View Full Version : WD e Samsung in raid?
domandona: posso metterli in raid??:confused:
WESTERN DIGITAL SATA2 250 GB 7200RPM
SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm
il primo è installato e funzionante il secondo è nuovo:rolleyes: :)
No, non lo farei, il successo del raid è basato sul sincronismo dei due dischi, se sono diversi oltre a perderci un po' di prestazioni aumenti i rischi che ti vada fuori sincronismo e salta l'array raid, perchè uno dei due dischi starebbe sempre a rincorrere l'altro.
Non lo farei, tecncamente è possibile, ma non è una buona soluzione.
- CRL -
No, non lo farei, il successo del raid è basato sul sincronismo dei due dischi, se sono diversi oltre a perderci un po' di prestazioni aumenti i rischi che ti vada fuori sincronismo e salta l'array raid, perchè uno dei due dischi starebbe sempre a rincorrere l'altro.
Non lo farei, tecncamente è possibile, ma non è una buona soluzione.
- CRL -
grazie CRL qualche consiglio per utilizzare il secondo?
Mah, usalo in configurazione normale affiancato al primo, un po' di spazio in più fa sempre comodo, potresti anche cercarti un programmino che fa backup programmati e ci tieni una copa di backup di cartelle importanti.
Visto che ce l'hai, almeno ti dà un po' di sicurezza in più.
Se no se proprio non ti serve compra un box esterno e lo usi come disco esterno.
- CRL -
Io sono sempre andato contro corrente ;)
Io ce li metterei, se hai necessità di fare un RAID
Anzi, da quello che si legge in giro sulle casistiche del RAID è quasi preferibile che i due dischi non siano identici ;)
Il disco più lento condiziona l'altro, è vero, ma non succede niente...e oltre tutto i dischi in questione sono paragonabili, quindi... ;)
Io sono sempre andato contro corrente ;)
Io ce li metterei, se hai necessità di fare un RAID
Anzi, da quello che si legge in giro sulle casistiche del RAID è quasi preferibile che i due dischi non siano identici ;)
Il disco più lento condiziona l'altro, è vero, ma non succede niente...e oltre tutto i dischi in questione sono paragonabili, quindi... ;)
andare controcorrente è la mia specialità......certo è che qui si tratta di cose delicate si tratterebbe qual'ora decidessi di seguire il tuo consiglio caro MM di formattare tutto e capisci bene dovrei essere perlomeno sicuro di avere poi un sistema performante e senza problemi:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.