PDA

View Full Version : Consiglio Router wifi

||Sonny||
25-01-2009, 09:57
Ragazzi mi consigliate un router abbastanza potente che sia in grado di trasportare bene il segnale in un appartamento di circa 80m^2 considerando che la linea è in fibra ottica con fastweb a 2mbyte ? grazie in anticipo.

smucky
25-01-2009, 10:32
Sinceramente non capisco perchè con fastweb ci abbinate il router.
Prendete un AP, lo fate funzionare come repeater ed il gioco è fatto, senza cavi e senza problemi.
l'hag ha il router di suo, non serve metterne un altro.
Saluti.

||Sonny||
25-01-2009, 11:09
A questo punto ti chiedo quale accesspoint consigliarmi e cosa sia l'hag

smucky
25-01-2009, 11:17
L'hag è l'apparecchio fornito da fastweb. Io non ho fibra ottica pertanto non so se funziona come la normale rete telefonica.
Se non hai l'apparecchio (tipo modem) non posso aiutarti.
Per un access point devi spendere circa 50 euro minimo.
Comunque dipende molto dalla posizione del tuo Hag, ci vogliono più info per aiutarti.
Ciao.

||Sonny||
25-01-2009, 11:24
Non è per me comunque l'hag è presente.Il fatto è che l'hag è tipo in mansarda ma se prendevo un router l'avrei collegato alla linea telefonica al piano sotto e quindi con un portatile sarebbe stato possibile accedere ad internet da qualunque stanza.Se compro un AP questo necessita di essere collegato all'hag o come un router potrei collegarlo alla linea telefonica e espandere il segnale wifi?

smucky
25-01-2009, 12:09
Dovresti comprare un router compatibile con fastweb e per questo non posso aiutarti.
Puoi mettere un AP in posizione strategica per poter ripetere il segnale per il piano di sotto.
Non dovrebbe essere difficile.
Saluti.

||Sonny||
25-01-2009, 13:40
Quindi i router normali non vanno bene con fastweb?
L'access point lo dovrei collegare al hag o basta che lo collego alla linea telefonica? Se deve fare da ripetitore intuisco che debba essere collegato con l'hag di fastweb,in tal caso come potrei collegarlo,via wifi o ethernet o sta a me la scelta?Grazie per il momento