshop, non fosse altro che oltre ad ottimi prezzi e a una velocità notevole associano il fatto di essere una onlus, e mi faceva piacere la cosa- Devo dire che mi hanno soddisfatto, ma tu è bene che ti faccia le tue considerazioni da solo.

fb____
25-01-2009, 21:05
ampshop.it non lo conoscevo, ma almeno per la sezione hd mi pare molto fornito e con prezzi interessanti; ovviamente considerando la spedizione il risparmio è poco cosa rispetto al negozio di zona, che però spesso ti limita le possibilità di scelta.
Sui WD Scorpio Blue (5400 rpm), ho letto sul forum di alcuni utenti che si lamentano che sono rumorosi (una sorta di "beep")... Non so se ci sono casi del genere anche per i Black (7200 rpm).
Il Segate 7200.3 è ragionevolmente silenzioso?
Grazie,
fb

emb
25-01-2009, 23:13
Il Segate 7200.3 è ragionevolmente silenzioso?

Inudibile :)

fb____
26-01-2009, 20:05
Ordinato il Seagate 7200.3 da 320 GB (ST9320421AS). Sto facendo girare Disk Warrior 4.1 per provare a recuperare qualcosa dal vecchio hd, ma da quasi 12 ore dopo la barra di avanzamento della fase di "Rebuild Directory" è ferma mentre aumenta il numero di bad blocks argh..
Grazie,
fb