PDA

View Full Version : Futbol Club Barcelona - di cosa si fanno?

Giant Lizard
25-01-2009, 10:56
ma qualcuno sta seguendo le partite del Barça? Con cosa si drogano? Com'è possibile che vincono tutte le partite 4-0, 5-0 o 19-0? :asd:

e non è un periodo eh...sono mesi che vanno avanti così, ora hanno 15 punti di distacco in campionato dalle seconde (Siviglia e Real Madrid) :D Il Lione è già spacciato in Champions.

contro di loro nemmeno gli arb...ehm, giocatori bianconeri possono far molto :O

Io dico che in questo momento è la squadra più forte al mondo. Più forte e più bella da vedere. E poi Henry è un mio idolo da sempre... :O vostra opinione o spiegazione a riguardo?

markus_81
25-01-2009, 11:00
probabilmente hanno tolto le mele marce ( ronaldinho,deco), altri giovani che sono esplosi ulteriormente, magari un'annata di grazia per gli altri,
un'allenatore nuovo

mescola il tutto e ottieni il risultato
:D

Timewolf
25-01-2009, 11:01
i dati nella liga sono imbarazzanti...

20 partite, 17 vittorie, 2 pareggi 1 sconfitta
63 gol fatti e 14 subiti :eek:

Giant Lizard
25-01-2009, 11:23
probabilmente hanno tolto le mele marce ( ronaldinho,deco), altri giovani che sono esplosi ulteriormente, magari un'annata di grazia per gli altri,
un'allenatore nuovo

mescola il tutto e ottieni il risultato
:D

perchè mele marce?

Ronaldinho fino a un paio di anni fa era un vero fenomeno e trascinava da solo la squadra. E comunque l'anno scorso ha giocato pochissimo.

Deco non mi pare proprio fosse scarso, anzi...io sono sempre stato uno suo grande estimatore :p

Piuttosto io mi stupisco di come sia riuscito ad inserirsi bene Henry. Quando è arrivato credevo fosse ormai al capolinea e soprattutto mi sembrava il tipico giocatore che riesce a rendere bene solo in una squadra (in questo caso l'Arsenal) invece sta andando forte anche nei blaugrana.

>|HaRRyFocKer|
25-01-2009, 12:46
Un anno di grazia anche per me, che sono tifosissimo del Barça. Ho cominciato a tifare in tempi non sospetti. Cioè da quando Koeman tirò una punizione dai trenta metri in faccia al portiere e lo fece svenire :D

migna
25-01-2009, 12:49
son i più forti al mondo,nulla da dire. Mi spiace per chi se li troverà in CL!

domthewizard
25-01-2009, 12:52
è che le difese spagnole fanno schifo... mettiamoli contro grygella-sanlegro-chiello-paperino e vediamo se vincono ancora 15-0 :O l'anello debole è grigella, messi da li non può pungere :read:

magari vincono 14-1, ma solo perchè si fanno un autogol

MaerliN
25-01-2009, 13:04
Un anno di grazia anche per me, che sono tifosissimo del Barça. Ho cominciato a tifare in tempi non sospetti. Cioè da quando Koeman tirò una punizione dai trenta metri in faccia al portiere e lo fece svenire :D

Mi hai incuriosito, c'è un video di sta punizione? :D

Martino84
25-01-2009, 13:10
Cioè... il Barcellona vero fa più gol del mio Barca a Football Manager.... :eek:

axydraul
25-01-2009, 13:20
perchè mele marce?

Ronaldinho fino a un paio di anni fa era un vero fenomeno e trascinava da solo la squadra. E comunque l'anno scorso ha giocato pochissimo.

Deco non mi pare proprio fosse scarso, anzi...io sono sempre stato uno suo grande estimatore :p

Piuttosto io mi stupisco di come sia riuscito ad inserirsi bene Henry. Quando è arrivato credevo fosse ormai al capolinea e soprattutto mi sembrava il tipico giocatore che riesce a rendere bene solo in una squadra (in questo caso l'Arsenal) invece sta andando forte anche nei blaugrana.

perchè puoi essere anche il migliro giocatore del mondo, ma se non vai d'accordo con i compagni e spacchi in due lo spogliatoio è meglio cacciarlo a calci... o anche solo se prendio il triplo di stipendio degli altri e non rendi bene non fai bene alla squadra...

Giant Lizard
25-01-2009, 13:39
perchè puoi essere anche il migliro giocatore del mondo, ma se non vai d'accordo con i compagni e spacchi in due lo spogliatoio è meglio cacciarlo a calci... o anche solo se prendio il triplo di stipendio degli altri e non rendi bene non fai bene alla squadra...

Hai ragionissimo. Ma a chi ti riferisci? :confused:

mt_iceman
25-01-2009, 13:44
il campionato spagnolo è quello che è (e infatti fra le altre squadre è un ciapa no). il girone di cl era abbastanza scarsino .
contro il real in piena crisi, menomato e col nuovo allenatore hanno forse ottenuto più di quanto meritassero.
prima di giudicare definitivamente aspetterei il test match col lione in champions, senza cmq negare che è una grande squadra che gioca un calcio bellissimo.

Nestasiato
25-01-2009, 13:45
io le ho viste tutte anche in questa stagione, eccetto tre per via della partita del Milan in contemporanea

la vera differenza è che loro hanno Leo, le altre squadre del mondo no

fine

Nestasiato
25-01-2009, 13:46
i dati nella liga sono imbarazzanti...

20 partite, 17 vittorie, 2 pareggi 1 sconfitta
63 gol fatti e 14 subiti :eek:

Henry - Messi - Eto'o finora han fatto più gol di tutti gli attaccanti di tutte le altre squadre della Liga

Turin
25-01-2009, 14:29
perchè mele marce?

Differenze con l'anno scorso:

- allenatore nuovo, gradito a tutti e il cui ingaggio ha anche mitigato l'opinione pubblica nei confronti di Laporta. In più conosce bene il settore giovanile, da cui ha tirato fuori quest'anno ad es. Busquets (anche se per ora ignora Krkic)

- via un paio di senatori, vedi Ronaldinho che aveva perso totalmente la condizione (e forse remava contro), o Deco ormai ultratrentenne e poco dinamico, e Zambrotta che non ha mai fatto stravedere

- attacco che funziona stabilmente, con Eto'o e Messi che finalmente riescono a giocare con continuità (entrambi l'anno scorso sono stati fuori diversi mesi per infortunio) e Titì che si è rimesso in sesto dopo 2-3 stagioni deludenti (anche per infortuni)

- acquisto del terzino destro più forte del mondo (assieme a Maicon, dai)

- concorrenza diretta (Real Madrid) che latita

Di negativo in questa annata vedo solo l'inutile acquisto di Hleb... il bielorusso che era già discontinuo nell'Arsenal.

Nel complesso, è una squadra assolutamente coerente... tutti molto tecnici e rapidi. Manca una torre, il Drogba di turno, ed è una carenza che nella Liga non si sentirà (forse in CL).
Peraltro molti sono spagnoli (se non addirittura catalani) o vengono dal vivaio. Per dirne qualcuno scarso... Puyol, Xavi, Iniesta, Messi, Krkic.

Giant Lizard
03-05-2009, 00:57
thread di Gennaio...siamo a Maggio e devo upparlo perchè questo Barça non è minimamente calato :D

avete visto la partita in casa del Real Madrid? :rotfl:

se non ce la fa il Barça di quest'anno a fare il triple, non ce la farà mai nessuno.

FA.Picard
03-05-2009, 01:16
6-2 in casa del Real e 100° goal in campionato

Incredibile

fluke81
03-05-2009, 01:30
pero al chelsea non hanno fatto niente e hanno pure rischiato di far segnare Drogba:ciapet:

secondo me in finale vince il manchester :fagiano:

oxygen vx1
03-05-2009, 01:37
pero al chelsea non hanno fatto niente e hanno pure rischiato di far segnare Drogba:ciapet:

Probabilmente finisce come l'anno scorso...

Giant Lizard
03-05-2009, 01:42

bè il Chelsea ha giocato tutto in difesa, sfruttando le ripartenze. Se ci si chiude così è difficile arrivare a rete.

Secondo me, paradossalmente, il Barcellona può vincere in casa dei Blues. Questo perchè il Chelsea dovrà per forza di cose scoprirsi e giocare in attacco...e lì il Barça ti colpisce e ti affonda.

Il massimo per me sarebbe una finale Barcellona - Manchester Utd :sbav: potrebbe essere una partita super-spettacolare...oppure noiosissima.

Turin
03-05-2009, 03:30
Per la CL riporto quanto già detto mesi fa:

Nel complesso, è una squadra assolutamente coerente... tutti molto tecnici e rapidi. Manca una torre, il Drogba di turno, ed è una carenza che nella Liga non si sentirà (forse in CL).

PS: il Barcellona è calato in difesa... anche stasera sono stati tutt'altro che irreprensibili. Peraltro è l'unico reparto in cui Guardiola, volente o nolente, non ha una formazione fissa. Davanti invece giocano sempre gli stessi.

juninho85
03-05-2009, 12:06
semplicemente marziani

CozzaAmara
03-05-2009, 12:18
ma qualcuno sta seguendo le partite del Barça? Con cosa si drogano? Com'è possibile che vincono tutte le partite 4-0, 5-0 o 19-0? :asd:

e non è un periodo eh...sono mesi che vanno avanti così, ora hanno 15 punti di distacco in campionato dalle seconde (Siviglia e Real Madrid) :D Il Lione è già spacciato in Champions.

contro di loro nemmeno gli arb...ehm, giocatori bianconeri possono far molto :O

Io dico che in questo momento è la squadra più forte al mondo. Più forte e più bella da vedere. E poi Henry è un mio idolo da sempre... :O vostra opinione o spiegazione a riguardo?

Di sicuro sono fortissimi e su questo non ci piove.

Va da se che un dubbietto sulle qualità attuali della Liga viene.

La seconda in campionato batte tutti venendo da un'impressionante striscia di vittorie ma:
- si fa battere in casa 2-0 dalla Juve
- ne becca 5 dal Liverpool
- Si fa umiliare in casa dai rivali storici dopo essere stati in vantaggio
...

Giant Lizard
03-05-2009, 12:20
Di sicuro sono fortissimi e su questo non ci piove.

Va da se che un dubbietto sulle qualità attuali della Liga viene.

La seconda in campionato batte tutti vendendo da un'impressionante strisceia di vittorie ma:
- si fa battere in casa 2-0 dalla Juve
- ne becca 5 dal Liverpool
- Si fa umiliare in casa dai rivali storici dopo essere stati in vantaggio
...

D'accordo, possiamo dire che la Liga sia abbastanza scaduta, ma la Champions League? Il Barça è in semifinale di CL...mica m***a :D

grng
03-05-2009, 13:03
bè il Chelsea ha giocato tutto in difesa, sfruttando le ripartenze. Se ci si chiude così è difficile arrivare a rete.
Secondo me, paradossalmente, il Barcellona può vincere in casa dei Blues. Questo perchè il Chelsea dovrà per forza di cose scoprirsi e giocare in attacco...e lì il Barça ti colpisce e ti affonda.
Il massimo per me sarebbe una finale Barcellona - Manchester Utd :sbav: potrebbe essere una partita super-spettacolare...oppure noiosissima.
Quoto, ma spero nell'arsenal in finale :D il manchester è meglio non affrontarlo proprio...se il barça ha il miglior attacco al mondo, il manchester è la squadra più equilibrata, con una panchina formata da giocatori che sarebbero titolari in tutte le squadre d'europa a parte un paio.
Riguardo alla liga per me è un campionato non più scarso, ma molto diverso da quello italiano: lo schema più difensivo, anche dell'ultima in classifica, è un 4-4-2 con 2 ali, in italia 3/4 delle squadre gioca solo per non prenderle, in difesa si usano 7-8 giocatori in area e contropiede, in spagna pure le più scarse non si chiudono, attaccano con 5-6 uomini sempre.
Non credo che uno sia migliore dell'altro...c'è chi si diverte di più con uno 0-0 in cui le squadre fanno 3 tiri in porta in 90', e altri che preferiscono un 4-3 pieno di occasioni ed errori difensivi (errori causati molto spesso dal tipo di difesa, praticamente a uomo - cestisticamente parlando - in spagna)

CozzaAmara
03-05-2009, 13:07
D'accordo, possiamo dire che la Liga sia abbastanza scaduta, ma la Champions League? Il Barça è in semifinale di CL...mica m***a :D

Infatti, ma le altre squadre spagnole? Anche in UEFA intendo.

Lo stesso ragionamento si può fare quando ci fu il Milan contro le 3 inglesi e poi vinse la coppa.

La vittoria del Milan non fu comunque in grado di nascondere la notevole differenza tra Serie A e Premiership.

Turin
03-05-2009, 14:32
Posto che il Barcellona ha fondamentalmente 6 giocatori offensivi, cioè i tre attaccanti più Iniesta, Xavi e Dani Alves... vado a memoria: Eto'O 27 gol, Messi 23, Henry 19.
La continuità di presenze e gol di questi tre, più il rendimento di Iniesta (che se fosse capace a segnare sarebbe un Marziano), più l'acquisto del terzino più forte del mondo (con Maicon!) è la differenza principale con l'anno passato, cioè 5 "nuovi" giocatori che giocano assieme tutto il campionato. Un anno fa Messi, Eto'O e Iniesta stavano fuori per infortunio, Henry giocava male e Alves non c'era.

Poi ovviamente c'è il lavoro di Guardiola.

fluke81
03-05-2009, 14:50
Cristiano Ronaldo 'Il sogno Real è finito'

14:08 del 03 maggio

"Non penso più al Real Madrid. Il sogno è finito". Firmato Cristiano Ronaldo. Il portoghese chiude le porte al Real dalle pagine del People. "L'unica squadra dei miei sogni è il Manchester e il mio desiderio e rivincere la Champions League a Roma".

Calcio: stampa Gb, Wenger rifiuta super offerta del Real
Indice Ultim'ora

LONDRA - L'allenatore dell'Arsenal Arsene Wenger avrebbe respinto un'offerta del Real Madrid per guidare dal prossimo anno le 'merengues'. Lo scrive il domenicale britannico 'News of the World', secondo cui al club spagnolo non sarebbero bastati i cinque anni di contratto, a nove milioni di euro a stagione, messi sul piatto per convincere il tecnico francese a lasciare Londra. (Agr)

:read: :asd:

Giant Lizard
03-05-2009, 14:50
avete visto come Iniesta ha dribblato due volte di fila Cannavaro nella stessa azione? :asd:

done75
03-05-2009, 14:58
le squdre più forti ora come ora sono in Inghilterra...

...se il Barca nel turno precedente avesse trovato il Liverpool adesso sarebbe a casa come le italiane ed avremmo 4 inglesi su 4 in semifinale..

BEY0ND
03-05-2009, 15:03
Due giocatori fortissimi tecnicamente lì davanti.Messi il numero uno al mondo.Herny che già all'Arsenal faceva sfracelli e negli ultimi anni reggeva pure da solo l'attacco dei Gunners.Ed infine il braccio armato Eto'o come terminale.Inoltre Iniesta(spaventoso già con la Spagna)dietro.Questo non è un tridente,è IL TRIDENTE!