PDA

View Full Version : consiglio su dvd recorder con digitale terrestre


statistico
25-01-2009, 10:33
Ciao a tutti gli utenti del forum
Ho alcune domande da porre,
vorrei comprare un dvd recorder visto che il mio pioneer dvr-230 non funziona più bene (spesso non registra o la registrazione si interrompe dopo poco meno di 30 secondi, ho provato anche con un dvd lens cleaner, dopo una registrazione che va a buon fine la seconda non parte o si interrompe)
Visto che ho un tv senza digitale terrestre integrato, in vista dello switch off avrei pensato di acquistare un dvd recorder con il digitale terrestre integrato (e anche l’hard disk), ma ho scoperto che non potrò registrare un programma sul digitale e guardarne un altro sempre sul digitale allo stesso tempo. Per il momento potrei limitarmi a registrare in digitale e guardare in analogico, ma in futuro con il passaggio al solo digitale terrestre come farò?
Dovrò comprare un televisore dotato di digitale terrestre e collegarlo al dvd recorder? O basta comprare solo un decoder digitale da attaccare al Tv?
C’è qualcuno che ha già avuto esperienze simili che sappia darmi qualche buon consiglio?
Grazie
Massimo

m4ur0m
25-01-2009, 10:49
D'ora in poi , in vista dello switch off, è bene acquistare solo apparecchiature che dispongano di DVB-T integrato.
Mantenendo il TV senza DVB-T, secondo me conviene prendere un DVDR con DVB-T e poi, dopo lo switch off, potrai decidere se affiancargli un decoder esterno (terrestre o satellitare) oppure sostituire il TV.
In alternativa puoi prendere in considerazione da subito un apparecchio con doppio tuner DVB-T.
DVDR non ne conosco.
Un buon PVR è il topfield:
http://www.topfield.co.kr/eng/product/detail.asp?idx=115&page=2&lang=2&img_title=title_terrestrial&leftmenu=left_product3&cateL=SD&cateM=&cateS=Terrestrial&cate4=&cate5=&mainmenu=Terrestrial

Non ha lettore/masterizzatore DVD e manca l'HDMI però, per la registrazione da DVB-T, è veramente completo.

Ciao

Ho visto sul sito topfield che c'è anche un modello con HDMI