PDA

View Full Version : PROBLEMA : HD rotto o altro ?

apoc4l1pt0
25-01-2009, 11:17
Vi spiego passo a passo tutto quello che mi è successo,

L'altro ieri ho utilizzato il io benissimo senza alcuno problema, apparte qualcosa ( è partita la corrente un paio di volte persovraccarico, avevo a casa troppe cose accese, ma il mio pc non si è spento, è attaccato a un gruppo di continuità), la sera verso le 22 :30 lo spengo senza problemi e vado a nanna

il giorno dopo verso le 14:00 lo accendo mi compare una scritta :
Boot CD/DVD:
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.

Ho provato di tutto, ho visto se sul bios era tutto apposto, almeno ho visto solo le cose che sapevo fare(non sono molto esperto, l'unica volta che ho toccato il bios era per overcloocare un altro pc), quindi ho visto solo sulla sezione boot e mi pare che era tutto apposto ,

Boot primario : floppy,
Boot secondario: Hard dISK
Boot terzario: Cd / Dvd

HO provato a staccare e riattacare HD , ma niente da fare

Ho provato a reinstallare Vista con CD, maquando vado a selezionare L'HD non mi trova nessun HD.

Che puo essere successo ??

Ecco alcune informazioni che forse vi servon sul mio pc :
VIsta home premium
Scheda madre : S3 gigabyte
Processore q 9300 @2.5
Video 8800 gt
Ram 4 gb

kaoss
25-01-2009, 11:42
si sono sicuramente modificati i parametri da bios,
entra nel bios e reimposta i parametri come da principio la voce dovrebbe
essere settaggio standard o similari!

apoc4l1pt0
25-01-2009, 11:47
ho messo la voce Settaggi ottimi , ma niente da fare, inoltre come possono essere i settaggi del bios ? io a sto pc non gli ho mai toccato nulla,

Devo aggiungere una cosa, in questo hard disk lho reinstallato 2 volte vista infatti ci sono ankora 2 cartelle: " windows.old" e " windws.old000" .

ho dovuto formattare per colpa di un bagle ( tremendo visrus ) che mi bloccava tutte le funzionalita dei programmi.

Tutto cio e successo 5 giorni prima di questo problema che mi da ora

kaoss
25-01-2009, 12:35
ho messo la voce Settaggi ottimi
devi mettere settaggi STANDARD
ciauZ

Danilo Cecconi
25-01-2009, 12:44
Nel bios, l'hdd è riconosciuto correttamente?
Se non viene visto nel bios può essere che il disco abbia qualche problema.
Che marca e che modello è l' hdd?

apoc4l1pt0
25-01-2009, 15:10
no in affetti no non mi compare il nome dell HD sul bios quando lo seleziono su boot secondario e seleziono HD mi compare una scritta tipo "add in card ecc." prima invece compariva nome dell HD, ci ho fatto caso ora che me lhai detto.
L'hd è un maxtor da 500 gb, ha questa sigla qui :

stm3500320as.

IL pc lho comprato 5 mesi fa, (assemblato) , fortuna che sta ancora ingaranzia, scommetto che è made in cina -.-"

Danilo Cecconi
25-01-2009, 18:05
no in affetti no non mi compare il nome dell HD sul bios quando lo seleziono su boot secondario e seleziono HD mi compare una scritta tipo "add in card ecc." prima invece compariva nome dell HD, ci ho fatto caso ora che me lhai detto.
L'hd è un maxtor da 500 gb, ha questa sigla qui :

stm3500320as.

IL pc lho comprato 5 mesi fa, (assemblato) , fortuna che sta ancora ingaranzia, scommetto che è made in cina -.-"

Controlla se è un Diamond Max 22 made in Thailand, nel qual caso rientra in questa categoria:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095
con tutti i problemi annessi e connessi.
Leggi bene il thread, specalmente i post più recenti, sembra che con un aggiornamento del firmware si possa risolvere un problema che sta accomunando decine di possessori di hdd Maxtor e Seagate.